Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by bosco_RR View Post
    se parli delle intagliate (diablo supercorsa/racetec interact)....? esattamente cosi

    e poi il racetec interact davanti ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto al "vecchio" racetec

    io rimango della mia idea...che il profilo in una gomma non ? tutto difatti se ci sono le racetec io metto quelle,perch? mi danno + "sicurezza" in appoggio
    Si si parlo di intagliate naturalmente. Anche io preferisco le metz, per? ? anche una questione di abitudine. Le Pirelli mi hanno dato ottime sensazioni, non ho approfondito perch? non uso quelle, ma ho avuto gli stessi rusultati, come tempi, che con le Metz la prima volta che li provavo.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by chef View Post
      k1 anteriore? Ma ti trovi bene? io ho sempre sentito dire che il k1 anteriore ha una carcassa troppo morbida e serpeggia in staccata
      Mai avuti serpeggiamenti. L'ho usato anche per una gara intera nel Ghiselli ed ? andato alla grande. Penso cge fra k1 e k2 non cambi carcassa ma solo mescola, per cui stesse identiche sensazioni, solo che con il k1 osi di pi? almeno i primi 6 giri.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Mai avuti serpeggiamenti. L'ho usato anche per una gara intera nel Ghiselli ed ? andato alla grande. Penso cge fra k1 e k2 non cambi carcassa ma solo mescola, per cui stesse identiche sensazioni, solo che con il k1 osi di pi? almeno i primi 6 giri.
        buono a spersi
        ma dopo i 6 giri decadono e hanno le prestazioni del k2 o sono peggio?

        Comment


        • Font Size
          #19
          ma le supercorsa sc2 (/55) a quanto si prendono compreso montaggio?

          Comment


          • Font Size
            #20
            le k0 e le k1 oltre ad un altra mescola hanno anche una carcassa sensibilmente diverse dal k2


            metzeler dichiara quanto segue a misano nel trofeo...quindi si parla di amatori che di gas glie ne danno ma sempre amatori....? tutto diciamo verso il basso apposta

            k0 8 giri
            k1 16 giri
            k2 32 giri

            metzeler dice che ,se fai pochi cicli di riscaldamento,c ? ancora un altro 30/40% in + ,quindi se per esempio estremo con una k0 ti spari 8 giri di fila e poi ti fermi....quella gomma ha ancora modo di farne almeno altri 3 tirati

            sono i cicli termici che ti "chiavano" con le mescole PI/ME,prima che il consumo naturale

            Comment


            • Font Size
              #21
              Si forse iniziano a decadere anche prima le k0. Dopo 6 giri si sente gi? tanta differenza. Non sapevo che l'ant k1 e k2 avessero carcasse diverse. Comunque ad esempio nel Metz l'anno scorso al muggio dopo 8 giri con k1 post ho iniziato a chiudere il gas (infatti un sec in pi? a giro). C'? da dire che per? quando le metz partono ti avvisano e lo senti. A Misano invece con k0 ho tenuto bene fino alla fine, a Valle con k0 dopo 5 giri iniziavo a chiudere.



              Originally posted by bosco_RR View Post
              le k0 e le k1 oltre ad un altra mescola hanno anche una carcassa sensibilmente diverse dal k2


              metzeler dichiara quanto segue a misano nel trofeo...quindi si parla di amatori che di gas glie ne danno ma sempre amatori....? tutto diciamo verso il basso apposta

              k0 8 giri
              k1 16 giri
              k2 32 giri

              metzeler dice che ,se fai pochi cicli di riscaldamento,c ? ancora un altro 30/40% in + ,quindi se per esempio estremo con una k0 ti spari 8 giri di fila e poi ti fermi....quella gomma ha ancora modo di farne almeno altri 3 tirati

              sono i cicli termici che ti "chiavano" con le mescole PI/ME,prima che il consumo naturale

              Comment


              • Font Size
                #22
                quindi dunlop sconsigliate???

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Dunlop senza nemmeno pensarci un attimo !!! Pirelli e Metzeler non sono male, ma da qando le metti nuove al secondo turno decadono in maniera spaventosa. Le Dunlop le usi fino alle tele senza grossi decadimenti. L'anteriore di GP e GP Racer ? quasi uguale. Perfetto, tiene in curva e scende in piega in un lampo. Sul posteriore c'? molta differenza poich? la carcassa del GP Racer ? molto pi? morbida della GP. E' pur vero che i problemi legati alla carcassa li senti dopo un certo ritmo, insomma al Mugello ho parlato con ragazzi che giravano in 2.05 e nemmeno se ne accorgevano, andando sotto quei tempi si avverte un fastidiosissimo ondeggiamento quando dai gas in uscita di curva. Inutile dire che abbiamo provato 1000 setting e s'? solo attenuato.
                  Ti consiglio le GP poich? a fronte di una spesa maggiore durano molto di pi?. Alla fine te le ripaghi col tempo. Unico problema sono le mescole. Se vai fuori temperatura tendono a strappare. Diciamo che all'anteriore la 6704 o 6813 va quasi sempre bene, mentre al posteriore sotto ai 40?C di asfalto conviene la 7704 o 7813 mentre oltre quella temperatura ? meglio la 7614.
                  Concludo dicendo che al Mugello, per esempio, tra GP e GP Racer c'? circa 1 sec. al giro di differenza a parit? di mezzo e pilota
                  Last edited by ciairo; 01-04-11, 17:33.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X