Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
ciao potete darmi una mano, svitando la vite carena sul lato sinistro (quella filettata che fissa la vasca al motore) mi sono accorto che perde olio, come posso risolvere il problema
ciao potete darmi una mano, svitando la vite carena sul lato sinistro (quella filettata che fissa la vasca al motore) mi sono accorto che perde olio, come posso risolvere il problema
grazieeeee
Mi sa che avevi stretto troppo la vite che va nella coppa... Non so se mettendo un or si risolva la cosa...
grazieeeee
Praticamente impossibile che stringendo troppo la vite tu abbia sfindato la coppa olio, a meno che al posto della vite tu abbia usato una punta da trapano.
Quasi certamente ? olio o unto che arriva da altri posti, a sinistra cmq hai la catena di trasmissione......
Se veramente fosse la coppa sfondata beh.... meglio che chi l'ha avvitata si tenga minimo a 10 metri di distanza da un qualsiasi attrezzo di qui all'eternit?
P.S: cmq la vite originale alla fine del filetto non ci arriva.....
S? ? vero. Molto strano che con quella vite abbia danneggiato la coppa.
Guarda che non sia una perdita dal carterino del motorino d'avviamento, questo qui sotto per intenderci:
A me ? capitato che si seccasse la guarnizione e cominci? a trafilare da l?. All'inizio avevo pensato che perdesse dal carterino dell'albero motore, perch? non era molto netto il trafilaggio e si confondeva la provenienza.
Comunque sia il problema era quello, la guarnizione rotta. Spesa: 10 o 15 euro di guarnizione da Yamaha, una cretinata. Ovviamente cambiata da me. Se hai il manuale d'officina ( giusto per avere presente i pezzi che ci sono e le coppie di serraggio - se hai la dinamometrica ), ? ancora pi? facile
Per capire se ti perde da l?, cerca di guardare se l? intorno c'? olio. Al massimo, se fosse difficile esser sicuri da dove proviene, asciuga bene tutto e mettici un po' di borotalco, in modo che l'olio lasci il segno.
Comment