Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Compatibili???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by monsterluca View Post
    qualche foto delle 2 strumentazioni per paragonarle
    se potessi fare delle foto, avendo i quadri strumenti sotto mano non stavo qu? a ravanarmelo fino a dover andare dall endocrinologo...tu che dici?
    sono praticamente uguali per dimensioni. diversa solo per la spia cambio marcia.lo sfondo del contagiri ? differente...del quale tra l altro a me piace + quello della 04.
    la differenza ? all interno...quello della 07 ? predisposto per segnare anche con yec...e coi dovuti accorgienti segna oltre 300kmh
    Last edited by yamahamania; 03-02-11, 14:53.

    Comment


    • Font Size
      #17
      non metti la yec e hai risolto

      secondo, che segni pi? o meno di 300 a che serve neanche fossero veritieri alla fine , senza contare che cambi i rapporti corona o pignone e la velocit? comuqnue si sballa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Se qualcuno ha una 04/06 dalle parti di cuneo io ho una 08 possiamo provare!

        Forza volontari!!!!!!!!! Fatevi avanti che sono curioso di sapere se va!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by monsterluca View Post
          non metti la yec e hai risolto

          secondo, che segni pi? o meno di 300 a che serve neanche fossero veritieri alla fine , senza contare che cambi i rapporti corona o pignone e la velocit? comuqnue si sballa
          e tu che la yec non la metti 300€ de strumenti 07 che kazzo l hai spesi aff??con quei soldi ci yeccavi la centra e t avanzava pure quarcosa.
          poi ki te l ha detto che 300 non li fa?
          da banco con rapporti originali arriva a 298 effettivi
          la moto sta a 284 quando il conta segna 299...ma il contagiri sta a circa 12700 e scarica fino a 14150...purtroppo solo sul banco per la resistenza aerodinamica.metti un bel 520 17/46...leggeremente a corto.ti accelera meglio e forse ti prende anche quell ultima manciata di giri fino al limitatore in sesta.
          aggiungendo il g-pack alla yec si sblocca il conta
          c ? poi un aggeggio che si chiama tacho konverter per eliminare quel 5% di scarto che ha il conta indifferentemente dalla velocit?.
          se hai intenzione di cambiare i rapporti sono soldi a maggior ragione ben investiti
          indifferentemente dai rapporti che hai ti segna sempre il giusto...basta tararlo
          Last edited by yamahamania; 03-02-11, 15:26.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ehm... io ho preso solo una foto da ebay mica ho comprato la strumentazione 07

            mazza quanto sei acido oggi

            comunque sulla mia ho tutto il kit 520 comprensivi di corona e pignone alleggeriti , rapporti 17/46


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by monsterluca View Post
              ehm... io ho preso solo una foto da ebay mica ho comprato la strumentazione 07

              mazza quanto sei acido oggi

              comunque sulla mia ho tutto il kit 520 comprensivi di corona e pignone alleggeriti , rapporti 17/46


              acido na sega...rileggiti il post 15 e dimmi tu cosa si capisce

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by monsterluca View Post
                non capisco il senso della modifica sono in sintesi identiche , anzi quella della mia 2006 ? pi? bella come caratteri

                07-08 presa da ebay in vendita a 300 euro



                foto fatta alla mia r1 2006

                te lo quoto

                ecco ---> 07-08 presa da ebay (quindi foto catturata) in vendita ( vuol dire che lo stanno vendendo) a 300 euro



                te l'ho detto stai acido

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  comunque sarebbe interessante se qualcuno facesse la prova

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by monsterluca View Post
                    te lo quoto

                    ecco ---> 07-08 presa da ebay (quindi foto catturata) in vendita ( vuol dire che lo stanno vendendo) a 300 euro



                    te l'ho detto stai acido
                    se se...te che l hai scritto non potevi mica interpretare diversamente
                    presa da ebay in vendita a 300€...la foto o la strumentazione avrei quindi dovuto chiedere?
                    Last edited by yamahamania; 03-02-11, 16:41.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Ma qualcuno ha chiesto a Peppo Russo da cosa dipende che non funziona il tachimetro , cio? se dipende dalla strumentazione o dal software della centralina che immagino da 04 a 07 sia comunque diverso

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by maurivik72 View Post
                        Ma qualcuno ha chiesto a Peppo Russo da cosa dipende che non funziona il tachimetro , cio? se dipende dalla strumentazione o dal software della centralina che immagino da 04 a 07 sia comunque diverso
                        dipende dal quadro

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by maurivik72 View Post
                          Ma qualcuno ha chiesto a Peppo Russo da cosa dipende che non funziona il tachimetro , cio? se dipende dalla strumentazione o dal software della centralina che immagino da 04 a 07 sia comunque diverso
                          con la strumentazione aim il contakm funziona.....si suppone allora che possa funzionare anche con lo strumento 07\08...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            con la strumentazione aim il contakm funziona.....si suppone allora che possa funzionare anche con lo strumento 07\08...
                            Credevo che l'aim rilevasse la velocit? in maniera autonoma, scusate l'ignoranza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              che scusa....qui siamo tutti ignoranti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by maurivik72 View Post
                                Credevo che l'aim rilevasse la velocit? in maniera autonoma, scusate l'ignoranza
                                No, non pu? essere cos? e ti spiego il perch?.

                                Un qualsiasi strumento per rilevare un qualcosa ( nel nostro caaso la velocit? del veicolo ) DEVE avere un sensore che gli invii un segnale. Oltre ad esserci fisicamente questo sensore a monte che trasmette ed il quadro strumenti a valle che riceve, con l'era dell'elettronica e quindi dei software, DEVE essere abilitata la relativa funzione ( che nel caso in esame ? il sensore della velocit? ) sulla centralina, che permette al sensore di far transitare quel segnale che invia a una destinazione ( il quadro strumenti ), permettendo alle due periferiche di comunicare tra loro anche se solo in un senso ( in sola andata e non in ritorno, ovviamente ).Ma se questa funzione non ? presente ( o non abilitata ) via software in centralina, puoi montare anche un quadro strumenti da 20-30.000 euro, ma sempre 'na mazza rilevi ( non ? abilitato il transito dati ). A meno che... a meno che il quadro AIM non abbia un sensore di velocit? suo proprietario o non sia programmato a prendere altri valori dalla YEC, tipo il segnale delle bobine d'accensione per calcolare i giri motore, e con dei semplici algoritmi calcolare la velocit? in base ai giri motore rilevati. Se avesse una funzione simile o un suo sensore di velocit? a parte, allora siamo fregati. Bisognerebbe sapere come funziona l'AIM.

                                La cosa buona e che fa pensar bene, ? che se una moto ha gi? il sensore della velocit?, non vedo perch? complicarsi la vita sfruttando un altro segnale per fargli fare la stessa cosa del sensore della velocit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X