Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Elettronica R6 2002

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Elettronica R6 2002

    Ragazzi su una R6 2002, quindi a carburatori, in che modo si pu? intervenire sull'elettronica? Un mio amico dice di avere una centralina, ora non ho capito bene se fosse aggiuntiva oppure l'ha sostituita a quella di serie... Nel caso in cui la cosa fosse veritiera da chi si potrebbero reperire queste centraline? Sulla Baya ho trovato il G-Pack ma nient'altro.
    Il G-Pack funziona realmente? E poi su una moto a carburatori dove va ad intervenire?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ragazzi su una R6 2002, quindi a carburatori, in che modo si pu? intervenire sull'elettronica? Un mio amico dice di avere una centralina, ora non ho capito bene se fosse aggiuntiva oppure l'ha sostituita a quella di serie... Nel caso in cui la cosa fosse veritiera da chi si potrebbero reperire queste centraline? Sulla Baya ho trovato il G-Pack ma nient'altro.
    Il G-Pack funziona realmente? E poi su una moto a carburatori dove va ad intervenire?
    Per la 2002 di centraline aggiuntive mai sentito parlare.
    Solitamente quelle in circolazione sono sostitutive all'originale, yec che ? poi quella che monto io e le Efi Euro 1.
    La yec permette la regolazione dell'anticipo tramite manettino a manubrio da -3 a +3 gradi per? ? lo stesso da 0 a 14000 giri e il limitatore anche se ancora non ho capito di quanti giri ? spostato. Sul cablaggio che ? alleggerito rimane regolatore con impianto di ricarica, ? tolto tutto l'impianto di illuminazione ed ? presente il sensore di ribaltamento per lo spegnimento in caso di caduta.
    La Efi Euro 1 a differenza della yec l'anticipo lo puoi programmare tu differenziarlo a seconda del numero di giri oltre al solito limitatore di giri. Va rifatto completamente l'impianto elettrico da zero.
    ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mah questo mio "amico" ha l'impianto elettrico di serie e non ha nessun manettino x variare l'anticipo. Gli ho chiesto se mi faceva dare una sbirciatina x vedere questa centralina ma ancora non ho avuto il piacere di guardarla. Non vorrei avesse qualche "accrocchio" tipo G-Pack.....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Potrebbe pure avere montato la yec senza impianto elettrico e manettino anticipo (? fattibile, la centralina esternamente e come connettore ? identica all'originale), in questo modo serve per? vermanete a poco.
        In alternativa potrebbe avere una Efi Euro 1 che mappi tramite pc a tuo piacimento come parametri di anticipo e limitatore giri.
        Last edited by Steva; 16-01-11, 19:09.

        Comment

        X
        Working...
        X