Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Starlane Engear su R1 2008

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Starlane Engear su R1 2008

    ricordo l'esistenza di un post in merito, ma il tasto cerca...
    qualcuno mi aiuta?
    non rimandatemi alle istruzioni vorrei qualcosa tipo neuroleso:
    il filo rosa del contamarce va dietro al cruscotto con un ruba corrente al filo marrone chiaro
    etc...
    meglio se corredato di qualche foto...

    astenersi con gli insulti grazie
    Last edited by Chry113; 12-03-11, 22:54.

  • Font Size
    #2
    ti ho inviato una email

    Comment


    • Font Size
      #3

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie gi!
        Davide grazie sei stato porvvidenziale, ma ti rinnovo l'invito a spostare tutto su dei server migliori pagaremme volentieri un obolo di 5€ a cranio per avere tutti il cerca...

        Comment


        • Font Size
          #5


          ok sotto il serbatoio trovo i connettori piccoli da 3 e da 6 poli ed uno da 12 poli
          stando a questo manuale:


          il rosa (+12V) del CM va al connettore da 12 poli al cavo bianco e rosso o cavo rosa.
          il marrone (massa) CM va al connettore da 12 poli al cavo bianco e nero
          il verde (impulso velocit?) CM va al connettore da 3 poli al giallo e bianco
          il giallo (RPM motore) CM va al connettore da 6 poli al giallo e nero
          il grigio (neutral) al connettore ?!

          suggerimenti su come collegare i cavi del CM ai connettori? o preso dei rubacorrente ma sono ingombranti.

          giacch? ci siamo, stavo sostituendo la pompa freni anteriore con una discacciati, ma il passo del bullone dei fren tubo ? pi? grosso, si trova con un passo diverso o c'? qualcosa di universale? quello che era sulla pompa Discacciati ? per i tubi in treccia che partono dal signolo e poi si sdoppiano, i miei sono due sotto la pompa.
          Last edited by Chry113; 13-03-11, 13:19.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Chry0675 View Post
            ricordo l'esistenza di un post in merito, ma il tasto cerca...
            qualcuno mi aiuta?
            non rimandatemi alle istruzioni vorrei qualcosa tipo neuroleso:
            il filo rosa del contamarce va dietro al cruscotto con un ruba corrente al filo marrone chiaro
            etc...
            meglio se corredato di qualche foto...

            astenersi con gli insulti grazie
            Ciao Chry, per tua comodit? guarda che, come indicato nella tabella di connessione fornita con Engear, i fili sono tutti sul connettore del cruscotto (Posizione A nella legenda della tabella) tranne quello della velocit? che va effettivamente collegato al sensore di velocit? sulle yamaha.Quindi non ? necessario che colleghi gli RPM su un altro connettore ma sempre sul giallo-nero del connetyore cruscotyo.
            Altra cosa molto importante, USATE IL MENO POSSIBILE I RUBA CORRENTE, nella lettura dei segnali nel 70% dei casi possono dare contatti non affidabili e farvi impazzire con malfunzionamenti strani dovuti esclusivamente alla non buona connessione che comportano.E' sempre raccomandato saldare, o almeno spelare e avvolgere il rame dei fili, e poi isolarli con nastro da elettricista piuttosto che usare i rubacorrente.

            Ciao, Luca.
            Last edited by Skywalker; 13-03-11, 17:24.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ho visto un contamarce plug and play, il costo ? allineato al vostro, ma a parte si posso acquistare i cavetti per renderlo compatibile con ogni moto.
              pensavo di recarmi in qualche negozio specializzato e cercare i connettori in modo da interporli con quelli dell'impianto elettrico, proprio come fa "quel contamarce".

              il foglio che menzioni ? allegato ma non voglio metter mano dietro al cruscotto e poi dovrei comunque "prolungare" un cavo sino a sotto al serbatoio, al mssimo porto il cavo del vostro CM direttamente sotto al serbatoio e poi li ho tutto quello che mi serve, anzi quasi tutto, non so dove va il grigio.

              grazie per l'interesse.
              Last edited by Chry113; 13-03-11, 18:52.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Chry0675 View Post
                ho visto un contamarce plug and play, il costo ? allineato al vostro, ma a parte si posso acquistare i cavetti per renderlo compatibile con ogni moto.
                pensavo di recarmi in qualche negozio specializzato e cercare i connettori in modo da interporli con quelli dell'impianto elettrico, proprio come fa "quel contamarce".

                il foglio che menzioni ? allegato ma non voglio metter mano dietro al cruscotto e poi dovrei comunque "prolungare" un cavo sino a sotto al serbatoio, al mssimo porto il cavo del vostro CM direttamente sotto al serbatoio e poi li ho tutto quello che mi serve, anzi quasi tutto, non so dove va il grigio.

