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r6 2007 errore 1 e 2 come risolverli?

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    #16
    infatti la stessa cosa che gli ho detto io come fai a sapere che la sola pompa non funziona?lui giovanni..facciamo altri ponti se ? qualcosa..no preferisco cambiarla non voglio rischiare!!

    1)controlliamo anche il regolatore di tensione che non vorrei avesse mandato qualche sbalzo..


    2)oppure il meccanico disse che powercommander+modulo anticipo+hubmultifunzione+displaylcd dynojet+speed calibrator+cambio elettronico mi hanno mandato il tilt la centralina con un assorbimento di corrente troppo alto!

    3)il meccanico disse che in una scivolata che presi che la scheda della centralina avesse avuto qualche danno e che li in qualche modo abbia avuto il colpo di grazia
    ma il fatto e che ha smesso di funzionare da quando ? stato alzato il serbatoio!!! non prima!

    POSSIBILE?io penso di no!!


    4)JET TI PREGO: fammi sapere se ? possibile cambiare la sola centralina con una stradale e ricodificarla senza cambiare antenna BLOCCHETTI CHIAVI o quant'altro..ovvero se ? possibile cambiare la sola centralina senza cambiare altro!

    o al limite jet assieme alla centralina cosa ci vuole?blocchetti chiavi serbatoio-sottocodone? e cos altro?torretta immobilizer?cosa altro jet?che devo prendere per sistemare?

    dammi una risposta a queste domande sopra e poi eventualmente parliamo della yec!devo togliermi i dubbi sopracitati!

    con questi dubbi ho proprio finito!poi parliamo per una eventuale yec o ricambio originale

    ps: grazie d'esistere
    Last edited by Dragon R6; 27-01-11, 13:28.

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      #17
      Originally posted by Dragon R6 View Post

      1)controlliamo anche il regolatore di tensione che non vorrei avesse mandato qualche sbalzo..
      La moto era in moto? no per cui non puo' essere il regolatore!


      Originally posted by Dragon R6 View Post
      2)oppure il meccanico disse che powercommander+modulo anticipo+hubmultifunzione+displaylcd dynojet+speed calibrator+cambio elettronico mi hanno mandato il tilt la centralina con un assorbimento di corrente troppo alto!
      Puo' essere che il loro assorbimento sia eccessivo....ma staccandoli dovrebbe tornare tutto a posto....

      Originally posted by Dragon R6 View Post
      3)il meccanico disse che in una scivolata che presi che la scheda della centralina avesse avuto qualche danno e che li in qualche modo abbia avuto il colpo di grazia
      ma il fatto e che ha smesso di funzionare da quando ? stato alzato il serbatoio!!! non prima!

      POSSIBILE?io penso di no!!
      La scivolata e' una cavolata...la centralina e' immersa in bicomponente antivibrazioni e in un involucro plastico...se non hai almeno danni su quest'ultimo i danni alla scheda sono impossibili...il serbatoio invece (che e' anche il motivo per cui ho escluso il regolatore di tensione ) mi fa venire il dubbio che qualche collegaento non sia stato fatto bene...sotto il serbtoio infatti con tutti gli alammiccoli che hai ci sara' un bel numero di connettori!
      Credo che sollevandolo si siano tirati un paio di cablaggi che han fatto contatto o che si sono staccati.....e' li', che andrei a controllare per bene!
      Fai anche controllare la pompa, sua resistenza e corretto funzionamento....vedi manuale officina.

      Originally posted by Dragon R6 View Post
      4)JET TI PREGO: fammi sapere se ? possibile cambiare la sola centralina con una stradale e ricodificarla senza cambiare antenna BLOCCHETTI CHIAVI o quant'altro..ovvero se ? possibile cambiare la sola centralina senza cambiare altro!
      )
      E' possibile...ma ti dico subito....tutte le cagatine che hai (PC3, HUB, modulo anticipo etc etc) faresti bene a metterle in vendita su ebay....mal si sposano con una centralina seria YEC a cui bisogna aggiungere il solo sensore cambio (che mi sembra di aver capito tu hai ) per avere le stesse funzioni che hai tu con tutti gli alammiccoli....liberando finalmente la moto da tutte le limitazioni imposte di fabbrica per rispettare normative anti inquinamento!

