Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Forcella Ohlins quanto olio a stelo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Forcella Ohlins quanto olio a stelo?

    Su una ohlins 43 mm per R1 06 quanto olio va in uno stelo?

  • Font Size
    #2
    il manuale ohlins della FGRT 810 dice 160mm di aria dalla cima dello stelo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Diapason-Racing View Post
      Su una ohlins 43 mm per R1 06 quanto olio va in uno stelo?
      domani guardo e ti faccio sapere

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dico una minkiata, quando il preparatore monto le cartucce ?hlins, telefon? in andreani e parlando con uno dei ragazzi, credo fosse Mirko, fu pi? specifico, ovvero molle, peso pilota etc... E il meccanico conferm? quello che lui pensava, ovvero 160mm.
        Non credo sia una misura fissa la quantit? di olio, piuttosto un rapporto risultante tra pi? variabili.
        Fine minkiata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Chry0675 View Post
          Dico una minkiata, quando il preparatore monto le cartucce ?hlins, telefon? in andreani e parlando con uno dei ragazzi, credo fosse Mirko, fu pi? specifico, ovvero molle, peso pilota etc... E il meccanico conferm? quello che lui pensava, ovvero 160mm.
          Non credo sia una misura fissa la quantit? di olio, piuttosto un rapporto risultante tra pi? variabili.
          Fine minkiata
          non hai detto una minchiata se c ? una cosa variabile + di altre nella preparazione di una forcella ? proprio la quantit? i olio

          basta dire che non c ? un costruttore che indica lo stesso livello di un altro quindi

          ? per questo che "certi" lavori preferisco farli fare al sospensionista perch? (se valido) ha almeno 50 schede di lavoro sulle stesse forche preparate per quella moto,e non tutte saranno con lo sviluppo interno come nasce quindi chi meglio di lui pu? decidere quanto olio ci va ,metti magari che conosce il pollo e che sa come guida

          comunque ohlins io la reputo avantaggiata non c ? UNA taratura UNA nella miriade di tarature a scheda base che ha ,che non si stata STRAprovata,collaudata quindi se ti dicono 160mm credo che la "base" vada bene,poi per personalizzare si vedr?
          Last edited by bosco_RR; 05-03-11, 07:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Si ma 16 mm quanto sono mezzo litro.. di pi? perch? io devo ordinarlo in quanto mi tocca cambiare un paraolio che non si sa come perde ed ? nuovo, quindi gia che la smonto cambio i paraoli e l'olio.. allora non vorrei che va pi? di un Litro..

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Diapason-Racing View Post
              Si ma 16 mm quanto sono mezzo litro.. di pi? perch? io devo ordinarlo in quanto mi tocca cambiare un paraolio che non si sa come perde ed ? nuovo, quindi gia che la smonto cambio i paraoli e l'olio.. allora non vorrei che va pi? di un Litro..
              un litro "forse" non ti basta...ordinane 2 tanto non ti va a male

              il livello NON si fa con il misurino olio graduato,ma misurando con un beccuccio dritto attaccato a una pompetta a mano fissato a 160mm(nel tuo caso) dal bordo forca e aspirando l'olio eventuale in eccesso

              questo ? un invornito lo fa con il calibro x complicarsi la vita invece che con una pompetta con cannuccia dritta (e registrata ai mm che vuoi) ma guarda come fa alla fine

              [YOUTUBE]eC3oCodfa6M&[/YOUTUBE]

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok ne prendo 2 e buonanotte non so se ogni tanto si rabbocca o no bo..
                Last edited by Diapason-Racing; 05-03-11, 07:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Diapason-Racing View Post
                  Ok ne prendo 2 e buonanotte non so se ogni tanto si rabbocca o no bo..
                  ohlins dice.......10 ore di pista o 15000km strada o 1 volta all'anno l'olio forca....fai te

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Si si sapevo questo.. mi viene male aprirli mammamia quanto lavoro altro che 15 minuti come ha scritto qualcuno qua

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Diapason-Racing View Post
                      Si si sapevo questo.. mi viene male aprirli mammamia quanto lavoro altro che 15 minuti come ha scritto qualcuno qua
                      smontare gli steli okey...smontare il mono okey........la carena okey

                      ma non me lo sogno neanche di revisionare io forcelle e freni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io smonto e basta poi va in mani di persona che ne fa un miliardo all'anno mica son matto.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X