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Ma è sempre meglio partecipare no?
Salve gente, qualcuno saprebbe dirmi come montare una frizione antisaltellamento della Bursi su una r1 del 98? l' ho presa usata e le istruzioni naturalmente non c' erano....
Ah niente... togli il suo mozzetto sistemi le sfere in modo che non cadano e la molla a ragno sotto il dado centrale che se non mi ricordo male ? doppia.
Tiri il dado centrale a 15 chili e sei a posto.
Io nella mia ho eliminato il filo di metallo che separa il primo disco (partendo lato motore) e ho sostituito il disco in sughero pi? stretto con uno normale, eliminando anche la molla a tazza e sostituendola con un disco normale in metallo.
Altro non mi pare ci sia ma sto andando molto a memoria... se hai qualche problema preciso prova a chiedere, magari ti posso aiutare...
Per ora ti ringrazio, stavo andando in depressione................ appena mi metto a lavoraci ti faccio sapere. Un ultima domanda, lavora bene dopo?
Grazie ancora mille
Mirko
Per ora ti ringrazio, stavo andando in depressione................ appena mi metto a lavoraci ti faccio sapere. Un ultima domanda, lavora bene dopo?
Grazie ancora mille
Mirko
Secondo me si....... mi ? capitato in alcuni casi di togliere una marcia quasi a limitatore e poterla buttar gi? senza nemmeno usare la frizione perch? l'antisaltellamento apriva il pacco quel tanto che bastava... certo... non ? una STM...
In realt? la frizione mi ? arrivata nella scatola dell Stm...
Non vedo l ora di provarla...arriver? sta benedetta primavera?? Sembra di essere in Transilvania
In realt? la frizione mi ? arrivata nella scatola dell Stm...
Non vedo l ora di provarla...arriver? sta benedetta primavera?? Sembra di essere in Transilvania
Beh la STM ? pi? sofisticata mi pare... cmq anche questa fa il suo dovere... eh c'? da penare ancora un poco dai, un mese e mezzo su per gi?....
Io nella mia ho eliminato il filo di metallo che separa il primo disco (partendo lato motore) e ho sostituito il disco in sughero pi? stretto con uno normale, eliminando anche la molla a tazza e sostituendola con un disco normale in metallo.
S?, anche io ho fatto cos? con la STM, sulla R1 2005 per?. Nella STM non era spiegato molto chiaramente di togliere il disco guarnito piccolo ( al mozzo ) e la molletta al suo interno e sostituirlo con un disco guarnito standard. A quanto ho visto, se non si fa cos?, si rischia che la molla all'interno del disco di sughero ( il guarnito ), vada ad incastrarsi sotto il tamburo della frizione, lasciandola sempre aperta e quindi col motore in folle.
Il montaggio ? abbastanza semplice, se devi cambiare i dischi frizione ( e visto che apri, te lo consiglio ), devi prendere dischi guarniti ( di sughero ) e condotti ( d'acciaio ) tutti uguali, a parte il primo che sta sotto lo spingidisco, cio? il primo che trovi appena apri il carter frizione. O almeno nella 2005 ? cos?.
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