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Mi affido a voi:possibile nuovo yamaharo :)!!

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    #1

    Mi affido a voi:possibile nuovo yamaharo :)!!

    come da titolo,
    ho trovato una yamaha r1 di fine '01,ferma da 4 anni ma funzionante(testimoni della sosta i dischi arrugginiti e i bolli arretrati),52000 km,tagliandata prima del rimessaggio...farebbe compagnia alla ninja carburatori che ho gi? in garage...!

    non vi dico altro,ditemi voi a cosa dover stare attento nell'acquisto di una r1 di siffatte caratteristiche

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    #2
    Originally posted by Marocchino View Post
    come da titolo,
    ho trovato una yamaha r1 di fine '01,ferma da 4 anni ma funzionante(testimoni della sosta i dischi arrugginiti e i bolli arretrati),52000 km,tagliandata prima del rimessaggio...farebbe compagnia alla ninja carburatori che ho gi? in garage...!

    non vi dico altro,ditemi voi a cosa dover stare attento nell'acquisto di una r1 di siffatte caratteristiche
    si impennavano volentieri
    canotto sterzo e telaietto post.....
    i carb li ha svuotati
    52000km non sono pochin in 6 anni

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      #3
      Originally posted by yamahamania View Post
      si impennavano volentieri
      canotto sterzo e telaietto post.....
      i carb li ha svuotati
      52000km non sono pochin in 6 anni
      io so anche che a 50.000 TUTTI i motori R1 '98-'01 devono rifare la distribuzione, e che non si sa perch? e come mai molti motori R1 '98-'01 anche se utilizzati e tagliandati in maniera certosina,hanno il difetto di bruciare la guarnizione della testata.....sul consumo olio invece a quanto pare ? normale che un po' se lo bevano...

      altro che riguardi il motore???

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        #4
        Originally posted by Marocchino View Post
        io so anche che a 50.000 TUTTI i motori R1 '98-'01 devono rifare la distribuzione, e che non si sa perch? e come mai molti motori R1 '98-'01 anche se utilizzati e tagliandati in maniera certosina,hanno il difetto di bruciare la guarnizione della testata.....sul consumo olio invece a quanto pare ? normale che un po' se lo bevano...

        altro che riguardi il motore???
        la prima registrazione valvole era prevista a 42000km
        di guarnizioni testa mai sentito
        consumo olio si ma contenuto...200 300 gr a tagliando
        ho sentito + che altro che ha parecchie sfugge la seconda

        il tutto dipende sempre da come li ha percorsi quei 50000
        ci sono moto che ne hanno la met? e sono da buttare
        ho un amico con ex-up 1000 91 e 148000km...mai un problema

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          #5
          Originally posted by yamahamania View Post
          la prima registrazione valvole era prevista a 42000km
          di guarnizioni testa mai sentito
          consumo olio si ma contenuto...200 300 gr a tagliando
          ho sentito + che altro che ha parecchie sfugge la seconda

          il tutto dipende sempre da come li ha percorsi quei 50000
          ci sono moto che ne hanno la met? e sono da buttare
          ho un amico con ex-up 1000 91 e 148000km...mai un problema
          capisco...a me la cosa ha lasciato un po' interdetto,anche perch? 50.000 km--->motore fuso mi sembra abbastanza illogico ...!

          del cambio anche io l'ho sentito,ma ricordo fosse un problema dei '98-'99 per un problema della molla di contrasto del meccanismo selettore

          altro da valutare in genere??

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            #6
            Originally posted by Marocchino View Post
            capisco...a me la cosa ha lasciato un po' interdetto,anche perch? 50.000 km--->motore fuso mi sembra abbastanza illogico ...!

            del cambio anche io l'ho sentito,ma ricordo fosse un problema dei '98-'99 per un problema della molla di contrasto del meccanismo selettore

            altro da valutare in genere??
            se la moto sta bene e ancora non ce l ha procurati un ammortizzatore di sterzo

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              #7
              no no no,voglio cattiveria dalla moto

              altra cosa:come si procede per l'eliminazione dell'AIS e della valvola EXUP???

              che resistenza ci vuole per l'attuatore EXUP???

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                #8
                Originally posted by Marocchino View Post
                no no no,voglio cattiveria dalla moto

                altra cosa:come si procede per l'eliminazione dell'AIS e della valvola EXUP???

                che resistenza ci vuole per l'attuatore EXUP???
                se vuoi cattiveria lascia l ex-up dov ?
                oppure lascia la valvola aperta staccando i tiranti dalla stessa
                prendi un bello slip on vans & ines...? quello che rendeva di +
                e un bel kit getti dynojet
                poi se vuoi strafare ? un altra cosa

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                  #9
                  Originally posted by yamahamania View Post
                  se vuoi cattiveria lascia l ex-up dov ?
                  oppure lascia la valvola aperta staccando i tiranti dalla stessa
                  prendi un bello slip on vans & ines...? quello che rendeva di +
                  e un bel kit getti dynojet
                  poi se vuoi strafare ? un altra cosa
                  in questi casi prendo uno scarico completo direttamente(sarebbe un leovince),e credo che riuscirei a trovarne uno a 4 soldi

                  poi non credo che far? altro a questa moto,la terr? semioriginale perch? il "prototipo" l'ho gi?

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                  • Font Size
                    #10
                    Controlla i collettori i gomma dei carburatori, non devono avere crepe. sul motore vai tranquillo, ? appena uscito dal rodaggio se ? stato trattato bene.
                    Bada per? che ti deve costare molto poco...

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                      #11
                      Ma quanto ti chiedono?

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                        #12
                        1500 compresivo di tutti i bolli arretrati,ma al telefono siamo stati poco,quindi non so se il passaggio di propriet? ? compreso o meno...!

                        io comunque sono intenzionato a scendere ulteriormente,sono spietato a ora di affari

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                          #13
                          Originally posted by Rastasicily View Post
                          Controlla i collettori i gomma dei carburatori, non devono avere crepe. sul motore vai tranquillo, ? appena uscito dal rodaggio se ? stato trattato bene.
                          Bada per? che ti deve costare molto poco...
                          a me la cosa che preoccupa ? il consumo d'olio,quel motore tende a consumarne...

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                            #14
                            Originally posted by Marocchino View Post
                            a me la cosa che preoccupa ? il consumo d'olio,quel motore tende a consumarne...

                            Non mi risulta affatto.... 72.000 km e non ho mai aggiunto una goccia tra un tagliando e l'altro...gioco valvole controllato a 60.000 km era perfetto... per mia esperienza e per quello che ne so sto motore ? una roccia

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                              #15
                              In che senso i bolli arretrati ? Quelli non competono mica all'acquirente...

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