Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavoretti su r1 04

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lavoretti su r1 04

    ciao raga, cosa mi consigliate per accordare per bene la mia r1 04?
    L'ho presa l'nno scorso ma non ho girato molto, innanzitutto vorrei smettere la cottura chiappe qualcuno mi ha detto di togliere il cata, i terminali li ho gia racing, mi piacerebbe fosse un po' pi? corposa ai bassi, un po' come erano le vecchie r1, suggerimenti? Io ho i terminali della fresco, suggerimenti per un completo valido reperibile facilmente usato?(non vorrei spendere un capitale) centralina aggiuntiva? PC-RB, mono? quale scegliere?Rapportatura? (qualche pistata quest'anno vorrei riuscire a farla)attendo suggerimenti .

  • Font Size
    #2
    pi? corposa ai bassi e vuoi mettere un completo che sposta tutto ancora pi? sopra ? Ovviamente lascia perdere il completo concepito per far girare la moto ancora pi? in alto come giri e se metti la centralina devi farla fare in base alla preparazione della moto per adeguare il tutto quindi con un completo andr? settata per far girare la moto ad alti giri

    per il caldo togliendo il cat e mettendo la y risolvi almeno in parte per il resto con 2 terminali cambia il rumore e prendi qualche gatto di potenza ma sempre in alto quindi se preferisci i bassi potresti mettere i cornetti alti e filtro sportivo ma poi perdi qualcosina agli alti

    metti in conto un kit 520 con rapportatura in base alle piste dove vai

    r1 04 06 ? nata per girare in alto a differenza delle precedenti quindi o cambi moto o ti abitui c'? poco da fare

    ti direi terminali originali , togli il cat e metti la y, cornetti alti e filtro sportivo ma non troppo e una centralina per adeguare il tutto in base alle tue esigenze ma alla fine ? un p? un pastrocchio perch? r1 ? fatta per andare sopra non sotto
    Last edited by monsterluca; 21-03-11, 09:09.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Se cerchi un completo comunque un paio di utenti ne hanno in vendita qui nel mercatino.

      Per il resto, quoto monsterluca.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monsterluca View Post
        pi? corposa ai bassi e vuoi mettere un completo che sposta tutto ancora pi? sopra ? Ovviamente lascia perdere il completo concepito per far girare la moto ancora pi? in alto come giri e se metti la centralina devi farla fare in base alla preparazione della moto per adeguare il tutto quindi con un completo andr? settata per far girare la moto ad alti giri

        per il caldo togliendo il cat e mettendo la y risolvi almeno in parte per il resto con 2 terminali cambia il rumore e prendi qualche gatto di potenza ma sempre in alto quindi se preferisci i bassi potresti mettere i cornetti alti e filtro sportivo ma poi perdi qualcosina agli alti

        metti in conto un kit 520 con rapportatura in base alle piste dove vai

        r1 04 06 ? nata per girare in alto a differenza delle precedenti quindi o cambi moto o ti abitui c'? poco da fare

        ti direi terminali originali , togli il cat e metti la y, cornetti alti e filtro sportivo ma non troppo e una centralina per adeguare il tutto in base alle tue esigenze ma alla fine ? un p? un pastrocchio perch? r1 ? fatta per andare sopra non sotto
        Grazie Monster, sospettavo una risposta di questo genere, ma fino all'ultimo speravo in un qualcosa di miracoloso, cercher? di abituarmi dopo posso reperire i cornetti alti? Mettendo la y si hanno problemi con la valvola ex-up?

        Comment


        • Font Size
          #5
          come centralina opterei per una bella PeppoYec...

          Comment


          • Font Size
            #6
            nessun problema per la valvola ex-up, sviti il cat lo togli e metti la y , non si deve fare niente altro



            .
            Last edited by monsterluca; 22-03-11, 09:29.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by nicproff View Post
              come centralina opterei per una bella PeppoYec...
              Quoto. E' la migliore modifica, rimappando la tua con poca spesa, rispetto ad una aggiuntiva.

              Per? riguardo a "cure miracolose" ? difficile. Son moto gi? nate "dotate." Tirar fuori cavalli o erogazione da queste, devi farle ritoccare da qualcuno. E son soldi. Purtroppo scarichi completi, filtri e centraline ( soprattutto non YEC ) pi? di tanto non fanno e sono quasi pi? un "tuning" estetico, che non uno sostanziale. Poi, pi? metti le mani qua e l? e pi? rischi di starare l'equilibrio generale.

              Comunque una regola aurea per avere un quid in pi? gratis ( o quasi ), sacrificando solo una decina di km/h di velocit? di punta, ? montare un pignone -1. Poi, spendendo un po' di pi?, un passo catena 520 al posto di 530 migliora un po' la risposta del motore. Tutte cosette che erano state gi? accennate qua e l?

              Comment

              X
              Working...
              X