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Fasatura assi a camme Yec r6 2006

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    #1

    Fasatura assi a camme Yec r6 2006

    Ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi gli angoli di fasatura degli assi a camme Yec per Yamaha r6 2006?
    Sul sito yec ho trovato quelli della 2010 che dicono:
    - Aspirazione 105? (motore std o stk) - 110? (motore ssp)
    - Scarico 110? (motore std o stk) - 115? (motore ssp).

    Attendo qualche risposta di qualcuno che ne sa pi? di me...

    wheelier#78

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    #2
    Basic Specifications (SS Spec.)
    Item
    Engine Water-cooling type, 4 strokes, parallel 4
    cylinders, 16 valves and DOHC
    Displacement 599cc
    Bore/Stroke 67.0 ? 42.5mm
    Valve timing (event angle)
    INT.
    EXT.
    = 105?
    = 109?
    Squish height 0.60mm
    Clearance between the valve and the piston
    INT.
    EXT.
    = 1.10 12? ATDC
    = 1.62 12? BTDC
    Clearance of valves (tappet)
    INT.
    EXT.
    = 0.12 ? 0.19mm
    = 0.16 ? 0.23mm

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      #3
      Vuoi far riprofilare le tue?

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        #4
        di solito ki riprofila ( se in ambito race moto )gia' conosce i profili

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          #5
          Grazie per la proposta ma ho acquistato un kit Yec usato (assi a camme, volano e statore) e non so i gradi di fasatura degli assi.

          Come detto quindi sono 105? aspirazione e 109? scarico, qualcun altro mi conferma quanto detto cos? evito di spaccare alla prima uscita...

          Grazie

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            #6
            Per stare pi? tranquillo ti consiglio di passare da un ricambista ufficiale Yamaha, che dovrebbero avere anche il listino YEC, e chiedere a loro o ai meccanici. Altrimenti chiamare Yamaha Motor Italia e provare da loro.

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              #7
              Originally posted by wheelier78 View Post
              Grazie per la proposta ma ho acquistato un kit Yec usato (assi a camme, volano e statore) e non so i gradi di fasatura degli assi.

              Come detto quindi sono 105? aspirazione e 109? scarico, qualcun altro mi conferma quanto detto cos? evito di spaccare alla prima uscita...

              Grazie
              Quanto al rompere basta che rispetti la misura del passaggio valvola sia in aspirazione che nello scarico e sei a posto.
              Fatto questo al massimo ti pu? capitare di non imbroccare la fasatura perfetta, anche se col lobe center ? abbastanza difficile topparla...

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