Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

consiglio gomme per R1 08 (uso strada)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    consiglio gomme per R1 08 (uso strada)

    ciao a tutti, so che ? un argomento trattato n mila volte...ma apro un post nuovo per avere un consiglio mirato su queste 4 gomme, da montare sulla mia R1 '08.

    allora:

    BRIDGESTONE BT016 PRO
    DUNLOP SPORTSMART
    PIRELLI DIABLO ROSSO 2
    MICHELIN POWER PURE

    quale di queste:

    hanno un profilo pi? sportivo (agilit? a scendere in piega)?
    hanno il miglior feeling all'anteriore?
    non sono da cambiare dopo 1000 km (sia per usura che perche il davanti, ad esempio, ha perso la sua forma)?

    PS: 2 cose...
    non consigliatemi di montare gomme in mescola che tanto manco le scaldo...e per piacere non ditemi "per strada monta le marangoin i ricoperte che tanto bastano e avvanzano" perche cmq la moto la faccio andare un po quindi voglio che le cosi cosino bene...

    grazie in anticipo a chi mi potr? aiutare..
    Last edited by Oma-R; 21-03-11, 10:39.

  • Font Size
    #2
    Io consiglio la Gomma del Ponte
    ...Ah cazz..? vero, niente gomme in mescola hai detto!!

    Scherzi a parte, prova le Metzler K3, ci fai 3-4 km e hai una gomma spaventosa che ? anni luce meglio di quelle da te citate.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questione di gusti alla fine.

      Io ho provato le Bridgestone BT016 normali e ti dico che per strada sono delle gran gomme, solo che non fai km quindi come non detto.

      Dunlop.... ci sono decine di post, a qualcuno piace a tanti fanno vomitare... io sono tra quelli a cui questa gomma fa veramente schifo (parlo con particolare riferimento all'anteriore) ... per contro cmq non ? una gomma che scivola, si scalda meno veloce del Bridgestone (ma tanto ormai andiamo verso il bello) e ci fai una marea di km (col posteriore sicuro pi? di 5000) ....vedi tu ma se cerchi una gomma che ti dia fiducia all'anteriore allora lascerei perdere

      Michelin... vaderetro... un conto ? se monti la gomma Race, quella fa paura e c'? anche in mescola stradale ma ci fai cmq poca strada.

      Pirelli.... ne parlano tutti molto bene, volevo provarle ma poi ho optato per il BT016 Pro che ho gi? a casa ma metter? tra un mesetto... cmq a breve arriva Bosco e ti dice tutto

      Edit: rimango sempre dell'idea che chiedere un consiglio va bene, ma le gomme le si deve provare sulla propria pelle (beh.... per modo di dire!)
      Last edited by Time_Bandit; 21-03-11, 10:52.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie time per aver risposto punto punto come mi sarebbe piaciuto leggere!

        aspetto Bosco

        PS per l'edit, si, sono d'accordo, ma non posso permettermi di provare gomme a go go, quindi cerco di dare una scrematura alle idee cos?...
        Last edited by Oma-R; 21-03-11, 10:55.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Oma-R View Post
          grazie time per aver risposto punto punto come mi sarebbe piaciuto leggere!

          aspetto Bosco

          PS per l'edit, si, sono d'accordo, ma non posso permettermi di provare gomme a go go, quindi cerco di dare una scrematura alle idee cos?...
          Di nulla... se cerchi una gomma sportiva con un occhio (o anche uno e mezzo) alla percorrenza mi sa che le uniche sono Pirelli o Dunlop, perch? tanto per dire un mio amico ha il K3 su R1 04 ma non va tanto oltre i 3000 km... e non ? uno che esagera...
          Cmq aspettiamo Bosco che sa vita morte e miracoli di Pirelli e Metzeler e ti spiega tutto bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            tanto per dire, io con le qualifier RR, che non fanno pi?, mi ci sono trovato strabene....sopratutto davanti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Oma-R View Post
              tanto per dire, io con le qualifier RR, che non fanno pi?, mi ci sono trovato strabene....sopratutto davanti!
              Eh lo so ma a quanto pare tutti quelli che si sono trovati bene col Qualifier RR hanno bestemmiato in aramaico appena provato lo SportSmart...

