Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme per R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Gomme per R1

    Ciao a tutti ...
    Devo ordinare le gomme per la mia R1 2010 . Ho sempre usato le pirelli diablo supercorsa sc2 e mi ci sono trovato sempre bene.
    Quest'anno vorrei montare le Dunloap , ma non so quali prendere se le 211 gp e le 211 gp racer . A parte il prezzo tra le 2 , qual'? la differenza a lilvello di prestazioni?
    Solo uso pista.
    Grazie a tutti

  • Font Size
    #2
    mi associo, sono interessato anche io all'argomento

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se puoi permettertele prendi le 211GP , rispetto alle gp racer non strappano, hanno un feeling e un' aderenza fino la fine che e' incredibile e sono nettamente piu' veloci!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by pialletto View Post
        Se puoi permettertele prendi le 211GP , rispetto alle gp racer non strappano, hanno un feeling e un' aderenza fino la fine che e' incredibile e sono nettamente piu' veloci!
        Sicuro che le gp non strappano??
        un mio amico le ha utilizzate sotto una R6 e dopo 2 turni si sono distrutte

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma come sospensioni bisogna diminuire la compressione o vanno indurite?
          Certo che se non fosse per il prezzo non avrei dubbi, ma visto che non sono un pilota , forse le gp racer sono un giusto compromesso. Per questo lo chiedo
          Le mescole quali consigliate? Prevedo una pistata a fine aprile e primi di maggio.
          Consigliatemiii


          Con le pirelli mi sono sempre trovato bene con le sc2 . A fine giornata erano in perfetto stato.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by massi77 View Post
            Ma come sospensioni bisogna diminuire la compressione o vanno indurite?
            Certo che se non fosse per il prezzo non avrei dubbi, ma visto che non sono un pilota , forse le gp racer sono un giusto compromesso. Per questo lo chiedo
            Le mescole quali consigliate? Prevedo una pistata a fine aprile e primi di maggio.
            Consigliatemiii


            Con le pirelli mi sono sempre trovato bene con le sc2 . A fine giornata erano in perfetto stato.
            anche per me ? la stessa cosa, infatti voglio vendere le pirelli per provare le dunlop, ma ho paura della delicatezza delle dunlop

            Comment


            • Font Size
              #7
              Non ci vuole aiutare nessuno
              Cattivi

              Comment


              • Font Size
                #8
                Tenetevi le Pirelli. Altro pianeta rispetto alle Gp Racer. Con le Dunlop devi ammorbidire l'idraulica e alzare il posteriore finch? non trovi il feeling fra anteriore e posteriore. Ho fatto il Metzeler l' anno scorso, e ho corso sempre con Metz, ho fatto una gara con Dunlop e non c'? storia. Le Gp Racer fanno cagare. Oltretutto mi si ? stallonata una gomma posteriore in prova alla Casanova-Savelli (non so come non sono morto n? caduto....) perch? si ? rotta la cintura del pneumatico......

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Gabryamar1 View Post
                  Tenetevi le Pirelli. Altro pianeta rispetto alle Gp Racer. Con le Dunlop devi ammorbidire l'idraulica e alzare il posteriore finch? non trovi il feeling fra anteriore e posteriore. Ho fatto il Metzeler l' anno scorso, e ho corso sempre con Metz, ho fatto una gara con Dunlop e non c'? storia. Le Gp Racer fanno cagare. Oltretutto mi si ? stallonata una gomma posteriore in prova alla Casanova-Savelli (non so come non sono morto n? caduto....) perch? si ? rotta la cintura del pneumatico......
                  Ma al posteriore (Pirelli) cosa usi, un 190 o 200? Mescola? Io usavo sempre sc2
                  Last edited by massi77; 29-03-11, 20:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Gabryamar1 View Post
                    Tenetevi le Pirelli. Altro pianeta rispetto alle Gp Racer. Con le Dunlop devi ammorbidire l'idraulica e alzare il posteriore finch? non trovi il feeling fra anteriore e posteriore. Ho fatto il metzeler l' anno scorso, e ho corso sempre con Metz, ho fatto una gara con Dunlop e non c'? storia. Le Gp Racer fanno cagare. Oltretutto mi si ? stallonata una gomma posteriore in prova alla Casanova-Savelli (non so come non sono morto n? caduto....) perch? si ? rotta la cintura del pneumatico......
                    :resup:
                    :dieci:



                    :1:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      :resup:
                      :dieci:



