Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha R1 1998 a carburatori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    ragazzi siamo a dir poco OT

    ci ha chiesto cosa deve andare a controllare quando la va a vedere e non se pensiamo che sia idonea come prima 4t
    inoltre almeno dal profilo ha una 350 2t(motore rd presumo che un 125 non ?)sul telaio della cagiva mito

    voi andando a vedere una r1 98 in vendita cosa controllereste?

    visto che tutto fa margine di tolleranza, parti consumo(gomme freni paraoli forche catena)direi in primis.
    Last edited by yamahamania; 20-02-11, 13:38.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by yamahamania View Post
      la moto in questione ha 13 anni
      nel 97(un anno prima che usc?)le prime senza piombo che alteravano l altezza galleggiante anche se i motori erano predisposti
      nel frattempo di benzine ne sono uscite e ne sono state archivaite diverse(100 ottani 102 ottani, la normale da 95 mi pare)
      se una moto ha fatto 35000km o 75000 senza dare problemi ? una cosa(la yamaha garantiva generatore e motorino d avviamento per 100000km)
      che sia stata a punto senza essere stata controllata ho i miei dubbi
      poi dite quello che volete
      Ciao credimi in 75.000 km ho fatto personalmente l'alliniamento dei carburatori
      solo recentemente ,non ho mai avuto problemi prima.
      mi dava dei problemi al minimo ,pensavo hai carburatori sporchi ma dopo averli puliti,il problema era rimasto,col vaccuometro ho visto che il problema era di sincronizzare i carburatori.
      mai toccati prima i carburatori.
      e per assurdo i maggiori problemi li ho avuti nei primi 4000 km
      1:fascette tubo radiatore 2:molla rinvio cambio 3:sostituzione pastiglie freni
      4:vite cavalletto, fortunatamente il tutto in garanzia
      [IMG]

      Uploaded with ImageShack.us[/IMG]

      Comment


      • Font Size
        #33
        allora intanto ringrazio yamahamania che ha capito perfettamente quel che chiedevo da tutti voi ed ha risposto alle mie domande e risolto alcuni miei dubbi. ringrazio anche gli altri partecipanti, avevo sentito dire che questa moto ? molto brusca, ma non voglio avere a che fare con moto a iniezione con un mare di alettronica, non fanno per me.
        io uso la 125cc 2tempi in strada ed anche in pista, mentre la mito 350cc (con motore yamaha rd350 da 59cv dichiarati) quasi esclusivamente in pista, quindi non sono proprio un neofita, per? ammetto che in quanto a moto a 4t non ne ho mai avute.

        preciso l'uso che far? della moto: io dovrei usarla solamente in strada, voglio una moto con la quale poter fare qualche uscita domenicale con gli amici fermoni e che non abbia problemi di affidabilit?. (il termine ? generale, non voglio andare a cambiare roba e aprire e chiudere carene come con i 2tempi ecco, vorrei una moto 'indistruttibile')

        a sentire voi con le R1 da 75000km originali sono speranzoso!

        io la vorrei tenere tutta originale, magari cambiare giusto quel silenziatore di scarico enorme con uno pi? decente e leggero, ma i collettori non li tocco. a questo propoisito sapete dirmi se in questa moto cambiando silenzaitore vado a togliere i vari catalizzatori liberando cos? lo scarico? se cos? fosse sarebbe necessario ingrassare la carburazione no?

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by bubagan View Post
          allora intanto ringrazio yamahamania che ha capito perfettamente quel che chiedevo da tutti voi ed ha risposto alle mie domande e risolto alcuni miei dubbi. ringrazio anche gli altri partecipanti, avevo sentito dire che questa moto ? molto brusca, ma non voglio avere a che fare con moto a iniezione con un mare di alettronica, non fanno per me.
          io uso la 125cc 2tempi in strada ed anche in pista, mentre la mito 350cc (con motore yamaha rd350 da 59cv dichiarati) quasi esclusivamente in pista, quindi non sono proprio un neofita, per? ammetto che in quanto a moto a 4t non ne ho mai avute.

          preciso l'uso che far? della moto: io dovrei usarla solamente in strada, voglio una moto con la quale poter fare qualche uscita domenicale con gli amici fermoni e che non abbia problemi di affidabilit?. (il termine ? generale, non voglio andare a cambiare roba e aprire e chiudere carene come con i 2tempi ecco, vorrei una moto 'indistruttibile')

          a sentire voi con le R1 da 75000km originali sono speranzoso!

          io la vorrei tenere tutta originale, magari cambiare giusto quel silenziatore di scarico enorme con uno pi? decente e leggero, ma i collettori non li tocco. a questo propoisito sapete dirmi se in questa moto cambiando silenzaitore vado a togliere i vari catalizzatori liberando cos? lo scarico? se cos? fosse sarebbe necessario ingrassare la carburazione no?
          mettici un bel kit getti dynojet.lo scarico che rendeva di pi? mi pare fosse il vans&ines.poi un controllo al CO e buon divertimento

          Comment


          • Font Size
            #35
            se cerchi un buon compromesso tra potenza e trattabilit?,potresti orientarti su una R6 carburatori o su una zx-6r fino al 2002,sempre a carburatori si intende ...!

            con la zx-6r di motore he hai a buttare,e non hai particolari problemi di gestione-bollo-assicurazione etc etc,poi la porti a casa davvero con poco ...!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Marocchino View Post
              se cerchi un buon compromesso tra potenza e trattabilit?,potresti orientarti su una R6 carburatori o su una zx-6r fino al 2002,sempre a carburatori si intende ...!