              Comment


              • Font Size
                #8
                stesso problema che avro ' fra poco quando avro finito le tanto amate qualifier RR ....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  raceteck k3 a vita...
                  io la uso solo in strada l'anno scorso ci ho fatto 5000km e ce n'? ancora (ma sono da cambiare)

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    grazie, per? possiamo restare dentro le 4 gomme da me postate? grazie

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ragazzi il vecchio pirelli DRAGON Supercorsa-pro da strada imbattibile!!!
                      Se lo trovi come giacienza di magazzino compralo, perch? lo strappi a buon prezzo e va da ***!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Prez-rsv View Post
                        Ragazzi il vecchio pirelli DRAGON Supercorsa-pro da strada imbattibile!!!
                        Se lo trovi come giacienza di magazzino compralo, perch? lo strappi a buon prezzo e va da ***!!!
                        Quoto... E aggiungo che lo fanno ancora e che le ho prese datate 2010 a circa 200 euro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Oma-R View Post
                          ciao a tutti, so che ? un argomento trattato n mila volte...ma apro un post nuovo per avere un consiglio mirato su queste 4 gomme, da montare sulla mia R1 '08.

                          allora:

                          BRIDGESTONE BT016 PRO
                          DUNLOP SPORTSMART
                          PIRELLI DIABLO ROSSO 2
                          MICHELIN POWER PURE

                          quale di queste:

                          hanno un profilo pi? sportivo (agilit? a scendere in piega)?
                          hanno il miglior feeling all'anteriore?
                          non sono da cambiare dopo 1000 km (sia per usura che perche il davanti, ad esempio, ha perso la sua forma)?

                          PS: 2 cose...
                          non consigliatemi di montare gomme in mescola che tanto manco le scaldo...e per piacere non ditemi "per strada monta le marangoin i ricoperte che tanto bastano e avvanzano" perche cmq la moto la faccio andare un po quindi voglio che le cosi cosino bene...

                          grazie in anticipo a chi mi potr? aiutare..
                          le migliori fra le 4 sono senz'altro le sportsmart , grip , durata e tenuta sull'asciutto.

                          Le bt 016 sono lontane e peraltro durano poco , le rosso II sono di categoria inferiore , le sportsmart puoi paragonarle alle rosso corsa , le power pure rispetto le sportsmart hanno l'unico vantaggio di essere pi? leggere e quindi sulla carta la moto dovrebbe essere pi? maneggevole.

                          Globalmente non esiterei un attimo, sportsmart di sicuro!!

                          Peraltro hanno la carcassa n-tech che consente di giocare con le pressioni senza rovinare le caratteristiche della moto.

                          Se vuoi uscire dalla rosa delle 4 da te nominate , vai di diablo rosso corsa , certamente pi? svelte delle sportsmart , con un grip un pelo migliore sull'asciutto e nettamente inferiori sul bagnato , ma credo che quast'ultima caratteristica non ti debba interessare molto , non mi sembri un mototurista.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by yokozuna View Post
                            le migliori fra le 4 sono senz'altro le sportsmart , grip , durata e tenuta sull'asciutto.

                            Le bt 016 sono lontane e peraltro durano poco , le rosso II sono di categoria inferiore , le sportsmart puoi paragonarle alle rosso corsa , le power pure rispetto le sportsmart hanno l'unico vantaggio di essere pi? leggere e quindi sulla carta la moto dovrebbe essere pi? maneggevole.

                            Globalmente non esiterei un attimo, sportsmart di sicuro!!

                            Peraltro hanno la carcassa n-tech che consente di giocare con le pressioni senza rovinare le caratteristiche della moto.

                            Se vuoi uscire dalla rosa delle 4 da te nominate , vai di diablo rosso corsa , certamente pi? svelte delle sportsmart , con un grip un pelo migliore sull'asciutto e nettamente inferiori sul bagnato , ma credo che quast'ultima caratteristica non ti debba interessare molto , non mi sembri un mototurista.
                            a me interessa la velocit? e la sincerit?. il grip in assoluto non mi interessa averlo, preferisco, esempio, che sia meno gripposa ma piu sincera quando parte...

                            le sportsmart pare che siano super contrastanti come giudizio....qualcuno le trova perfette, anche un amico mio, altri mi dicono che fanno schifo..... boh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Per strada dunlop senza dubbio... si scaldano in fretta, se trovi pioggia tengono veramente bene, con le pressioni ci giochi parecchio perch? hanno la carcassa dura, scendono in piega velocemente, grip ne hai da vendere, durano tanto e tengono bene anche da finite,...

                              Bt016, veloci a scaldarsi, durano niente, grip da vendere.

                              Per chi ti ha detto le k3 sono gomme da pista omologate per strada, temono il freddo/fresco, se trovi pioggia auguri, e dopo una lunga galleria devi stare attento... si raffreddano velocemente. Se ? caldo e sono calde, gratti le orecchie per terra.

                              Michelin... io lascerei perdere....

                              Pirelli... io odio le pirelli... quelle che hai detto tu non conosco nessuno che le ha montate e non le ho mai montate io... ho provato le diablo 3 su cbr 600 e su 996... e mi hanno fatto vomitare...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X