Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiuto scelta R1 '07 VS GSX-R 1000 K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by yamahamania View Post
    hai la possibilit? di postare due grafici di rullate delle moto in questione(cos? come configurate)?
    no perch? a sto punto una gsxr ad una r1(entrambi preparate)la dovrebbe passare di quinta...e cos? non ?.
    se cos? fosse la dynojet dovrebbe venir denunciata per truffa...se una yec non incrementa le prestazioni figuriamoci una pc3
    Buon giorno, bh?, non ? proprio cosi e ti spiego il perch? :
    ? vero che il k7/8 ha pi? medi, ma ? pur vero che se si impara a guidare a mestiere l R1 si esce dalle curve a 9000 giri......ee a questo punto la differenza non c'? anzi...l R1 ha pi? allungo, mura molto dopo....
    il problema si pone in quei tornantini dove non puoi percorrere a cannone, quindi appena riapri il gas sottocoppia il susuki va via ma se dopo il tornantino c'? un bel rettilineo vedrai che in allungo il distacco lo riduci.
    Per? se fai una partenza lanciata a 3000 giri ed apri tutto il gas STAI SICURO che il k7 va via. ora, se li trovo ti posto i grafici.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Per me state facendo tutti una gran confusione per nulla. Questa va di pi?, questa va di meno. Io corro, faccio dei trofei amatoriali (anno scorso Metzeler e alcune wild card in altri trofei) ed ho due R1 preparate (una ? il muletto). Beh, la Yec ha ragione di stare con un motore aperto e preparato, su una moto originale qualsiasi centralina ottimizza l' erogazione, forse ti d? qualche cavalluccio in pi?, ma niente di che. Le doti del motore dipendono dalle geometrie interne del motore stesso, ci sono motori con corsa e alesaggio tale che girano meglio a regimi pi? bassi, altri che sono una via di mezzo ed altri che girano solo alti. L' ultimo caso ? quello della R1, e si modifica solo aprendo il motore. Io che ho cammes, bielle alleggerite, testa preparata, ho ragione di avere una Yec, una moto con motore originale si accontenta di una PCIII che ne ottimizza le prestazioni in tutti i sensi (anche i consumi) e che si regola su 8 punti e basta.
      Diciamo che una R1 con motore originale con Yec ha una schiena nel mezzo sicuramente meno interessante di un Gixxer originale. Lo dico con cognizione di causa perch? con un modello ci corro, l' altro ho avuto modo di provarlo diverse volte (lo apprezzo di motore ma non mi piace come ciclistica, non mi ci trovo). Quante polemiche per una cagata, alla fine basta il manico.
      Nel caso specifico il compratore deve spararsi tre pistate l' anno.....600 km in pista massimo diciamo.....cosa volete che gliene freghi di 3 cv in pi?, 1 Kgm di coppia in pi? a 7000 giri....io solo a febbraio ho fatto pi? di 1500 km. in pista solo per testare le nuove sospensioni. Lui ? come se provasse ogni volta la moto.....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Gabryamar1 View Post
        Per me state facendo tutti una gran confusione per nulla. Questa va di pi?, questa va di meno. Io corro, faccio dei trofei amatoriali (anno scorso Metzeler e alcune wild card in altri trofei) ed ho due R1 preparate (una ? il muletto). Beh, la Yec ha ragione di stare con un motore aperto e preparato, su una moto originale qualsiasi centralina ottimizza l' erogazione, forse ti d? qualche cavalluccio in pi?, ma niente di che. Le doti del motore dipendono dalle geometrie interne del motore stesso, ci sono motori con corsa e alesaggio tale che girano meglio a regimi pi? bassi, altri che sono una via di mezzo ed altri che girano solo alti. L' ultimo caso ? quello della R1, e si modifica solo aprendo il motore. Io che ho cammes, bielle alleggerite, testa preparata, ho ragione di avere una Yec, una moto con motore originale si accontenta di una PCIII che ne ottimizza le prestazioni in tutti i sensi (anche i consumi) e che si regola su 8 punti e basta.
        Diciamo che una R1 con motore originale con Yec ha una schiena nel mezzo sicuramente meno interessante di un Gixxer originale. Lo dico con cognizione di causa perch? con un modello ci corro, l' altro ho avuto modo di provarlo diverse volte (lo apprezzo di motore ma non mi piace come ciclistica, non mi ci trovo). Quante polemiche per una cagata, alla fine basta il manico.
        Nel caso specifico il compratore deve spararsi tre pistate l' anno.....600 km in pista massimo diciamo.....cosa volete che gliene freghi di 3 cv in pi?, 1 Kgm di coppia in pi? a 7000 giri....io solo a febbraio ho fatto pi? di 1500 km. in pista solo per testare le nuove sospensioni. Lui ? come se provasse ogni volta la moto.....
        detto cos? ? un motivo in pi? per prendere la r1 visto che come telaio e ciclistica ? migliore

