Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

aiuto perdita olio r1 05

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

aiuto perdita olio r1 05

ciao potete darmi una mano, svitando la vite carena sul lato sinistro (quella filettata che fissa la vasca al motore) mi sono accorto che perde olio, come posso risolvere il problema

grazieeeee

• Font Size
    Originally posted by vanni View Post
    ciao potete darmi una mano, svitando la vite carena sul lato sinistro (quella filettata che fissa la vasca al motore) mi sono accorto che perde olio, come posso risolvere il problema

grazieeeee
    Mi sa che avevi stretto troppo la vite che va nella coppa... Non so se mettendo un or si risolva la cosa...

Comment

• Font Size
      ho paura di si

Comment

• Font Size
        Molto strano; la coppa ha cmq parecchio materiale dentro a quel filetto..

Cmq togli i collettori, scola l'olio e togli la coppa. Se ? una cricca dovresti farla saldare dall'interno

Comment

• Font Size
          Originally posted by vanni View Post

grazieeeee
          Praticamente impossibile che stringendo troppo la vite tu abbia sfindato la coppa olio, a meno che al posto della vite tu abbia usato una punta da trapano.
          Quasi certamente ? olio o unto che arriva da altri posti, a sinistra cmq hai la catena di trasmissione......
          Se veramente fosse la coppa sfondata beh.... meglio che chi l'ha avvitata si tenga minimo a 10 metri di distanza da un qualsiasi attrezzo di qui all'eternit?

P.S: cmq la vite originale alla fine del filetto non ci arriva.....

Comment

• Font Size
            S? ? vero. Molto strano che con quella vite abbia danneggiato la coppa.
            Guarda che non sia una perdita dal carterino del motorino d'avviamento, questo qui sotto per intenderci:

A me ? capitato che si seccasse la guarnizione e cominci? a trafilare da l?. All'inizio avevo pensato che perdesse dal carterino dell'albero motore, perch? non era molto netto il trafilaggio e si confondeva la provenienza.
            Comunque sia il problema era quello, la guarnizione rotta. Spesa: 10 o 15 euro di guarnizione da Yamaha, una cretinata. Ovviamente cambiata da me. Se hai il manuale d'officina ( giusto per avere presente i pezzi che ci sono e le coppie di serraggio - se hai la dinamometrica ), ? ancora pi? facile

Per capire se ti perde da l?, cerca di guardare se l? intorno c'? olio. Al massimo, se fosse difficile esser sicuri da dove proviene, asciuga bene tutto e mettici un po' di borotalco, in modo che l'olio lasci il segno.

Comment

X
            Working...
            X