Ho votato Kawasaki anche se la BMW....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Se non ci fosse il diapason...
Collapse
X
-
Sono 100% Yamahista. Ho avuto poche moto: DT 125 LC, RD 350 YPVS, YZF-R1 2002 e attualmente YZF-R1 2005. Per me a livello stradale ( ma non solo ) esiste da sempre il dualismo Yamaha-Suzuki. Sin dai tempi del 2T, anche se ero un ragazzino di 10 anni, mi facevano letteralmente sballare le RD 350 e 500 e le le RGV 500 e 250. Roba da ridere. Per non parlare delle 4T. FZR 600 Genesis e FZR 1000 EXUP in Yamaha e i mitici GSX 600 R e GSX 1100 R, roba da far star male. A quei tempi anche nei mondiali c'erano le lotte Rainey-Schwantz, Kocinshy in 250... Prima King Kenny...
Honda ha sempre fatto mezzi stradali ( a parte poche eccezioni ) un po' di compromesso: la supersportiva RR...... ma che alla fine ci pu? salire il padre di famiglia con le ghette, per andare in ufficio... Su questo Yamaha, Suzuki e devo dire anche Kawasaki sono sempre state moto senza compromessi. Moto sportive che fanno le moto sportive e moto turistiche che fanno le moto turistiche.
Per questo voto Yamaha. Ma siccome questo topic parla di alternative e visti i GSXR attuali, non posso che votare SUZUKI. Ma se la batte ad armi pari con Kawa. La Honda mi sta cordialmente sui cosiddetti.
Comment
-
io ho avuto Aprilia, Suzuki, Honda prima di approdare al Diapason.
la Casa dell'Ala dorata ? quella che mi suggerisce maggior affidamento: quando ero in predicato di acquistare la mia attuale moto, arrivai ad un passo dal CBR1000RR mod. 04; alla fine sono andato di R1 perch? - a parit? di efficacia visto l'utilizzo che ne avrei fatto - molto pi? bella esteticamente.
Probabilmente senza vincoli economici avrei optato per il K5 (che per? costava in media mille/2mila euri pi? della mia e del CBR), per?, come Marchio, Honda a vita.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostVi siete mai chiesti, sopratutto gli aficionados, i talebani, i fanatici del marchio, che moto avreste adesso sotto le chiappe se non esistesse la vostra amata???
comunque senza mettere limiti alla provvidenza prima di comprare una honda me compro na station wagon
Comment
-
Originally posted by yamahamania View Postno perch? sarebbe come una donna senza ****
comunque senza mettere limiti alla provvidenza prima di comprare una honda me compro na station wagonTu hai il dono della sintesi, caro Danilo.
Sulla Honda la pensiamo allo stesso modo poi......
Quoto su tutta la linea. Ma per me dopo Yam, c'? sicuramente Suzuki. Sar? che da ex duetempista, sono le due Case che pi? hanno fatto per questo tipo di motore ed hanno fatto la storia del 2T, per lo meno in ambito consumer.
Comment
-
Apro una parentesi vedendo anche i risultati "emozionali" della classifica. Ovvio che oggi le S1000RR e la RSV4 sono le moto da battere sul mercato ( e non solo ). Ma la mia ( e forse anche il significato del topic ) voleva essere un parere basato sulla storia di un marchio e dei sui modelli.
Ancora oggi le R1 ( di qualsiasi annata e per qualsiasi ragione ) si vendono per fama, cosa che non pu? dirsi di alcune altre moto. Domani esce la moto dell'anno e la classifica cambier? ancora. Ma tra 2 o 3 anni S1000RR e RSV4 saranno belle moto, ma molti se ne saranno dimenticati perch? incuriositi dalla moto del momento. La R1 ha cambiato il mercato. A prescindere di chi preferisce cosa e perch?. L'esempio lampante ? che ogni anno c'? sempre o il "toto-R1", per capire se Yamaha far? uscire il nuovo modello e come sar?, oppure il fiume di commenti entusiastici o critici, quando il modello nuovo esce.
La mia scelta in alternativa a Yamaha caduta sui Suzuki, ? basata anch'essa sullo stesso discorso svincolato dall'emozione del momento per le due moto riuscite dell'anno: la Suzuki fa ottime, bellissime moto, provenienti da una lunga tradizione di moto mitiche. Quasi, appunto, come Yamaha. Le altre case o rincorrono, o annaspano.
Comment
-
Originally posted by Tannino View PostHahahahaTu hai il dono della sintesi, caro Danilo.
Sulla Honda la pensiamo allo stesso modo poi......
Quoto su tutta la linea. Ma per me dopo Yam, c'? sicuramente Suzuki. Sar? che da ex duetempista, sono le due Case che pi? hanno fatto per questo tipo di motore ed hanno fatto la storia del 2T, per lo meno in ambito consumer.
momentaneamente per? se dovessi mettere le corna alla yamaha(cosa che non ? mai successa e mai sar?)sceglierei Aprilia
nel 2006 gi? avevo fatto il filo alla rsv factory.....
Comment
-
-
-
Originally posted by Maoni View PostDan?
tutte le case hanno o hanno avuto una moto da sogno in catalogo
.....tranne Ducati ovviamente
e ti parlo di moto che sono arrivate in italia................
ns400r
nr750
rc30
rc45
vtr
la yamaha secondo me ne ha fatte un p? di pi?
e la ducati secondo NOI molte di meno
Comment
X
Comment