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yamahamania View Post
          detto cos? ? un motivo in pi? per prendere la r1 visto che come telaio e ciclistica ? migliore
          Io non sono per forza la verit? assoluta. Io parlo delle mie sensazioni e di come guido io la moto. Sicuramente l' R1 va pi? guidata di forza, ma ? pi? svelta ed ha di contro che l' anteriore non d? gran feeling e non si sente tanto se non viene settato nel modo giusto. Considerando che anche la maggioranza degli amatori guida pi? di forza che in scioltezza forse per ci? che riguarda la ciclistica ? pi? adatta. Se per? si guarda il motore, c'? da dire che un Gixxer ti perdona tantissimo e ti da la possibilit? di non fare curve a regimi alti, che in alcuni casi ed in alcune condizioni solo chi conosce bene la moto pu? gestire.
          Sia chiaro che ? solo il mio parere......

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Gabryamar1 View Post
            Per me state facendo tutti una gran confusione per nulla. Questa va di pi?, questa va di meno. Io corro, faccio dei trofei amatoriali (anno scorso Metzeler e alcune wild card in altri trofei) ed ho due R1 preparate (una ? il muletto). Beh, la Yec ha ragione di stare con un motore aperto e preparato, su una moto originale qualsiasi centralina ottimizza l' erogazione, forse ti d? qualche cavalluccio in pi?, ma niente di che. Le doti del motore dipendono dalle geometrie interne del motore stesso, ci sono motori con corsa e alesaggio tale che girano meglio a regimi pi? bassi, altri che sono una via di mezzo ed altri che girano solo alti. L' ultimo caso ? quello della R1, e si modifica solo aprendo il motore. Io che ho cammes, bielle alleggerite, testa preparata, ho ragione di avere una Yec, una moto con motore originale si accontenta di una PCIII che ne ottimizza le prestazioni in tutti i sensi (anche i consumi) e che si regola su 8 punti e basta.
            Diciamo che una R1 con motore originale con Yec ha una schiena nel mezzo sicuramente meno interessante di un Gixxer originale. Lo dico con cognizione di causa perch? con un modello ci corro, l' altro ho avuto modo di provarlo diverse volte (lo apprezzo di motore ma non mi piace come ciclistica, non mi ci trovo). Quante polemiche per una cagata, alla fine basta il manico.
            Nel caso specifico il compratore deve spararsi tre pistate l' anno.....600 km in pista massimo diciamo.....cosa volete che gliene freghi di 3 cv in pi?, 1 Kgm di coppia in pi? a 7000 giri....io solo a febbraio ho fatto pi? di 1500 km. in pista solo per testare le nuove sospensioni. Lui ? come se provasse ogni volta la moto.....
            il mio discorso era un tanto semplificato e striminzito....
            sono d'accordissimo con quello che hai scritto, era ci? che intendevo... ovvero di lieve preparazione, tipo R1 con YEC + filtro + Y con terminali VS K7 con soli terminali (kat montato, centralina e filtro di serie)
            Se uscite alla pari vi va bene

            Naturalmente una moto preparata pesantemente ? un altro discorso!

            Comment

            X
            Working...
            X