Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qualita' forcella originale r1 08

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Qualita' forcella originale r1 08

    salve a tutti avrei alcuni quesiti per voi.
    non avendo piu' soldi da investire,per la forcella sarei orientato per una buona revisione. il mio meccanico mi ha detto che ci sono delle modifiche che si possono fare lavorando sull'originale.ma la base su cui lavorare ? buona?(uso pista).
    secondo quesito,di quanto vanno sfilate le forcelle con gomme pirelli?
    e con le kr?vi ringrazio in anticipo.

  • Font Size
    #2
    sull'r1 non devi sfilare nulla, lasciale come sono a filo, sia con pirelli che dunlop, e giochi sull'altezza del post, con dunlop originale(300mm mi pare) con pirelli +3/5mm a seconda come ti piace!
    Le forcelle originali non le ho trovate malaccio, basta togliere il finecorsa che ti frega parecchia corsa della forcella, io giravo in 2'05 al mugello con la forcella completamente di serie e il limite era mio non della moto!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by paolo25 View Post
      sull'r1 non devi sfilare nulla, lasciale come sono a filo, sia con pirelli che dunlop, e giochi sull'altezza del post, con dunlop originale(300mm mi pare) con pirelli +3/5mm a seconda come ti piace!
      Le forcelle originali non le ho trovate malaccio, basta togliere il finecorsa che ti frega parecchia corsa della forcella, io giravo in 2'05 al mugello con la forcella completamente di serie e il limite era mio non della moto!
      io ho preso un mono wp usato,con interasse 305 come da scheda tecnica,quindi con le pirelli ci siamo.2'05 al mugello con forcella originale niente male.ma con che gomme giravi?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Da tutte queste risposte ho il vago dubbio che le abbiate modificate a prescindere.

        Comment


        • Font Size
          #5
          la forka originale ? molto buona e ,come dice paolo, sarebbe meglio togliere il tampone di fine corsa.
          Personalmente la trovo un pelino morbida, ma q questo problema si pu? ovviare sostituendo l olio o al max le molle . Ciao

          Comment

          X
          Working...
          X