Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sonda lambda bisogna toglierla oppure no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    allora forse abbiamo problemi a capirci perch? se dici che ti precludi di fare qsa io intendo che non ? pi? possibile farlo...e non il contrario
    cmq alex il mio consiglio ? di staccare la lambda e di tapparla con un bullone
    non avrai nessuna segnalazione di anomalia e non dovrai impazzire con le mappature perch? hai un modulo aggiuntivo (la power) che gestisce gi? la mappatura con un rapporto AFR fissato sul banco (questo anche se hai scaricato la mappa dal sito)

Comment

• Font Size
      Originally posted by pompone999 View Post
      allora forse abbiamo problemi a capirci perch? se dici che ti precludi di fare qsa io intendo che non ? pi? possibile farlo...e non il contrario
      cmq alex il mio consiglio ? di staccare la lambda e di tapparla con un bullone
      non avrai nessuna segnalazione di anomalia e non dovrai impazzire con le mappature perch? hai un modulo aggiuntivo (la power) che gestisce gi? la mappatura con un rapporto AFR fissato sul banco (questo anche se hai scaricato la mappa dal sito)
      e quali sarebbero i vantaggi staccandola?

Comment

• Font Size
        si in effetti mentre si discuteva di questa cosa , ho mandato una mail ai tecnici della ferracci (power commander) loro mi hanno detto di staccare la sonda e di mettere l ' apposito tappo, adesso non so chi abbia ragione pero.....

Comment

• Font Size
          Originally posted by yamahamania View Post
          Se la moto ce l'hai settata a banco ? inutile tenerla...

Staccala e tappa il buco con l'apposito tappo
          come consigliato da pompone ed i tecnici della Ferracci

Comment

• Font Size
            chi s? il codice della loctite per sigillare il tappo? o altro prodotto che serva aalo scopo...

Comment

• Font Size
              Visto che con la PC la carburazione ? diversa da quanto impostato nella centralina...
              se lasci la lamda la centralina cercher? di compensare la carburazione che legger? sbagliata..perch? la PC ha modificato la carburazione...

Aggiungo, dato che la lamda di serie ? una Narrow tradotto...una lamda da da 4 soldi...
              e che la centralina la prende in considerazione solo in alcuni momenti...potresti avere dei buchi o vuoti nell'erogazione...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alexgpl View Post
                si in effetti mentre si discuteva di questa cosa , ho mandato una mail ai tecnici della ferracci (power commander) loro mi hanno detto di staccare la sonda e di mettere l ' apposito tappo, adesso non so chi abbia ragione pero.....
                ma se quelli dalla Powercommander ti hanno detto di staccare la lamda non vedo il motivo di avere dubbi...
                La Dinojet non ? mica l'ultima arrivata...se ti consigliano di fare cos? fallo....
                se l'eliminazione della sonda poteva portare a problemi di errori o altro avrebbero realizzato un emulatore come per i suzuchi...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mikk View Post
                  ma se quelli dalla Powercommander ti hanno detto di staccare la lamda non vedo il motivo di avere dubbi...
                  La Dinojet non ? mica l'ultima arrivata...se ti consigliano di fare cos? fallo....
                  se l'eliminazione della sonda poteva portare a problemi di errori o altro avrebbero realizzato un emulatore come per i suzuchi...
                  si...con quella configurazione si...? vero
                  io mi sono espresso male
                  la lambda ? indispensabile se yecchi e aggiungi un afr anche su moto che la lambda di serie non ce l hanno

Comment

• Font Size
                    la lambda ? indispensabile se yecchi e aggiungi un afr anche su moto che la lambda di serie non ce l hanno
                    io ho la yec e la lambda l'ho staccata 2 anni fa...
                    Perch? sarebbe indispensabile?

Comment

• Font Size
                      Riletto ora
                      Ho capito cosa intendi
                      Per? una volta mappata non ha senso lasciarla collegata

Comment

• Font Size
                        Riletto ora
                        Ho capito cosa intendi
                        Per? una volta mappata non ha senso lasciarla collegata
                        ma non da nemmeno problemi come su un aggiuntiva...o sbaglio?

Comment

• Font Size
                          Con un modulo aggiuntivo la lambda va staccata
                          Se la usi per registrare l'Afr allora non interferisce con la centralina perch? non ? collegata a quest'ultima

Comment

• Font Size
                            Originally posted by paribas View Post
                            chi s? il codice della loctite per sigillare il tappo? o altro prodotto che serva aalo scopo...
                            Io ho sporcato la filettatura con la pasta per marmitte

Comment

• Font Size
                              Se la usi per registrare l'Afr allora non interferisce con la centralina perch? non ? collegata a quest'ultima
                              era questo che intendevo
                              la lambda collegata all afr che a sua volta va collegato alla ecu

Comment

• Font Size
                                La lamda parliamo di quella seria...quindi lineare...si usa per l'acquisizione del rapporta A/F ( aria / benzina) o se hai una centralina aggiuntiva come la PCV per l'auto tuning...

Comment

X
                                Working...