Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 09-10: Pochi post...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by pompone999 View Post
    Come mai non vai da peppo con questa?
    Perch? ti toglie le 3 mappature e ne rimane soilo una, quella PEPPA.

Mi dicono che la peppo-mappa ? pazzesca (lo immagino visti i Peppo-effetti sulla R1 08 ), ma non so rinunciare alle 3 mappature, specie alla terribile A, che sulle ultrastrade ? una figata!

Le 3 mappature della R1 nuova sono tre mappature vere, non quelle finte della Suzuki, e le sfrutti davvero nelle varie occasioni. Mi scoccia perderle.

Comment

• Font Size
      Non riesce a ricrearle e poi le useresti caricandole col cavo e il pc?

Comment

• Font Size
        Originally posted by pompone999 View Post
        Non riesce a ricrearle e poi le useresti caricandole col cavo e il pc?
        Certo che si pu? fare, ma dovrei avere a disposizione troppe info di base.

Probabilmente Peppo sukkia la mappa dalla centralina YEC originale e si limita a infilarla dentro la tua. Ma per mappa non intendo la sola iniezione, ma tutto un insieme di fattori.

Dovrei riuscire ad entrare nella centralina originale in Read-Mode, e si pu? fare, sukkiare le 3 mappe, decidere quale eliminare (una la devo eliminare per far posto alla peppo) e poi entrare nella centralina peppata e sukkiare la mappatura per poi infilarla nel "buco" vuoto della mia. Dovrei avere a disposizione cmq una centralina peppata e TANTO tempo (che non ho!) a disposizione per il Reverse Engineering!

Il punto ? che la Peppo Modifica non ? la sola (e semplice) mappatura di Iniezione, o anche Accensione, ma qualcosa di pi? complesso. Bisogna perderci tempo.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ultrone View Post

Mi dicono che la peppo-mappa ? pazzesca (lo immagino visti i Peppo-effetti sulla R1 08 ), ma non so rinunciare alle 3 mappature, specie alla terribile A, che sulle ultrastrade ? una figata!

Le 3 mappature della R1 nuova sono tre mappature vere, non quelle finte della Suzuki, e le sfrutti davvero nelle varie occasioni. Mi scoccia perderle.

Yec ne ha due....entrambe per carburante ed accensione....quindi ne perdi una delle 3...non 2

Comment

• Font Size
            Originally posted by jetpipe View Post
            Yec ne ha due....entrambe per carburante ed accensione....quindi ne perdi una delle 3...non 2
            Giusto! Ha 2 spazi di memoria per le 2 mappature a interruttore.

Le mappature della R1 di serie per? sono mappature del Ride-by-wire, non semplici mappature iniez-acc.

Comment

• Font Size
              e come sono???? ma se io avessi la centralina yec si pu? montare sul cablaggio di serie?

Comment

• Font Size

Giusto, ma solo in parte.

...io ho Pepizzato la mia e ora ho le due mappae che mi ha caricato Peppo e non pi? le tre di serie. Rest? per? attiva la "modulazione" del gas e quindi:
                -mappa A -> super sensibile
                -mappa STD -> normale
                -mappa B -> pi? "duro"

Originally posted by Desmo88 View Post
                e come sono???? ma se io avessi la centralina yec si pu? montare sul cablaggio di serie?

Certo, ma bidogna modificare/invertire diversi PIN dei due connettori che vanno alla centralina...
                Last edited by alessandro155; 01-02-11, 17:00.

Comment

• Font Size
                  ...ritornando al discorso originale io onestamente ne ho sentite davvero tante su questa moto!

Stra quoto chi dice che il vero problema ? il costo forse troppo elevato e che se costasse meno l' avrebbe tutti e tutti ne parlerebbero stra bene!

Per il fatto che in pista non rende io non ne sono tanto convinto e non mi pare che non la usi pi? nessuno questa moto. Nel 2010 ha vinto il campionato AMA SBK e li moto sono sono una via di mezzo tra le STK e le WSBK (...jetpipe sicuramente pu? confermare ), quindi tanto piano non deve andare...

Non la dico per non innescare polemiche, per? io ho un' idea e un' opinione su chi disprezza o si lamente di questa moto, soprattutto per chi la usa per competizioni

...poi dal punto di vista estetico pu? piacere o meno, ma li ? solamente questione di gusti personali

Comment

• Font Size
                    Originally posted by alessandro155 View Post
                    ...ritornando al discorso originale io onestamente ne ho sentite davvero tante su questa moto!

Stra quoto chi dice che il vero problema ? il costo forse troppo elevato e che se costasse meno l' avrebbe tutti e tutti ne parlerebbero stra bene!