                      :1:
                      E' solo la mia opinione e parlo di Gp Racer, le altre so che vanno bene (cos? dicono), ma non mi fido neanche a provarle. Io sono un pilota che fa trofei amatoriali (per cui un amatore avanzato), nient'altro, per? giro due secondi pi? veloce con le Metz al Mugello che con le Dunlop. Ho avuto grossi problemi a settare la moto, inizialmente sembrava di girare sulle uova, ho quindi misurato l' altezza del post. e ho alzato per far arrivare alla quota della Metz. La moto ? migliorata ma scivolava tanto. Ho ammorbidito al massimo, ma sentivo che l' anteriore allargava. Ho ammorbidito anche l' anteriore, quindi lavoravano bene insieme, ma l' anteriore vibrava, e tanto. Chi vendeva le Dunlop mi ha detto: fidati. Cos? ho fatto, ma non riuscivo a fare i tempi della Metz. Al Mugello ho fatto un 2:04:8 di best in gara per intenderci, con le Metz vado 2 sec pi? veloce andando di passo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by massi77 View Post
                        Ma al posteriore (Pirelli) cosa usi, un 190 o 200? Mescola? Io usavo sempre sc2
                        Ho sempre usato Metz, ma ho provato le Pirelli l' anno scorso a Magione. Ho usato il 190 non il 200 in mescola SC1 dietro mi sembra. Dipende dalle condizioni del tempo. Io con Metz, con temperature semi-estive ed estive, giro sempre con K0 post-K1 ant. in qualifica e con K1-K1 in gara. Ho notato fra Metz e Pirelli una differenza di velocit? di discesa in piega, le Pirelli mi hanno dato la sensazione di scendere molto pi? velocemente e di avere per? le stesse caratteristiche di tenuta e stabilit? sul veloce delle Metz. Non a caso escono dagli stessi stabilimenti, il profilo della Metz per? mi sembra pi? tondo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gabryamar1 View Post
                          Ho sempre usato Metz, ma ho provato le Pirelli l' anno scorso a Magione. Ho usato il 190 non il 200 in mescola SC1 dietro mi sembra. Dipende dalle condizioni del tempo. Io con Metz, con temperature semi-estive ed estive, giro sempre con K0 post-K1 ant. in qualifica e con K1-K1 in gara. Ho notato fra Metz e Pirelli una differenza di velocit? di discesa in piega, le Pirelli mi hanno dato la sensazione di scendere molto pi? velocemente e di avere per? le stesse caratteristiche di tenuta e stabilit? sul veloce delle Metz. Non a caso escono dagli stessi stabilimenti, il profilo della Metz per? mi sembra pi? tondo.
                          Ti ringrazio tanto, avevo un po di dubbi e te me li hai tolti
                          Grazie ancora .
                          E vai con pirelli .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Gabryamar1 View Post
                            Ho sempre usato Metz, ma ho provato le Pirelli l' anno scorso a Magione. Ho usato il 190 non il 200 in mescola SC1 dietro mi sembra. Dipende dalle condizioni del tempo. Io con Metz, con temperature semi-estive ed estive, giro sempre con K0 post-K1 ant. in qualifica e con K1-K1 in gara. Ho notato fra Metz e Pirelli una differenza di velocit? di discesa in piega, le Pirelli mi hanno dato la sensazione di scendere molto pi? velocemente e di avere per? le stesse caratteristiche di tenuta e stabilit? sul veloce delle Metz. Non a caso escono dagli stessi stabilimenti, il profilo della Metz per? mi sembra pi? tondo.
                            se parli delle intagliate (diablo supercorsa/racetec interact)....? esattamente cosi

                            e poi il racetec interact davanti ha fatto un ulteriore passo avanti rispetto al "vecchio" racetec

                            io rimango della mia idea...che il profilo in una gomma non ? tutto difatti se ci sono le racetec io metto quelle,perch? mi danno + "sicurezza" in appoggio
                            Last edited by bosco_RR; 29-03-11, 21:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabryamar1 View Post
                              Ho sempre usato Metz, ma ho provato le Pirelli l' anno scorso a Magione. Ho usato il 190 non il 200 in mescola SC1 dietro mi sembra. Dipende dalle condizioni del tempo. Io con Metz, con temperature semi-estive ed estive, giro sempre con K0 post-K1 ant. in qualifica e con K1-K1 in gara. Ho notato fra Metz e Pirelli una differenza di velocit? di discesa in piega, le Pirelli mi hanno dato la sensazione di scendere molto pi? velocemente e di avere per? le stesse caratteristiche di tenuta e stabilit? sul veloce delle Metz. Non a caso escono dagli stessi stabilimenti, il profilo della Metz per? mi sembra pi? tondo.
                              k1 anteriore? Ma ti trovi bene? io ho sempre sentito dire che il k1 anteriore ha una carcassa troppo morbida e serpeggia in staccata

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X