Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Post gomme 2011

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Post gomme 2011

Ciao raga...anche quest'anno arriva la solita domanda in previsione della bella stagione.
    Devo cambiare le gomme della mia R6 2008, l'anno scorso ho usato le Metz Racetech K3 e mi sono trovato veramente bene solo in alcune condizioni particolari, in pista e a luglio con 30-40 gradi.
    In generale non mi hanno dato problemi, ma non mi sono mai fidato veramente della loro tenuta in condizioni normali.
    Infatti ho sempre faticato parecchio per scaldarle a dovere. (su strada)
    Pensavo di prendere le Pirelli SP che un mio amico monta sul GSX-R750 K8, poich? ho notato che si scaldano prima, ma nn so se sia dovuto a come la suzuki mette a terra i cv.
    Voi cosa mi consiglaite per un uso della mia moto, vario per asfalto e temperatura?
    Io non la uso con meno di 16/17 gradi e ogni tanto entro in pista, datemi un consiglio...

THANKS!
    Last edited by REddy6; 07-03-11, 21:53.

• Font Size
    Originally posted by REddy6 View Post
    Ciao raga...anche quest'anno arriva la solita domanda in previsione della bella stagione.
    Devo cambiare le gomme della mia R6 2008, l'anno scorso ho usato le Metz Racetech K3 e mi sono trovato veramente bene solo in alcune condizioni particolari, in pista e a luglio con 30-40 gradi.
    In generale non mi hanno dato problemi, ma non mi sono mai fidato veramente della loro tenuta in condizioni normali.
    Infatti ho sempre faticato parecchio per scaldarle a dovere. (su strada)
    Pensavo di prendere le Pirelli SP che un mio amico monta sul GSX-R750 K8, poich? ho notato che si scaldano prima, ma nn so se sia dovuto a come la suzuki mette a terra i cv.
    Voi cosa mi consiglaite per un uso della mia moto, vario per asfalto e temperatura?
    Io non la uso con meno di 16/17 gradi e ogni tanto entro in pista, datemi un consiglio...

THANKS!

le pirelli sono simili alle k3... quasi in tutto...

Comment

• Font Size
      In teoria gomme estreme, supersportive, sono fatte per resistere a elevati stress e come corollario hanno il fatto che tendono a scaldarsi molto in alto con le temperature. Sempre in teoria gomme un po' meno sportive, dato l'uso per cui sonon state progettate, tenderanno ad entrare in temperatura prima. Per? una cosa posso dirla. E' difficile far entrare in temperatura uno pneumatico su strada come in pista. A meno di non fare una cronoscalata o il tourist trophy. O cercare la morte. Uno pneumatico stradale al massimo lo si riesce a far diventare tiepido, ma temperatura...... E non perch? l'asfalto stradale sia troppo diverso o troppo meno abrasivo di quello delle piste, ma semplicemente perch? i ritmi, pur se possono sembrare estremi ( su strada ), rispetto alla pista sono distanti anni luce per forza di cose.
      In soldoni, per strada si avr? sempre una gomma tiepida, non calda. Inutile cercare la gomma perfetta, non si trover? mai, tranne quella che avr? il compromesso migliore o che ( magari per effetto placebo ) ti dar? maggior fiducia. Questo discorso non vale per la pista, dove per esempio l? una buona gomma in mescola la senti nettamente, rispetto ad una stradale anche se di top della gamma, sia per prestazioni pure che per resistenza.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Tannino View Post
        Inutile cercare la gomma perfetta, non si trover? mai, tranne quella che avr? il compromesso migliore...
        Quale reputi il compromesso migliore ad oggi?

Comment

• Font Size
          io ho s? le diablo rosso corsa e mi sono trovato molto bene su strada ( pista ahim? ancora nn ci son potuto andare) anche le power one che avevo in precedenza avevano un ottimo grip si scaldavano subito ma meno svelte delle pirelli e da me in sicilia col bel tempo 2000-2500 km max. col 1000.

Comment

• Font Size
            diablo rosso corsa, m5 interact,sportsmart,bt16 pro..tutte gomme un pelo meno tecniche ma che t faran godere cmq in strada

Comment

X
            Working...
            X