Per il fatto che in pista non rende io non ne sono tanto convinto e non mi pare che non la usi pi? nessuno questa moto. Nel 2010 ha vinto il campionato AMA SBK e li moto sono sono una via di mezzo tra le STK e le WSBK (...jetpipe sicuramente pu? confermare ), quindi tanto piano non deve andare...

Non la dico per non innescare polemiche, per? io ho un' idea e un' opinione su chi disprezza o si lamente di questa moto, soprattutto per chi la usa per competizioni

...poi dal punto di vista estetico pu? piacere o meno, ma li ? solamente questione di gusti personali
                    Sicuramente ? una moto fuori dai canoni
                    Ho visto molti piloti che passando dalla 2008 a questa nuova hanno perso la strada . Secondo me ? una moto molto diversa dalle altre e quindi ci vorrebbe
                    tanto tempo per adattarcisi.
                    Ci si pu? porre una domanda : perch? mi devo adattare a questa moto PARTICOLARE quando potrei fare scintille con un BMW o Aprilia ?
                    Non s? se avete notato che ai primi test che hanno fatto vari piloti con la BMW o Aprilia sono andati subito forte,forse un motivo ci sar? !

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bomax View Post
                      Sicuramente ? una moto fuori dai canoni
                      Ho visto molti piloti che passando dalla 2008 a questa nuova hanno perso la strada . Secondo me ? una moto molto diversa dalle altre e quindi ci vorrebbe
                      tanto tempo per adattarcisi.
                      Ci si pu? porre una domanda : perch? mi devo adattare a questa moto PARTICOLARE quando potrei fare scintille con un BMW o Aprilia ?
                      Non s? se avete notato che ai primi test che hanno fatto vari piloti con la BMW o Aprilia sono andati subito forte,forse un motivo ci sar? !

...sono andati subito forte anche Spies, Crutchlow e Laverty nel WSBK e Hayes e Bostrom nel AMA SBK!
                      Non so quindi che motivo possa esserci

Comment

• Font Size
                        Si', la moto e' performante, ha una trazione pazzesca e, dicono tutti "diversa"...ricordo che quando si passo' dalla veccchia R6 alla nuova ci fu lo stesso problema...pero' la R6 e' una moto di massa...la R1 e' una nicchia di mercato per via del costo e delle peculiarita'.

Ritengo poi che, se avessero messo quel motore (E SOLO IL MOTORE) sotto una R1 2008 ne avrebbero vendute a palate...a me di sicuro!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alessandro155 View Post
                          ...sono andati subito forte anche Spies, Crutchlow e Laverty nel WSBK e Hayes e Bostrom nel AMA SBK!
                          Non so quindi che motivo possa esserci
                          Forse fai finta di non capire tranne quelle ufficiali che sono moto completamente diverse la moto che tu vai a comprare ? un cesso spaventoso.
                          Come ho detto prima vatti a guardare le varie categorie e dimmi quante R1 trovi.
                          quello che dico te lo possono confermare tutti...(naturalmente dietro le quinte)

? una moto che conosco molto bene ? so tutti i guai che ci ha creato, prima di farti un idea e un opinione sulle lamentele dei vari piloti
                          informati bene nei paddok..
                          Last edited by bgero54; 02-02-11, 13:23.

Comment

• Font Size
                            ma secondo me da quello che ho senito ha una ciclistica ok, e come dicevano sopra, rispetto alla vecchia eri in grado di usare delle gomme molto pi? tenere!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bgero54 View Post
                              Forse fai finta di non capire tranne quelle ufficiali che sono moto completamente diverse la moto che tu vai a comprare ? un cesso spaventoso.
                              Come ho detto prima vatti a guardare le varie categorie e dimmi quante R1 trovi.
                              quello che dico te lo possono confermare tutti...(naturalmente dietro le quinte)

? una moto che conosco molto bene ? so tutti i guai che ci ha creato, prima di farti un idea e un opinione sulle lamentele dei vari piloti
                              informati bene nei paddok..
                              Ecco Bgero, visto che dietro le quinte non ci vado, ti sarei grato se tu facessi una disamina di difetti e pregi che a tuo avviso ha la moto. Giusto cos? per confronto, perch? a me tanto cesso non pare, e di moto ne ho provate tante.

Comment

• Font Size
                                Piall?, ti sbagli, i dati di vendita R1 comprendono le R1 08 (ancora prodotte nel 2009 e vendute a pacchi a 2 lire) sommati alle vendite delle (poche) R1 09-10

Con poco meno di 10.000 trovi la R1 08 nuova, che ? ancora una signora moto, specie per chi arriva dal 600, mentre per il Bidone nuovo ci vogliono minimo (adesso forsse ? calato) 15.000 euri.

Per il 95% delle persone, quei 5.000e in pi? non sono assolutamente giustificati per un albero storto e un tastino delle mappature. Tra l'altro la 08 ? molto pi pi? bella.

questa si chiama obiettivit?!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X