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r6 2007 errore 1 e 2 come risolverli?

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    #1

    r6 2007 errore 1 e 2 come risolverli?

    mentre rimontavamo l'r6 e pi? precisamente il serbatoio a un certo punto non funziona pi? la pompa benzina e ha iniziato a dare errore 2 accompagnato subito dopo dall'1

    nel libretto di manutenzione non abbiamo trovato la lista dei codici errori!

    qualcuno puo farmi avere la lista dei codici errori ?e aiutarmi a risolverli raga per favore ci tengo a risolvere!visto che siamo sistemando per bene la moto!non so che sia successo!

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    #2
    Guardando sul manuale di officina i codici guasto partono da 11.

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      #3
      chiamando in yamaha ha detto che 1 e 2 che compaiono sulla strumentazione vuol dire 12 ma non mi ha detto nulla!

      cosa ti dice esattamente 12?

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        #4
        errore 12 (sulla 2008 ma penso sia uguale per la 2007):

        12
        Crankshaft position sensor
        No normal signals are received from the crankshaft position sensor.

        crankshaft = albero motore

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          #5
          quindi non arriva segnale dal sensore pick up dell'albero motore ?? un filo!

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            #6
            er_1 e' la centralina....la centralina e' scollegata o collegata male o e' bruciata!
            non c'e' altro...se vai sul manuale e' sulle pagine della ricerca guasti "centralina"...pag 8-45

            Vedi che sicuramente l'ultimo accrocchio ch eil meccanico ha fatto o hai fatto tu manda in corto la centralina....sperando che non si sia gia' bruciata (TREMA!!!)

            Ma perche' non mi hai dato retta e non hai messo a massa quel cavo?
            Last edited by jetpipe; 25-01-11, 01:49.

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              #7
              il cavo ? stato messo a massa!!credo che sia qualche filo interrotto sotto il serbatoio riguardante il pickup!che non fa arrivare il segnale dei giri!!perch? il problema e quindi la pompa non si attiva!!

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                #8
                Er_1 ed Er_2 NON hanno nulla a che vedere con il sensore pick up....per cui e' previsto un codice diverso (SOLO numerico)...io tornerei sui miei passi avendo cura prima di controllare che inavvertitamente sia stata scollegata la centralina...

                NB...quando giri la chiave dai 12V al circuito, con il tasto run premuto si aziona anche la pompa....se la centralina si "fuma" non avvia proprio un bel nulla!

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                  #9
                  in effetti hai ragione errore 2 ? la centralina!

                  ti spiego bene scollegando uno dei 2connettori l'errore sulla strumentazione sparisce!presisamente scollegando il piccolo sparisce!

                  quindi avendo solo 2 connettori!cosa pu? essere montato male?

                  non sembra niente fatto male i 2fili che si erano rotti sono stati sistemati altro non ? stato toccato!se non un ponte fatto dal filo sotto al serbatoio al fino del fanalino(ma anche togliendo questo filo cmq non va la centralina!e non e questo il problema xk? ? un semplice ponticino!quindi non ? questo il problema!per? come ***** mi ha creato sto problema!

                  yamaha MI HA DETTO CHE o e la centralina oppure la torretta dell'immobilizer partita!

                  jet cosa pensi stia collegato male?

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                    #10
                    Originally posted by Dragon R6 View Post
                    in effetti hai ragione errore 2 ? la centralina!

                    ti spiego bene scollegando uno dei 2connettori l'errore sulla strumentazione sparisce!presisamente scollegando il piccolo sparisce!

                    quindi avendo solo 2 connettori!cosa pu? essere montato male?

                    non sembra niente fatto male i 2fili che si erano rotti sono stati sistemati altro non ? stato toccato!se non un ponte fatto dal filo sotto al serbatoio al fino del fanalino(ma anche togliendo questo filo cmq non va la centralina!e non e questo il problema xk? ? un semplice ponticino!quindi non ? questo il problema!per? come ***** mi ha creato sto problema!

                    yamaha MI HA DETTO CHE o e la centralina oppure la torretta dell'immobilizer partita!

                    jet cosa pensi stia collegato male?
                    non so cosa ha fatto il meccanico e non so queli fili ha aggiustato ma so che la centralina cosi' non funziona....quindi ricontrollerei i fili che sono stati ricostruiti, poi toglierei il ponticello e proverei nuovamente..se la moto non va allora hai una centralina da buttare perche' e' bruciata...certo ti consiglio di verificare tutte le connessioni...anche dell'immobilizer...prova ad introdurre la chiave rossa invece della nera!

