Originally posted by bosco_RR
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gomme per R1
Collapse
X
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Originally posted by chef View Postk1 anteriore? Ma ti trovi bene? io ho sempre sentito dire che il k1 anteriore ha una carcassa troppo morbida e serpeggia in staccata
Comment
-
Originally posted by Gabryamar1 View PostMai avuti serpeggiamenti. L'ho usato anche per una gara intera nel Ghiselli ed ? andato alla grande. Penso cge fra k1 e k2 non cambi carcassa ma solo mescola, per cui stesse identiche sensazioni, solo che con il k1 osi di pi? almeno i primi 6 giri.
ma dopo i 6 giri decadono e hanno le prestazioni del k2 o sono peggio?
Comment
-
le k0 e le k1 oltre ad un altra mescola hanno anche una carcassa sensibilmente diverse dal k2
metzeler dichiara quanto segue a misano nel trofeo...quindi si parla di amatori che di gas glie ne danno ma sempre amatori....? tutto diciamo verso il basso apposta
k0 8 giri
k1 16 giri
k2 32 giri
metzeler dice che ,se fai pochi cicli di riscaldamento,c ? ancora un altro 30/40% in + ,quindi se per esempio estremo con una k0 ti spari 8 giri di fila e poi ti fermi....quella gomma ha ancora modo di farne almeno altri 3 tirati
sono i cicli termici che ti "chiavano" con le mescole PI/ME,prima che il consumo naturale
Comment
-
Duecentocinquanta
- Jul 2007
- 3486
- 44
- Maschio
- 0
- Firenze
- Imprenditore Pellaio
- Due yamaha r1 da corsa
- Send PM
Si forse iniziano a decadere anche prima le k0. Dopo 6 giri si sente gi? tanta differenza. Non sapevo che l'ant k1 e k2 avessero carcasse diverse. Comunque ad esempio nel Metz l'anno scorso al muggio dopo 8 giri con k1 post ho iniziato a chiudere il gas (infatti un sec in pi? a giro). C'? da dire che per? quando le metz partono ti avvisano e lo senti. A Misano invece con k0 ho tenuto bene fino alla fine, a Valle con k0 dopo 5 giri iniziavo a chiudere.
Originally posted by bosco_RR View Postle k0 e le k1 oltre ad un altra mescola hanno anche una carcassa sensibilmente diverse dal k2
metzeler dichiara quanto segue a misano nel trofeo...quindi si parla di amatori che di gas glie ne danno ma sempre amatori....? tutto diciamo verso il basso apposta
k0 8 giri
k1 16 giri
k2 32 giri
metzeler dice che ,se fai pochi cicli di riscaldamento,c ? ancora un altro 30/40% in + ,quindi se per esempio estremo con una k0 ti spari 8 giri di fila e poi ti fermi....quella gomma ha ancora modo di farne almeno altri 3 tirati
sono i cicli termici che ti "chiavano" con le mescole PI/ME,prima che il consumo naturale
Comment
-
Dunlop senza nemmeno pensarci un attimo !!! Pirelli e Metzeler non sono male, ma da qando le metti nuove al secondo turno decadono in maniera spaventosa. Le Dunlop le usi fino alle tele senza grossi decadimenti. L'anteriore di GP e GP Racer ? quasi uguale. Perfetto, tiene in curva e scende in piega in un lampo. Sul posteriore c'? molta differenza poich? la carcassa del GP Racer ? molto pi? morbida della GP. E' pur vero che i problemi legati alla carcassa li senti dopo un certo ritmo, insomma al Mugello ho parlato con ragazzi che giravano in 2.05 e nemmeno se ne accorgevano, andando sotto quei tempi si avverte un fastidiosissimo ondeggiamento quando dai gas in uscita di curva. Inutile dire che abbiamo provato 1000 setting e s'? solo attenuato.
Ti consiglio le GP poich? a fronte di una spesa maggiore durano molto di pi?. Alla fine te le ripaghi col tempo. Unico problema sono le mescole. Se vai fuori temperatura tendono a strappare. Diciamo che all'anteriore la 6704 o 6813 va quasi sempre bene, mentre al posteriore sotto ai 40?C di asfalto conviene la 7704 o 7813 mentre oltre quella temperatura ? meglio la 7614.
Concludo dicendo che al Mugello, per esempio, tra GP e GP Racer c'? circa 1 sec. al giro di differenza a parit? di mezzo e pilotaLast edited by ciairo; 01-04-11, 17:33.
Comment
X
Comment