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        #18
        e invece mettendo un altra ecu originale?cosa devo cambiare?blocchetti?torretta e cos altro?

        il fatto ? successo appena ricollegato il serbatoio ed aver premuto lo start!!da li penso proprio abbia smesso di funzionare!!

        non so se possa essere il regolatore o meno!in ogni caso con il tester proveremo!

        invece per la yec?che devo fare?

        con queste risposte datomi sopra i dubbi si sono quasi tolti tutti!!

        grazie come sempre!vediamo di risolvere!

        la pompa non si attiva

        abbiamo provato a mettere la centralina di un mio amico senza blocchetto chiavi collegando solo i 2 fili l'errore sulla strumentazione spariva!!

        ho bisogno di sapere per? sia in caso di kit originale sia kit yec di cosa ho bisogno!!

        fammelo sapere jet!!
        Last edited by Dragon R6; 27-01-11, 13:39.

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          #19
          per la YEC solo la centralina in configurazione strada...per il kit originale hai bisogno di centralina, chiavi, blocchetto, tappo benzina e serratura posteriore in un KIT unico che viene intorno ai 1600 Euro...

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            #20
            il tappo benzina non ? un problema lo tengo racing..da montare!!

            invece non devo prendere anche la torretta immobilizer o qualcosaltro?

            com ? possibile che con la yec non ho bisogno di cambiare le chiavi ne blocchetto?


            e con cio le domande sono finite!

            grazie in anticipo!
            Last edited by Dragon R6; 27-01-11, 16:40.

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              #21
              allora semplicemente quando te la fai yec ti puoi far togliere la funzione immobiler, quindi l'antenna proprio non serve e lasci la tua chiave solo per fare il contatto.

              Se vuoi provare un'altra centralina (cosa che hai fatto a quanto pare), devi cambiare anche il blocchetto chiave+antenna e se ? la centralina, la moto parte tranquillamente.

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                #22
                Originally posted by Dragon R6 View Post
                il tappo benzina non ? un problema lo tengo racing..da montare!!

                invece non devo prendere anche la torretta immobilizer o qualcosaltro?

                com ? possibile che con la yec non ho bisogno di cambiare le chiavi ne blocchetto?


                e con cio le domande sono finite!

                grazie in anticipo!

                Con la risposta di Checco sei a cavallo...io il tappo benzina per uso strada lo terrei a chiave....il rischio che ti mettano altro all'interno non mi farebbe stare tranquillo!

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                  #23
                  sisi per? non ho capito se devo cambiare con un altra centralina originale se bastano blocchetti chiave o serve anche la relativa torretta immoblilizer o altro ancora!!checco confermi che serve pure la torretta?o anche altro?

                  si ho provato la centralina di noemi..che tu conosci di persona!!

                  senza blocchetto chiave solo collegata!..e l'errore sparisce!solo a collegare i connettori senza accendere ne nnt..

                  mi serve sapere se bastano centralina e blocchetti o pure l'immobilizer e torretta..per uso stradale con originale nuova!!


                  per il resto non c'e piu nessun dubbio sull'originale da qui mi tocca scegliere se yeccare o meno...


                  ps:ultimo grazie visto che i dubbi ormai con la prossima risposta spariranno del tutto!

                  grazie ad entrambi!!


                  non metteranno nulla nel tappo..perch? sono malato non la lascio mai
                  Last edited by Dragon R6; 27-01-11, 21:31.