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                      #11
                      gia provata la chiave rossa non va...tolto pure il ponticello

                      e controllati quei fili


                      girando la chiave la pompa non da segnali di vita

                      e ti spiego meglio
                      l'ecu tiene 2connettori uno piccolo e uno grande


                      scollegando il piccolo l'errore sparisce


                      cosa pensi che sia cosi?

                      avr? mandato qualcosa in corto?

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                        #12
                        Devo provare sulla mia.... Ma ti scrissi di tremare....credo, sperando di sbagliarmi, che abbiate cortocircuitato la centralina... Controlla i fusibili sottosella e sopra il radiatore lato sx!

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                          #13
                          si i fisubili sn stati controllati e ha detto che sono ok!il problema ? perch? l'errore lo da staccando uno solo dei connettori?

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                          • Font Size
                            #14
                            rest in PEACE.....

                            l'ecu ? bruciata...porcaccia di quella tro*a mai**a!!

                            scusate lo sfogo rag?!

                            quello che chiedo adesso ?

                            1)cosa controllare affinche non si bruci pure la prossima!

                            2)posso cambiarla in qualche modo senza cambiare blocchetti chiave ed immobilizer con torretta?magari ricodificandola?o qualsiasi cosa?

                            3)il meccanico ha detto che l'unica cosa che non si azione e la pompa e voleva provare a fare un ponte dal rel? della pompa al fino della pompa cosi magari si attivava!

                            che dite rag??

                            chiedo al mitico jetpipe visto che ? l'unico che si cura dei miei problemi..di rispondermi a queste 3 domande sopra..

                            mi hai sempre aiutato jet avrai per sempre la mia riconoscenza GRAZIE aggiungimi su facebook ti voglio tra gli amici

                            giovanni calise(seduto sull r6)

                            ciao grande!

                            un grazie anche a KoreZ e calo!
                            Last edited by Dragon R6; 26-01-11, 18:53.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              rest in PEACE.....

                              l'ecu ? bruciata...porcaccia di quella tro*a mai**a!!

                              scusate lo sfogo rag?!

                              quello che chiedo adesso ?

                              1)cosa controllare affinche non si bruci pure la prossima!

                              2)posso cambiarla in qualche modo senza cambiare blocchetti chiave ed immobilizer con torretta?magari ricodificandola?o qualsiasi cosa?

                              3)il meccanico ha detto che l'unica cosa che non si azione e la pompa e voleva provare a fare un ponte dal rel? della pompa al fino della pompa cosi magari si attivava!
                              Mi spiace...sapevo sarebbe stata amara....

                              1) appunto andrei a ritroso alle ultime modifiche apportate...il Gipro lo collegherei a massa sul motore!

                              2) metterei la YEC (se ti occorre una YEC stradale fammi sapere)

                              3)si puo' fare ma la pompa non funziona sempre....per cui no, nun se po' fa......come sa che non funziona solo la pompa?

                              Originally posted by Dragon R6 View Post
                              che dite rag??

                              chiedo al mitico jetpipe visto che ? l'unico che si cura dei miei problemi..di rispondermi a queste 3 domande sopra..

                              mi hai sempre aiutato jet avrai per sempre la mia riconoscenza GRAZIE aggiungimi su facebook ti voglio tra gli amici

                              giovanni calise(seduto sull r6)

                              ciao grande!

                              un grazie anche a KoreZ e calo!
                              Tranquillo, un piacere!

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