Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

altra richiesta pressione gomme?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    altra richiesta pressione gomme?

    dimenticavo inerete alle pressioni gomme !a caldo ,a freddo,boooooo
    le gomme che monto sono pirelli supercorsa pro sc2 ant+ post
    superate rispetto a diablo ma c'e il prezzo dimenticavo ho le termo....
    aiuto!!!!! ciao

  • Font Size
    #2
    Dipende. Di solito ( e che io sappia ) le pressioni vanno fatte a freddo e sono un parametro ( a certi livelli ) personale. A livello amatoriale non troppo spinto, so che uno standard pi? o meno universale ? 1.9-2.0 posteriore e 2.0-2.1 anteriore, a freddo, sul 1000. Ma con gomme con carcassa dura ho sentito parlare anche di 1.7 post e 1.8 ant. sempre a freddo. Poi ho sentito di chi le stesse pressioni le fa a caldo a termocoperte montate da circa un'ora...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Tannino View Post
      Dipende. Di solito ( e che io sappia ) le pressioni vanno fatte a freddo e sono un parametro ( a certi livelli ) personale. A livello amatoriale non troppo spinto, so che uno standard pi? o meno universale ? 1.9-2.0 posteriore e 2.0-2.1 anteriore, a freddo, sul 1000. Ma con gomme con carcassa dura ho sentito parlare anche di 1.7 post e 1.8 ant. sempre a freddo. Poi ho sentito di chi le stesse pressioni le fa a caldo a termocoperte montate da circa un'ora...


      credo che tu abbia pienamente ragione!probabilmente al mio livello se vogliamo chiamarlo cosi'conti il giusto pero'e + una seg.... mentale dato che arrivi in pista e nessuno esattamente sa dirti la versione definitiva sulla pressione probabilmente sia per il peso che per la marca e la mescola mettici anche il clima probabilmente diventa un casino,,,,
      io ho sempre girato ant 2,1 post 1,9 poi monto le termo a quanto col calore aumentino non lo so dato che non mi sono mai posto il probblema di verificare ,
      una volta mi sono lasciato influenzare col posteriore a caldo 1,8 dopo 12 giri era strappata sara' il mono ,boooooo ma cambiando comma e 1,9 poi termo e andata meglio ,ecco spiegato la mia curiosita'

      Comment


      • Font Size
        #4
        se usi termo e gomme metz e pirelli 2,1 2,2 ant post 1,9 1,8 post dunlop 2,3 2,4 ant e post 1,4 1,5 sempre a caldo(gomme in mescola uso pista)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by drix View Post
          se usi termo e gomme metz e pirelli 2,1 2,2 ant post 1,9 1,8 post dunlop 2,3 2,4 ant e post 1,4 1,5 sempre a caldo(gomme in mescola uso pista)


          ottimo ,quindi 2,1.2,2 ant,,,,post 1,8.1,9 o.k.
          acaldo quindi correggimi monto le termo e dopo credo 30 minuti controllo la pressione e lorto tutto come sopra indicato?
          correggimi se sbaglio!

          Comment


          • Font Size
            #6
            se hai buone termo si se no fai 40 o 50 minuti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              le pirelli/metz in mescola a CALDO 2.0 anteriore e 1.8 posteriore +-0,1

              fai 50 min di termocoperte ...entri fai un run,esci e ricontrolli che siano cosi,nell'eventualit? probabile togli aria...e sei a posto!

              se quelle pressioni le fai a freddo invece che a caldo.....finch? ci cazzeggi in pista tutto okey,pirelli ? una gomma "generosa" certe minchiate te le perdona ma se ci giri fortino ti accorgi che sei sul sapone dopo .....tieni presente che in pista a tirarci le pressioni salgono rispetto il freddo di almeno 0.3/0.4 punti...almeno....fai un po te i conto
              Last edited by bosco_RR; 14-03-11, 18:50.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bosco_RR View Post
                le pirelli/metz in mescola a CALDO 2.0 anteriore e 1.8 posteriore +-0,1

                fai 50 min di termocoperte ...entri fai un run,esci e ricontrolli che siano cosi,nell'eventualit? probabile togli aria...e sei a posto!

                se quelle pressioni le fai a freddo invece che a caldo.....finch? ci cazzeggi in pista tutto okey,pirelli ? una gomma "generosa" certe minchiate te le perdona ma se ci giri fortino ti accorgi che sei sul sapone dopo .....tieni presente che in pista a tirarci le pressioni salgono rispetto il freddo di almeno 0.3/0.4 punti...almeno....fai un po te i conto
                perfetto grazie 1000
                la tua residenza ,ai piedi di misano giusto!!!!!!!!!!! al santa monica andrai a canna !!!!
                cavolo sai che ti invidio ,mare a 2 passi misano ad 1 passo,
                io 170km poi raggiungo misano..che sbattimento!

                Comment

                X
                Working...
                X