              con la zx-6r di motore he hai a buttare,e non hai particolari problemi di gestione-bollo-assicurazione etc etc,poi la porti a casa davvero con poco ...!
              guarda sinceramente sono gi? stanco di dover stare per forza a 8000giri e oltre per avere potenza. ormai voglio una moto-trattore, che non soffra nemmeno con un eventuale passeggero. non penso alle ducati perch? sono pi? delicate e nemmeno mi piacciono, per non parlare dei costi. una kawa zx6r 636 coster? pure poco, per? come peso e costi siamo su per gi? al livello dei 3000 che chiedono per una R1 a carburatori, e a quel punto mi prendo la 1000.

              Comment


              • Font Size
                #37
                io la vorrei tenere tutta originale, magari cambiare giusto quel silenziatore di scarico enorme con uno pi? decente e leggero, ma i collettori non li tocco. a questo propoisito sapete dirmi se in questa moto cambiando silenzaitore vado a togliere i vari catalizzatori liberando cos? lo scarico? se cos? fosse sarebbe necessario ingrassare la carburazione no?[/QUOTE]

                Ciao il terminale non ha il catalizzatore,e un euro 0 (bollo ? 213.00)
                come manuntenzione, i soliti tagliandi,3500/4000 KM sostituzione olio,ogni 2 cambi il filtro olio,candele ogni 25.000,e pulizia filtro aria,
                la catena ogni 400 km pulizia e lubrificazione,e controllo tensione.

                i km sono veramente pochi,in 12 anni,e un ottimo affare,
                poi dipende dalla cifra,ma penso che sia intorno hai 2000 ?
                se ti chiede di + starei su una R1 2000/2001 ,
                almeno e un euro 1.. sempre a carburatori.
                il bollo costa meno,e hai anche meno problemi per la circolazione

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  cambio candele 25000km??boh
                  ma in base a cosa si paga il bollo moto in italia?
                  Last edited by yamahamania; 21-02-11, 15:58.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by 66rewind View Post
                    io la vorrei tenere tutta originale, magari cambiare giusto quel silenziatore di scarico enorme con uno pi? decente e leggero, ma i collettori non li tocco. a questo propoisito sapete dirmi se in questa moto cambiando silenzaitore vado a togliere i vari catalizzatori liberando cos? lo scarico? se cos? fosse sarebbe necessario ingrassare la carburazione no?
                    Ciao il terminale non ha il catalizzatore,e un euro 0 (bollo ? 213.00)
                    come manuntenzione, i soliti tagliandi,3500/4000 KM sostituzione olio,ogni 2 cambi il filtro olio,candele ogni 25.000,e pulizia filtro aria,
                    la catena ogni 400 km pulizia e lubrificazione,e controllo tensione.

                    i km sono veramente pochi,in 12 anni,e un ottimo affare,
                    poi dipende dalla cifra,ma penso che sia intorno hai 2000 ?
                    se ti chiede di + starei su una R1 2000/2001 ,
                    almeno e un euro 1.. sempre a carburatori.
                    il bollo costa meno,e hai anche meno problemi per la circolazione[/QUOTE]

                    Manda un PM a Everluk, lui ne aveva una a carburatori e ti sapr? dire tutto quello che ti occorre

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      cambio candele 25000km??boh
                      ma in base a cosa si paga il bollo moto in italia?
                      si paga in base ai cavalli e alla normativa antinquinamento che la moto rispetta..

                      pi? inquina (euro zero) piu' paga!
                      piu' cv ha, piu' paga!


                      purtroppo l'R1 inquina ed ha anche un sacco di cavalli! = paga un sacco!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by bubagan View Post
                        guarda sinceramente sono gi? stanco di dover stare per forza a 8000giri e oltre per avere potenza. ormai voglio una moto-trattore, che non soffra nemmeno con un eventuale passeggero. non penso alle ducati perch? sono pi? delicate e nemmeno mi piacciono, per non parlare dei costi. una kawa zx6r 636 coster? pure poco, per? come peso e costi siamo su per gi? al livello dei 3000 che chiedono per una R1 a carburatori, e a quel punto mi prendo la 1000.
                        allora l'r1 va benissimo per te


                        ps ? sempre molto divertente smontare un bel pacco carburatori!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          grazie a tutti per le spiegazioni! ammazza per? 213 euro di bollo!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by bubagan View Post
                            grazie a tutti per le spiegazioni! ammazza per? 213 euro di bollo!!
                            qui in veneto 235

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bubagan View Post
                              grazie a tutti per le spiegazioni! ammazza per? 213 euro di bollo!!
                              la r1 2000/2001 euro 1 il bollo costa 165?
                              e puoi circolare liberamente

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by lello-pista View Post
                                anke io mi sento di consigliare un 600 al mille
                                soprattutto se si viene dal 125

                                sotto ? + dolce
                                ci vuol davvero poco per metersi il mille a cappello, soprattutto se la si usa in qualsiasi ambito

                                imho
                                anche io come prima moto ho comperato un mille,r1 2002.....i miei amici hanno tutti 600 e la cosa che ho notato e che loro ci hanno impiegato molto meno tempo per prendere confidenza con la moto e imparare ad andare forte
                                Last edited by tonyR1; 21-02-11, 23:19.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X