Salve a tutti c'e un anima pia che sa quale e' il setting di base per la modifica alla forcella di un r6 2006/07 Ohlins?????? Grazie!!!!!!
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Info Ohlins R6 2006/07
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Centoventicinque
- Jan 2010
- 1011
- 50
- Maschio
- 1
- Potenza Picena (MC)
- Yamaha R1 2018 BLACK Edition
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Originally posted by ghigo View PostMolle/ olio/ pompanti insomma la modifica " dei poveri".
Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :
precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
freno estensione:14 click da tutto chiuso
per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.
insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)
non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.
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Centoventicinque
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Originally posted by capello View Post
ok stesse cose mie.
Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :
precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
freno estensione:14 click da tutto chiuso
per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.
insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)
non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.
A me hanno montato le molle da 9, ma anche con precarico a 0 e nelle forti staccate, la distanza prima di arrivare a tampone ? superiore a 3/4 centimetri di pi? non affonda... L'idraulica ? sfrenata come la tua pi? o meno... Comunque ? un treno, tiene le traiettorie come sulle rotaie...
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Originally posted by Dark Eagle View PostHai anche il mono TTX 36? Come lo tieni?
A me hanno montato le molle da 9, ma anche con precarico a 0 e nelle forti staccate, la distanza prima di arrivare a tampone ? superiore a 3/4 centimetri di pi? non affonda... L'idraulica ? sfrenata come la tua pi? o meno... Comunque ? un treno, tiene le traiettorie come sulle rotaie...
per il fondo corsa della tua forcella,qualcosa non mi torna:bisognerebbe sapere che livelli di olio ti hanno fatto,che olio ti hanno messo;le molle mi sembrano ok da 9,io peso circa 80kg con tuta,casco,stivali e tiro staccate assassine:cosi arrivo a fondo corsa,altrimenti riesco a far funzionare sempre la forcella per tutta la corsa utile,come deve essere.
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Originally posted by capello View Postok stesse cose mie.
Paradossalmente io mi trovo bene con regolazioni quasi come le originali :
precarico molla :1,5 giro in piu' rispetto originale (se non ricordo male ho molle da 8.8 o al max 9);tappi forcella a pari livello della piastra (nessuno sfilamento)
freno estensione:14 click da tutto chiuso
per la compressione alte / basse faccio sempre confusine tra i 2 registri (non quando giro,per fortuna),ad ogni modo quello che si regola a "scatti" con la chiave a brugola e' a 12 click da tutto chiuso,l'altra regolazione (quella che misuri a giri o in mm in altezza),e' a meta' corsa,mi sembra 8 mm.
insomma,molle a parte,la forcella la faccio lavorare abbastanza aperta,infatti arrivo abbastanza spesso a pacco (tipo staccata alla san donato)
non ho,ovviamente,la battuta di fine corsa.
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Originally posted by capello View Postil mono ho il precedente,il prxb46,sempre trovato bene e tarato alla grande,ma io non faccio testo perche' ho l'onore e la fortuna di essere molto amico con tecnico ohlins del mondiale Sbk....
per il fondo corsa della tua forcella,qualcosa non mi torna:bisognerebbe sapere che livelli di olio ti hanno fatto,che olio ti hanno messo;le molle mi sembrano ok da 9,io peso circa 80kg con tuta,casco,stivali e tiro staccate assassine:cosi arrivo a fondo corsa,altrimenti riesco a far funzionare sempre la forcella per tutta la corsa utile,come deve essere.
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Originally posted by Dark Eagle View PostPurtroppo ho preso a scatola chiusa, non so di preciso ne olio ne quantit? ne altro... I tamponi non me li hanno tolti e come peso sono circa 15Kg sopra te... Comunque penso che l'importante sia il feeling che si instaura giusto?... Comunque voglio informarmi su come me le hanno tarate...
Ipotizzo che hai l'olio "stanco" nella forcella,io a questo punto lo cambierei e farei fare i livelli "a dovere".Considera che 15kg in piu' sono "importanti",e fai togliere il tampone di fine corsa.
se avete bisogno di altro fatemi sapere che come posso chiedo "all'amico ohlins".
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Originally posted by ghigo View PostOk grazie mille prendero' come base il tuo setting
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