Salve,
dopo 12'000 km di sterrati percorsi con la mia fedele Yamaha WR250F del 2007, qualche giorno fa purtoppo ? capitato il fattaccio: motore bloccato. Dopo aver fatto aprire tutto dal mio meccanico di fiducia, il responso ? stato che si ? inchiodata la biella in quel cuscinetto che la collega all?albero motore. Fortunatamente non si ? rotto nient?altro anche perch? il motore non ha proprio inchiodato ma era molto frenato e non girava pi? quando si scaldava, ma da freddo il motore funzionava ancora. Ora ne approfitter? per mettere biella, pistone e distribuzione nuova cos? da poter percorrere qualche altro migliaio di chilometri in tutta serenit?, prima di optare per un cambio moto. Quello che mi domando per? ? perch? sia successa questa cosa, visto che facevo il cambio olio regolare ogni 1500km utilizzando il Bardahl XTC C60 (500km percorsi dall'ultimo cambio olio e prima della rottura motore), un SAE 10W-40 con specifiche API SM, quindi di qualit? superiori a quelle consigliate da manuale ed infatti il motore ha sempre girato regolare come un orologio, senza nessun rumore strano. A nessuno di voi ? mai capitato qualcosa del genere? Vi ? qualche sistema per prevenire in futuro che capiti di nuovo? Non tanto per i ricambi, ma come ore di manodopera ce ne andranno veramente tante per rimontare tutto, ahim?.
Grazie e saluti
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regali san valentino (gifts idea in inglese o geburtstag geschenke in tedesco), moto gas gas
dopo 12'000 km di sterrati percorsi con la mia fedele Yamaha WR250F del 2007, qualche giorno fa purtoppo ? capitato il fattaccio: motore bloccato. Dopo aver fatto aprire tutto dal mio meccanico di fiducia, il responso ? stato che si ? inchiodata la biella in quel cuscinetto che la collega all?albero motore. Fortunatamente non si ? rotto nient?altro anche perch? il motore non ha proprio inchiodato ma era molto frenato e non girava pi? quando si scaldava, ma da freddo il motore funzionava ancora. Ora ne approfitter? per mettere biella, pistone e distribuzione nuova cos? da poter percorrere qualche altro migliaio di chilometri in tutta serenit?, prima di optare per un cambio moto. Quello che mi domando per? ? perch? sia successa questa cosa, visto che facevo il cambio olio regolare ogni 1500km utilizzando il Bardahl XTC C60 (500km percorsi dall'ultimo cambio olio e prima della rottura motore), un SAE 10W-40 con specifiche API SM, quindi di qualit? superiori a quelle consigliate da manuale ed infatti il motore ha sempre girato regolare come un orologio, senza nessun rumore strano. A nessuno di voi ? mai capitato qualcosa del genere? Vi ? qualche sistema per prevenire in futuro che capiti di nuovo? Non tanto per i ricambi, ma come ore di manodopera ce ne andranno veramente tante per rimontare tutto, ahim?.
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