                grazie per l'interesse.
                Ciao Chry, scusa ma mi sfugge qualcosa, l'installazione seguendo la tabella allegata ? semplicissima e prevede di allungare solo un filo, non capisco perch? per non allungarne uno preferisci allungarli tutti per poi ovviamente non trovare tutte le connessioni, tipo il grigio a cui ti riferisci, che ? disponibile dietro al cruscotto come appunto indicato in tabella.
                Se vuoi comunque il grigio (neutral) ? facoltativo e, come riportato nelle istruzioni di settaggio, puoi non collegarlo.
                Ovviamente poi vedi tu ma mi sembra strano complicarsi la vita volendolo collegare in punti diversi rispetto a quelli indicati che sono tutti vicini, anche perch? devi considerare che, se trovi su altri connettori dei fili con gli stessi colori, non vuol dire che siano comunque gli stessi segnali, il colore non indica per forza lo stesso segnale in ogni punto del cablaggio, anche per questo ti consiglio vivamente di seguire quanto indicato per avere la vita facile.
                Ciao, Luca.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  verissimo, ma non allungherei nulla, il vostro cavo ? pi? che sufficente per arrivare sotto al serbatoio, sempre rinunciando al grigio, che almeno non ? vitale come il verde.
                  ti ripeto, lo faccio per non intervenire dietro al cruscotto, mi sa pi? di "danno".
                  provo e vedo che succede.
                  grazie

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    lo schema pu? essere valido anche per r1 2006?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Skywalker View Post
                      Ciao Chry, per tua comodit? guarda che, come indicato nella tabella di connessione fornita con Engear, i fili sono tutti sul connettore del cruscotto (Posizione A nella legenda della tabella) tranne quello della velocit? che va effettivamente collegato al sensore di velocit? sulle yamaha.Quindi non ? necessario che colleghi gli RPM su un altro connettore ma sempre sul giallo-nero del connetyore cruscotyo.
                      Altra cosa molto importante, USATE IL MENO POSSIBILE I RUBA CORRENTE, nella lettura dei segnali nel 70% dei casi possono dare contatti non affidabili e farvi impazzire con malfunzionamenti strani dovuti esclusivamente alla non buona connessione che comportano.E' sempre raccomandato saldare, o almeno spelare e avvolgere il rame dei fili, e poi isolarli con nastro da elettricista piuttosto che usare i rubacorrente.

                      Ciao, Luca.
                      quoto sul discorso ruba corrente.....

                      Chry l'ho fatto anche io allunga il filo della velocit? fino alla centralina....fidati ? la cosa migliore.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Chry0675 View Post
                        verissimo, ma non allungherei nulla, il vostro cavo ? pi? che sufficente per arrivare sotto al serbatoio, sempre rinunciando al grigio, che almeno non ? vitale come il verde.
                        ti ripeto, lo faccio per non intervenire dietro al cruscotto, mi sa pi? di "danno".
                        provo e vedo che succede.
                        grazie
                        Ok, ma ti ricordo che gli stessi colori non significano anche gli stessi segnali se li prelevi in altri punti.
                        Altra cosa che non mi torna ? il fatto che il nostro cavo ti arrivi sotto il serbatoio senza allungarlo, di seri ? lungo 40cm, ? impossibile che ti arrivi fin sotto il serbatoio, sei sicuro che stiamo parlando dello Starlane Engear e non di altro prodotto?
                        Ciao, Luca.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by barbanandrea View Post
                          lo schema pu? essere valido anche per r1 2006?
                          La connessione ? identica per entrambi i modelli Andrea.
                          Ciao, Luca.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Sicuramente in starlane fanno ponte... non mi rispode nessuno...

                            allora ascoltando luca sto collegando tutto dietro il cruscotto, ma dopo aver collegatoil filo RPM al giallo/nero come indicato, ho scoperto che sono due i fili con quel colore dietro il cruscotto


                            uno ha il nero pi? sottile, l'altro i colori sono al 50%
                            come si vede dalle vostre FAQ al punto 23 ancora non avete identificato quale sia quello giusto

                            sotto al serbatoio ho trovaun solo connettore tripolare, ma sul lato sx non dx della moto, il cavo ? bianco con un sottilissimo giallo, non penso di poter sbagliare.
                            dalla controparte del connettore, si pu? vedere che i cavi in uscita cambiano colore, il giallo bianco diventa arancione, chiss? dove finisce.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Montato e programmato, almeno sui cavalletti funziona.
                              Non ho programmato il flash di cambiata, non mi sento tranquillo a tenere per due/tre secondi il motore a 12.500 giri sul cavalletto posteriore, anche di prima siamo a velocit? siderali.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X