Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mappa Power commander

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Mappa Power commander

Ciao!!!Mi sapete dire quale mappa scegliere tra quelle del sito della power commander che va bene per la mia configurazione con terminali omologati akrapovic, y akrapovic e filtro bmc? Oppure qualcuno ha una mappa gi? fatta con questa configurazione?
    Poi volevo porvi 2 domande:
    1)Che differenza c'? tra filtro aria bmc e quello bmc race?
    2)A cosa servono i tappi AIS?Cambiano le prestazioni della moto?

• Font Size
    1)Il race ? molto pi? permeabile ed ? necessaria una manutenzione maggiore.
    2) Sono dispositivi utilizzati per rientrare nelle norme antiinquinamento. Non cambiano le prestazione della moto ma se la moto ? solo pista sono peso e cianfrusaglie inutili in giro

Comment

• Font Size
      R1 di che anno????

Comment

• Font Size
        Eh gi?, R1 di che anno? Comunque devi cercare questa dizione qua:

M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter.

Il codice mappa qui sopra ? quello di una '04-'05.
        Questo qui sotto quello per una '07-'08 per la stessa tua configurazione.

M426-515 European model, Akrapovic open slip on and cat replacement, Stock or aftermarket air filter

Mi ? stato risposto dalla Ferracci ( ditta serissima e di una disponibilit? unica ), interpellata da me per una mappa dell'anticipo che mi hanno gentilmente inviato, che le mappe pubblicate sul sito Power Commander sono le migliori testate al banco da loro, dopo prove e prove per ogni configurazione di scarico o terminali per quel modello e con quelle marche di scarichi e/o terminali e decat. Non serve far rullare le moto al banco, a meno di non aver sostanziali modifiche al motore ( cammes, testate ottimizzate, rapporti di compressione e squish ), dicendomi testualmente che per una moto con motore di serie sarebbe uno spreco di denaro, per ottenere magari un'ottimizzazione irrisoria rispetto alle mappe disponibili sul loro sito.

Comment

• Font Size
          Scusate mi sono dimenticato, R1 2005.
          Ok, grazie.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Tannino View Post
            Eh gi?, R1 di che anno? Comunque devi cercare questa dizione qua:

M411-508 European Model, Akrapovic open slip ons with catalytic converter replacement tube and Stock or aftermarket air filter.

Il codice mappa qui sopra ? quello di una '04-'05.
            Questo qui sotto quello per una '07-'08 per la stessa tua configurazione.

M426-515 European model, Akrapovic open slip on and cat replacement, Stock or aftermarket air filter

Mi ? stato risposto dalla Ferracci ( ditta serissima e di una disponibilit? unica ), interpellata da me per una mappa dell'anticipo che mi hanno gentilmente inviato, che le mappe pubblicate sul sito Power Commander sono le migliori testate al banco da loro, dopo prove e prove per ogni configurazione di scarico o terminali per quel modello e con quelle marche di scarichi e/o terminali e decat. Non serve far rullare le moto al banco, a meno di non aver sostanziali modifiche al motore ( cammes, testate ottimizzate, rapporti di compressione e squish ), dicendomi testualmente che per una moto con motore di serie sarebbe uno spreco di denaro, per ottenere magari un'ottimizzazione irrisoria rispetto alle mappe disponibili sul loro sito.
            io con quella mappa mi trovavo abbastanza bene, ma una volta smontate le candele sembrava essere troppo magra ... stasera posto le foto se volete...

Comment

• Font Size
              ne approfitto per fare una domanda:
              la mappa della carburazione si pu? variare indipendentemente da quella dell' anticipo?

grazie

Comment

• Font Size
                Originally posted by chef View Post
                ne approfitto per fare una domanda:
                la mappa della carburazione si pu? variare indipendentemente da quella dell' anticipo?

grazie
                si,
                dieci caratteri

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pompone999 View Post
                  si,
                  dieci caratteri
                  quoto pompone...

Comment

• Font Size
                    grazie ragazzi

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bope07 View Post
                      Ciao!!!Mi sapete dire quale mappa scegliere tra quelle del sito della power commander che va bene per la mia configurazione con terminali omologati akrapovic, y akrapovic e filtro bmc? Oppure qualcuno ha una mappa gi? fatta con questa configurazione?
                      Poi volevo porvi 2 domande:
                      1)Che differenza c'? tra filtro aria bmc e quello bmc race?
                      2)A cosa servono i tappi AIS?Cambiano le prestazioni della moto?
                      Originally posted by Bemat View Post
                      1)Il race ? molto pi? permeabile ed ? necessaria una manutenzione maggiore.
                      2) Sono dispositivi utilizzati per rientrare nelle norme antiinquinamento. Non cambiano le prestazione della moto ma se la moto ? solo pista sono peso e cianfrusaglie inutili in giro
                      QUOTO BEMAT e aggiungo che rimuovere e tappare il sistema AIS serve soprattutto (anzi SOLAMENTE) in caso di presenza di sonda lambda e necessit? di acquisire i dati della carburazione. Infatti, in caso di presenza del sistema AIS i dati letti dalla lambda risulterebbero falsati in quanti i fumi di scarico vengono arricchiti "a valle" di aria pulita proprio dal sistema AIS...

Comment

X
                      Working...
                      X