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                    #24
                    Originally posted by Dragon R6 View Post
                    sisi per? non ho capito se devo cambiare con un altra centralina originale se bastano blocchetti chiave o serve anche la relativa torretta immoblilizer o altro ancora!!checco confermi che serve pure la torretta?o anche altro?

                    si ho provato la centralina di noemi..che tu conosci di persona!!

                    senza blocchetto chiave solo collegata!..e l'errore sparisce!solo a collegare i connettori senza accendere ne nnt..

                    mi serve sapere se bastano centralina e blocchetti o pure l'immobilizer e torretta..per uso stradale con originale nuova!!


                    per il resto non c'e piu nessun dubbio sull'originale da qui mi tocca scegliere se yeccare o meno...


                    ps:ultimo grazie visto che i dubbi ormai con la prossima risposta spariranno del tutto!

                    grazie ad entrambi!!


                    non metteranno nulla nel tappo..perch? sono malato non la lascio mai
                    DEVI sentire in YAMAHA ...se hai la chiave rossa forse puoi solo acquistare la centralina...a circa 1000 Euro...facendo la programmazione....se non hai la chiave rossa allora devi acquistare il kit di cui sopra!

                    Tale KIT e' completo di tutto, anche e necessariamente dell'antenna trasponder!
                    Last edited by jetpipe; 27-01-11, 23:26.

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                      #25
                      ? ovvio che la chiave rossa la ho..in questo caso se compro la centralina anche usata?evito in qualche modo di cambiare blocchetti e immobilizer?

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                        #26
                        Originally posted by Dragon R6 View Post
                        ? ovvio che la chiave rossa la ho..in questo caso se compro la centralina anche usata?evito in qualche modo di cambiare blocchetti e immobilizer?
                        Ma scusa... Non fai prima a prendere una Yec e staccare l'imobilizer ? Poi come dice jet vendi tutto il materiale dynojet tranne il sensore cambio che hai gi? ...

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                          #27
                          guarda non so perch? non mi fido della yec!ho sentito un mare di gente lamentarsi per problemi che crea!voglio evitare!! e siccome per mia sfortuna la uso solo in strada c'? la metto originale..visto che per l'uso che ne faccio la mia moto ? fin troppo esagerata!!

                          quindi ottima notizia non dover ricomprare tutto!ma la sola centralina!!..

                          preferisco averlo l'immobilizer sensore cavalletto ect.. se andrei solo in pista sarebbe un altro discorso

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                            #28
                            Ma scusa, Noemi ha la yec e la tua stessa moto. Prova direttamente la sua cosi eviti macelli di smontaggio piastra etc.
                            Per quanto riguarda la chiave rossa, non credo che in yamaha facciano ci? che dici. L'idea ? questa:
                            Ogni centralina ha un codice chiave memorizzato, il quale viene trasmesso dall'antenna (o trasponder) e deve coincidere con la chiave che viene inserita a 1 cm circa da essa.
                            Ora se prendi solo la centralina, la yamaha con la chiave rossa, ti farebbe copie del codice della chiave stessa (ovvero centralina vecchia) e non della nuova.
                            Morale della favola ti serve centralina, blocchetto chiave+antenna. Credo che con 4-500 euro al max te la cavi.
                            Io farei prima cmq le prove per vedere se ? realmente la centralina, altrimenti butti solo i soldi.

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                            • Font Size
                              #29
                              infatti mettendo la centralina di noemi senza blocchetto e niente connettendola solo senza accendere..l'errore sparisce..lunedi ci da anche il blocchetto cosi facciamo la prova definitiva..e poi si vede il da farsi!!

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                                #30
                                Originally posted by Dragon R6 View Post
                                infatti mettendo la centralina di noemi senza blocchetto e niente connettendola solo senza accendere..l'errore sparisce..lunedi ci da anche il blocchetto cosi facciamo la prova definitiva..e poi si vede il da farsi!!
                                Guarda Dragon...e' difficile parlare con te....perdona ma sei un po' de coccio!
                                Ti stanno dicendo che Noemi ha una YEC per cui NON ti serve il suo blocchetto...perche' la centralina, il codice immobilizer, NON lo ha piu'....

                                Fai bene a non prendere la YEC, non fa per te.

                                La centralina nuova il codice non lo ha per cui puo' essere programmata....una centralina usata il codice lo ha ricevuto, non credo sia possibile modificarlo.

                                Se metti una centralina YEC di altrui proprieta' devi cablarla correttamente perche' la centralina originale invia l'ordine di accensione ai cilindri in sequenza diversa! Occhio perche' rischo c'e' che possa fare ancora piu' casino.
                                Last edited by jetpipe; 28-01-11, 13:19.

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