Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ciclistica e geometrie R1 '04... rialxo, sfilo o ???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ciclistica e geometrie R1 '04... rialxo, sfilo o ???

Ragaxxi pare scontato ma giusto per non generare fraintendimenti una inixiale precisaxione...

... la moto in questione a mio avviso va veramente bene, ? davvero equilibrata e con le gomme giuste ? pure veloce in inserimento e con una traxione spaventosa in uscita...

... ma io ho un problemino (anke con le bridgestone /55 ke sono appuntite)...

... essendo la posizione di guida abbastanza scarica sull'avantreno, sebbene questo sia solidissimo, quando c'? da fare gli inserimenti ad alta velocit? senza frenare non "sento" molto l'anteriore e mi fido poco a buttarla gi?...

... la stessa cosa mi succedeva con la ex cbr sport...

... in quel caso dopo aver notato una tendenza spaventosa a kiudere in caso anke di minimo sfilamento degli steli, avevo risolto rialxando la sella e spessorando il mono, diminuendo dunque l'avancorsa e cambiando un p? la posixione di guida caricando davanti...

... vorrei sapere da kualkuno ke se ne intende o conosce la tendenxa di massima in stk quale intervento ? preferibile (e con ke gomme, /55 o /60) sulla R1 '04...

... graxieEeEe!!!

ps: tutto ci? per evitare troppe prove (e relativi smontaggi) per'altro con le gomme caccose ke ho adesso sotto...

• Font Size
    Miki ma buttala giu' lo stesso! :P

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alcor
      Miki ma buttala giu' lo stesso! :P
      S? ma tu seguimi con una pala per recuperarmi dal ghiaione!!!

Dai dai abbiamo anke scassa, una voce della tendenza in stk non sarebbe male...

Comment

• Font Size
        sulla mia ho messo i semimanubri racing che mi caricano un po di piu e sempre con ago e remo di fly hammer abbiamo sfilato di 3 mm le forche!!

mi sento la moto piu precisa sia in entrata che in percorrenza della curva!!

solo che sto aspettando le piastre e pedane arretrate per completare il tutto!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by pippozxr400
          sulla mia ho messo i semimanubri racing che mi caricano un po di piu e sempre con ago e remo di fly hammer abbiamo sfilato di 3 mm le forche!!

mi sento la moto piu precisa sia in entrata che in percorrenza della curva!!

solo che sto aspettando le piastre e pedane arretrate per completare il tutto!!
          Interessante la cosa dei semimanubri...

... in effetti caricare diversamente il peso senza modificare la geometria potrebbe essere la soluxione visto ke il mio ? per lo pi? un problema di feeling pi? ke di assetto...

Comment

• Font Size
            Io non SFILO, INFILO!!

I semimanubri originali sono un p? altini ad esempio sulla 2002 erano pi? bassi di 1 cm questi sono rialzati di un cm...
            Poi sfila un pochino, prova con 3 mm come dice Pippo come ti trovi, con le molle originali da 9.0 N*mm dovrebbe andar bene.
            La mia ? pi? bassa dopo la visita a k-service di 8mm ma con le molle pi? dure da 9.5 N*mm, senza sfilare lavora pi? bassa perch? ha la molla del negativo.
            Alza un pochino dietro, prova se puoi 3mm sul mono se ce l'hai aftermarket regolabile..
            Tutto ci? con il 190/55.
            Se monti il 180/55 alza di pi? dietro.
            Se monti il 190/60 gommone Dunlop come Rabbia non alzare..

Comment

• Font Size
              Ok, se lo dice peppo mi fido, proviamo prima di tutto con 3 mm davanti...

Comment

• Font Size
                3 mm x la pista nn dovrebbero dar fastidio
                okkio per? alle gomme ke usi
                con pirelli e metzeler no problem
                con dunlop e bridgestone nn ne dovresti aver bisogno
                se tieni i manubri originali puoi abbassarli
                e togli la vitina ke li fissa alla piastra se ankora nn l'hai fatto
                io comunque spessorerei il mono
                almeno 1 mm
                poi kome dice bene abezze,dipende anke ke taratura hai di forka
                se la tieni molla nn far nulla,se l'hai indurita ok abbassarla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola
                  almeno 1 mm
                  Guarda...

... in kuesto momento sto bestemmiando a livelli cosmici contro il mio ex meccanico...

... I SEMANUBRI ORIGINALI SI POSSONO ABBASSARE???

Io lo ammaxxo, gli ho kiesto di farlo appena presa e lui mi ha detto ke era impossibile perk? il perno di riferimento sulla piastra era amovibileeeeeee!!!

Domattina procedo per dio!!!

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mikifromflorence
                    almeno 1 mm
                    Guarda...

... in kuesto momento sto bestemmiando a livelli cosmici contro il mio ex meccanico...

... I SEMANUBRI ORIGINALI SI POSSONO ABBASSARE???

Io lo ammaxxo, gli ho kiesto di farlo appena presa e lui mi ha detto ke era impossibile perk? il perno di riferimento sulla piastra era amovibileeeeeee!!!

Domattina procedo per D[@!!!

te le cerchi..... c'era bisogno del mecca x capire se si possono abbassare??? allenti 2 viti del collare....togli quella sulla piastra e lo abbassi quanto vuoi.....

sti ingenieri!!!!!!

ho la licenza media...ma basta guardargli addosso un secondo

Comment

• Font Size
                      apper?
                      spetta 1 momento
                      c? attaccato anke l'amm di sterzo
                      si per? un paio di mm nn dovrebbero dargli fastidio agli uniball
                      comunque controlla

ps:nn ? ke 6 ingegnere elettronico?
                      schrz....he he

Comment

• Font Size
                        Originally posted by spettinato

te le cerchi..... c'era bisogno del mecca x capire se si possono abbassare??? allenti 2 viti del collare....togli quella sulla piastra e lo abbassi quanto vuoi.....

sti ingenieri!!!!!!

ho la licenza media...ma basta guardargli addosso un secondo
                        Amore vengo da un cbr 600 sport dove il riferimento era in fusione e dunque inamovibile e credevo fosse cos? anke qui...

... certo ke la rexxxite ? una brutta bestia...

Comment

• Font Size
                          ps:nn ? ke 6 ingegnere elettronico?
                          schrz....he he
                          S? e non ? tua m? quella al palo 17???

Comment

• Font Size
                            PERMALOSONE....

CICCI CICCI,MOSTRO DI SCANDICCI,PRENDI 1 VIOLA E ...... LA GOLA

Comment

• Font Size
                              PERMALOSONE....

CICCI CICCI,MOSTRO DI SCANDICCI,PRENDI 1 VIOLA E ...... LA GOLA
                              Questa non la conosco ke diavole ????

Comment

X
                              Working...
                              X