Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2009, cuscinetti di sterzo conici, qualcuno li ha messi???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2009, cuscinetti di sterzo conici, qualcuno li ha messi???

Ragazzi, volevo un informazione, nell' R6 2008/10 qualcuno di voi ha montato i cuscinetto di sterzo conici???
    Io in tutte le mie R1 li avevo montati, e visto che voglio smontare le forche, ormai che c'ero gli volevo cambiare anche i cuscinetti.
    Per ora grazie.

• Font Size
    ma se sono ancora buoni lascia s? quelli a sfera, che li cambi a fare?

Comment

• Font Size
      Intendi quelli a rulli?
      Secondo me la spesa ? inutile, nel senso che come dice vfr se sono buoni cosa li cambi a fare???

Comment

• Font Size
        io sono ignorante. che differenze ci sono?

Comment

• Font Size
          I cuscinetti a rulli sono pi? rigidi e hanno meno movimento laterale in quanto non essendo a sfera hanno quel picccoooooolissimo gioco in meno degli originali.
          Sono "pi? precisi", anche se non essendo piloti non penso si colga effettivamente il vantaggio.
          Inoltre si serrano ad una coppia leggermente maggiore degli originali e anche per questo ci sono meno possibilit? di eventuali giochi....

P.s. Sgra sgrat...in caso di botta non sfondano la base di appoggio del telaio del canotto, ma fanno piegare pi? facilmente il telaio

Comment

• Font Size
            E comunque personalmente ? stata sempre la mia prima modifica delle mie R1.....forse per l'effeto placebo
            Last edited by simocai; 08-02-11, 21:54.

Comment

• Font Size
              Originally posted by simocai View Post
              I cuscinetti a rulli sono pi? rigidi e hanno meno movimento laterale in quanto non essendo a sfera hanno quel picccoooooolissimo gioco in meno degli originali.
              Sono "pi? precisi", anche se non essendo piloti non penso si colga effettivamente il vantaggio.
              Inoltre si serrano ad una coppia leggermente maggiore degli originali e anche per questo ci sono meno possibilit? di eventuali giochi....

P.s. Sgra sgrat...in caso di botta non sfondano la base di appoggio del telaio del canotto, ma fanno piegare pi? facilmente il telaio
              Direi nient'altro da aggiungere!!!

Comment

• Font Size
                si si'...vai e monta conici...altro che non ci sono differenze...l'avantreno e' un altro con i conici!

Comment

• Font Size
                  ma se vado con le misure in skf li trovo? oppure sono difficili da trovare?

Comment

• Font Size
                    Appunto che chiedo se qualcuno l'ha gia fatto...
                    Perche quando li cambiai nell'R1 2004 e nella 2006 c'era la misura esatta esatta SKF, invece per l'R1 2007 hanno fatto (sti figli di buona donna) il perno del canotto di sterzo un paio di mm pi? grosso che SKF non l'aveva a catalogo.
                    Quindi chiedevo appunto se qualcuno ha gia fatto la modifica dei conici e se aveva le misure esatte dei cuscinetti.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Paiolino View Post
                      Perche quando li cambiai nell'R1 2004 e nella 2006 c'era la misura esatta esatta SKF, invece per l'R1 2007 hanno fatto (sti figli di buona donna) il perno del canotto di sterzo un paio di mm pi? grosso che SKF non l'aveva a catalogo.
                      Quindi chiedevo appunto se qualcuno ha gia fatto la modifica dei conici e se aveva le misure esatte dei cuscinetti.
                      chiama fuorigiri a milano...ti trovano qualsiasi cuscinetto e hanno prezzi buoni

Comment

• Font Size
                        io anche li ho messi ..ottimi!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Scardino li ha x R1 2007....

Comment

• Font Size
                            per chi li ha gi? messi su R6, sapete dirmi i codici?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by simocai View Post
                              Scardino li ha x R1 2007....
                              Cosa costano per R1?

Comment

X
                              Working...
                              X