Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

***dubbio esistenziale***

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

***dubbio esistenziale***

Ragazzi ho un dubbio...

io ho la bazzaz completa... ma riesco mi incuriosisce la centralina settata da peppo con il cambio elettronico...
    cosa faccio?

mi sto scervellando da giorni...

approfitto anche per chiedervi se sapete, a milano, dove posso far portare la moto con bazzaz a settare al banco...

grazie a tutti...

mino
    Last edited by minogsxr; 19-02-11, 20:04.

• Font Size
    tieni entrambi e con il bazzaz fai l'automappa che poi riporterai i varori sulla yec

Comment

• Font Size
      e alla frine vendi il bazzaz

Comment

• Font Size
        Quindi posso tenere bazzaz e peppo insieme?

e come si interfaccerebbero?

Comment

• Font Size
          Originally posted by minogsxr View Post
          Quindi posso tenere bazzaz e peppo insieme?

e come si interfaccerebbero?
          la centralina di peppo non ? altro che quella originale rimappata, quindi non cambierebbe nulla rispetto a quello che hai ora (dal punto di vista dell'interfaccia), ma avresti grossi benefici a livello di prestazioni

Comment

• Font Size
            Non posso che quotare Duca e Gioamir....non sono molto d'accordo con Lello....mi spiego...
            La bazzaz ha un cambio elettronico MOLTO E di tanto migliore della YEC....non chiedermi perche' ma e' molto piu' dolce in cambiata....inoltre il TC e' spettacolare...lo AZFM ti permette poi di mappare la Bazzaz e poi con calma ti riporto i valori (consiglio al massimo il 70-75%) sulla YEC....la moto e' un'altra...non portarla al banco ...fi tutto da te...
            In Tecnica ed elaborazione c'e' un mio post sul bazzaz...nelle ultime pagine anche come portare la mappa della Bazzaz sulla YEC.

So di un programma fatto da un utente del forum kawasaki per portare le mappe via software sulla YEC....ma costa 100 EURO ...io impiego 10 minuti per farmela....e 100 euro son buttati secondo me!

Comment

• Font Size
              Link sulla discussione bazzaz

Comment

• Font Size
                La discussione l'avevo letta e ci avevo anche partecipato...

pero' ho un dubbio sul funzionamento.

La centralina viene rimappata peppo... io lascio la bazzaz...

lasciando su bazzaz la mappa zero... dovrei avere i valori originali di peppo...

Se vado di autotune ed applico i valori rilevati su bhazzaz... che succede?

Comment

• Font Size
                  non hai letto....succede che la centralina modifica il segnale dell'ECU....

Per questo e' comoda....la provi e se ti piace l'applichi alla YEC...E RITORNI MAPPA ZERO SU BAZZAZ!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by jetpipe View Post
                    non hai letto....succede che la centralina modifica il segnale dell'ECU....

Per questo e' comoda....la provi e se ti piace l'applichi alla YEC...E RITORNI MAPPA ZERO SU BAZZAZ!

Me lo sto rileggendo tutto...

? proprio questo che non capisco non posso applicare il parametro alla bazzaz? per diciamo arricchire la peppo...

Vorrei capire se sono obbligato a modificare la peppo/YEC oppure se posso accontentarmi della modifica su bazzaz...

cmq quel post.... ? una cosa spaziale!!!!

Comment

• Font Size
                      Vedi e' proprio qui il problema....rimappando la BAZZAZ non fai altro che ingannare la YEC...ovvero fai conto che la YEC dice A....la BAZZAZ converte A in B ma la YEC non lo sa...la YEC con i sui sensori legge la B ma pensa sia la sua A per cui si va in una sorta d conflitto modificando poi malamente dei parametri (lavorando in mappe tridimensionali) che influiscono sulle prestazioni...e questo me lo sono spiegato anche coonvertendo la mappa che viene fuori da BAZZAZ e applicandola a YEC...mi spiego...
                      Se applichi il 50% della variazione che da la Bazzaz alla YEC (SEMPRE RIPORTANDO POI LA BAZZAZ A ZERO) e fai di nuovo la mappa della Bazzaz ti accorgerai che la successiva variazione sulla mappa che hai ora in YEC, a parita' di AFR NON sara' pari a quello che sarebbe stata la prima mappa Bazzaz al 100%....in altre parole la moto va bene con un'applicazione tra il 50 ed il 75% (in genere un poco magra al 75%) delle misure Bazazz..

Comment

• Font Size
                        Chiaro.... allora l'ideale... visto che la peppo ? performante... mantenere la peppo... bazzaz a zero e mi tengo cambio e tc...

Poi sde necessito di "andare pi? forte" uso l'automapping ed applico il 50% dei valori.

Ma il 50% dei valori si intende che se per un certo parametro Bazzaz mi fornisce 4% io applico su YEC 2%.

Giusto?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by minogsxr View Post
                          Chiaro.... allora l'ideale... visto che la peppo ? performante... mantenere la peppo... bazzaz a zero e mi tengo cambio e tc...

Poi sde necessito di "andare pi? forte" uso l'automapping ed applico il 50% dei valori.

Ma il 50% dei valori si intende che se per un certo parametro Bazzaz mi fornisce 4% io applico su YEC 2%.

Giusto?
                          Esatto...cosi' faccio...alla fine passo passo ottini tra il 60 ed il 70% ...

Comment

• Font Size
                            Ok... a furia di dimezzare i valori arriver? a 60/70% chiaro...

Comment

X
                            Working...
                            X