Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Serraggio staffa collettori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Serraggio staffa collettori

    Quanta stretta gli date ai dadi che fissano i collettori ai cilindri..

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Diapason-Racing View Post
    Quanta stretta gli date ai dadi che fissano i collettori ai cilindri..
    Interessante, io senza tirare pi? di tanto li ho piegati... Neanche a 5N sar? arrivato!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      20Nm

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alessandro155 View Post
        20Nm
        Confermo: 20 Nm da manuale officina.

        Quando usate la dinamometrica, per coppie basse usate una chiave piccola, in modo che il braccio di leva non sia troppo favorevole e tale da non far "sentire" le coppie basse alla molla. Ho notato anche io, per fortuna in tempo, che la dinamometrica da 40 cm rischiava di spanare le filettature dei carterini dei coperchietti motore anche a solo 10 Nm. Per questo ho preso una da 2 a 24 Nm per biciclette ( 30 euro in teteschia ), cos? lavora con precisione sulle basse tarature

        Comment


        • Font Size
          #5
          Invece per toglierli?come si fa?ho visto che sono messi un p? male,ruggine,e vorrei cambiarli..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by andre897 View Post
            Invece per toglierli?come si fa?ho visto che sono messi un p? male,ruggine,e vorrei cambiarli..
            Se hai stretto troppo le colonnine hanno fatto una flessione.. io tu consiglio di mollare i dadi fino alla testa del filetto e poi stringerli con una beccanella ovviamente nastrata per non rovinare i dadi..ti basta un pelino giusto 1 o 2 millimetri.. se sono storti come un boomerang armati di pazienza e ricordati che stai lavorando in un posto delicato..

            Comment


            • Font Size
              #7
              non so ancora come siano stretti..non l'ho mai smontati avendo comprato la moto da poco..ma per svitare il prigioniero come devo procedere?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by andre897 View Post
                non so ancora come siano stretti..non l'ho mai smontati avendo comprato la moto da poco..ma per svitare il prigioniero come devo procedere?
                Per togliere i collettori ci sono dadi da 12.. i prigionieri non ha senso che vai a toccarli.. lasciali li

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sono mezzi arruginiti..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by andre897 View Post
                    sono mezzi arruginiti..
                    Prigionieri arrugginiti o marci.. dove l'hai tenuta la moto in acqua?

                    Si saranno ossidati.. guarda che marci ? un p? improbabile se sono da cambiare prendi un grip e te li sviti piano piano ne ordini 8 e li cambi..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eh ma ti ripeto che la moto l'ho presa usata!cos'? un grip?scusa l'ignoranza..

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X