Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motore bloccato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motore bloccato

    Salve,
    dopo 12'000 km di sterrati percorsi con la mia fedele Yamaha WR250F del 2007, qualche giorno fa purtoppo ? capitato il fattaccio: motore bloccato. Dopo aver fatto aprire tutto dal mio meccanico di fiducia, il responso ? stato che si ? inchiodata la biella in quel cuscinetto che la collega all?albero motore. Fortunatamente non si ? rotto nient?altro anche perch? il motore non ha proprio inchiodato ma era molto frenato e non girava pi? quando si scaldava, ma da freddo il motore funzionava ancora. Ora ne approfitter? per mettere biella, pistone e distribuzione nuova cos? da poter percorrere qualche altro migliaio di chilometri in tutta serenit?, prima di optare per un cambio moto. Quello che mi domando per? ? perch? sia successa questa cosa, visto che facevo il cambio olio regolare ogni 1500km utilizzando il Bardahl XTC C60 (500km percorsi dall'ultimo cambio olio e prima della rottura motore), un SAE 10W-40 con specifiche API SM, quindi di qualit? superiori a quelle consigliate da manuale ed infatti il motore ha sempre girato regolare come un orologio, senza nessun rumore strano. A nessuno di voi ? mai capitato qualcosa del genere? Vi ? qualche sistema per prevenire in futuro che capiti di nuovo? Non tanto per i ricambi, ma come ore di manodopera ce ne andranno veramente tante per rimontare tutto, ahim?.
    Grazie e saluti

    __________________
    regali san valentino (gifts idea in inglese o geburtstag geschenke in tedesco), moto gas gas

  • Font Size
    #2
    ma....anzi che e' durato tutto quel tempo ....mi dicevano che quei motori si rinfrescano di sovente....anche per questo mi sono preso il WR250X...l'F e' proprio un'altra moto non c'e dubbio...ma per cio' che dovevo fare io....

    Comment


    • Font Size
      #3
      fra tutti quelli della sua categoria ? il pi? duraturo, fa te!

      Comment


      • Font Size
        #4
        12.oookm con una 250 4t senza cambiare il pistone ? un'eternit?. Se hai fatto delle strade sterrate e non off road devi essere stato sempre a manetta. C'hai culo come una campana. Ringrazia Il Signore. Un dubbio x? ... ? possibile che ti entrava benza nel olio?
        Last edited by aBBusivo; 10-03-11, 23:12.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by aBBusivo View Post
          12.oookm con una 250 4t senza cambiare il pistone ? un'eternit?. Se hai fatto delle strade sterrate e non off road devi essere stato sempre a manetta. C'hai culo come una campana. Ringrazia Il Signore. Un dubbio x? ... ? possibile che ti entrava benza nel olio?
          McCojons, poi parlavano male dell'affidabilit? dei 2T...

          Il problema prevalente dei 4T da cross/enduro ? che se usati come tali ( cio? o nel cross o nell'enduro ) la pompa dell'olio con moto inclinata a basse velocit? o nei salti, potrebbe per alcuni secondi non pescare olio. Ecco come spiegarsi la "cottura" delle bronzine o cuscinetti.

          Mo' capisco perch? il 4T conviene... conviene alle Case motociclistiche
          Last edited by Tannino; 12-03-11, 06:16.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Son tante ore di lavoro.. Se tieni conto che generalmente si va ad ore e non km, hai camminato parecchio! Rifare il motore in todo dopo quel chilometraggio ci sta!

            Comment

            X
            Working...
            X