Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha "alluvionata"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Yamaha "alluvionata"

Ragazzi ad un mio amico ? succesa una cosa terribile, ovvero a causa di un alluvione forte la sua moto (una Virago) ? stata coperta letteralmente da fanghiglia sino al serbatoio. Lui ha provveduto subito a lavarla per? poi da allora non l'ha pi? toccata tanto meno ha tentato di metterla in moto. A giorni dovremmo fare qualche lavoro x cercare di ripulirla anche dall' interno tipo pulizia filtro aria, carburatori e scarico. Ecco, voi mi sapreste dare delle dritte in merito a cosa fare e come fare? Grazie mille.

• Font Size
    Mi spiace...non saprei dirti...ma credo che gli interventi siano piu' incisivi della semplice pulizia filtri...sarebbe da smontare e vedere se ci sono residui interni al motore...insomma un lavoraccio ma e' credo impossibile non ci sia acqua/fango in camera di scoppio....quello che puoi fare e' visionare dal foro della candela...

credo sia proprio da aprire!
    Last edited by jetpipe; 14-01-11, 15:41.

Comment

• Font Size
      Quindi secondo te ci dovrebbe essere presenza di "residui" anche all'interno delle camere di combustione? Quindi bisognerebbe aprire il blocco?

Comment

• Font Size
        Originally posted by NitroNory View Post
        Quindi secondo te ci dovrebbe essere presenza di "residui" anche all'interno delle camere di combustione? Quindi bisognerebbe aprire il blocco?
        Dipende dalla consistenza della "sbobba"... se era molto liquida basta guardare in cassa filtro: se ? piena si approfondisce se ? vuota non pu? esserci andato nulla nel motore che ? praticamente sigillato tranne lo sfiato olio che va appunto in cassa filtro.
        Last edited by Time_Bandit; 14-01-11, 15:52.

Comment

• Font Size
          se era a livello serbatoio sicuramente ha riempito i condotti ....potrebbe aver fatto bolla se fosse stato un innalzamento rapido e non sia stata troppo a lungo sotto!

Se pulisci i filtri e ci sono residui accendi e..... butti il motore!

Purtroppo va pulito per bene...anche perche' l'olio in circolo pulira' ma poi chiudera' con le impurita' trascinate e rimosse gli orifizi necessari alla lubrificazione /raffreddamento...l'unico impianto che si portrebbe salvare e' quello di raffreddamento....che nella virago non c'e!

Mi spiace...comunque il motore e' semplice...smonti pulisci e rimonti in poche ore...

Porta i pezzi in officina per un lavaggio accurato!

Comment

• Font Size
            Ok ragazzi, quindi come prima cosa apro la cassa filtro e controllo lo stato di "pulizia" della stessa e poi mi regolo di conseguenza. Spero x lui che non sia successo nulla di preoccupante. dato che lo scarico era completamente immerso nel "fango", tramite questo non potrebbe essere entrato qualcosa in camera di combustione?

Comment

• Font Size
              Ok ragazzi, quindi come prima cosa apro la cassa filtro e controllo lo stato di "pulizia" della stessa e poi mi regolo di conseguenza. Spero x lui che non sia successo nulla di preoccupante. dato che lo scarico era completamente immerso nel "fango", tramite questo non potrebbe essere entrato qualcosa in camera di combustione?
              Puoi iniziare a smontare anche quello allora

Comment

• Font Size
                Beh come ho gi? detto prima... se il fango ? quasi acqua allora come anche ha detto jet la moto facilmente sar? piena... se il fango ? pi? sul solido vedrai che non si ? riempito nulla... se pucci la moto in una gettata di calcestruzzo mica si riempie il motore, s'inzacchera tutta e basta; ma se le fai fare il bagno in piscina beh... allora sei F.O.L.A.

Comment

• Font Size
                  purtroppo e' alluvionata non franata....quando la riprendi e' immersa nel fango....ma prima il fango era acqua...melmosa...l'unica speranza e' se ha fatto bolla d'aria ...ma la vedo dura

Comment

• Font Size
                    ma in effetti se non erro anche attraverso gli scarichi il fango o l'acqua pu? essre arrivata nelle camere di combustione,e se cos? ? stato si deve per forza aprire il motore perch? il fango solidificandosi diventa pericolosissimo.

Comment

• Font Size
                      Io per non rischiare farei comunque aprire il motore!

Comment

• Font Size
                        Infatti, esatto, x non rischiare gli faccio aprire il motore. Per? x curiosit? mia personale vorrei smontare la cassa flitro e le candele x "vedere" qualcosa.... Poverino, mi dispiace x lui.....

Comment

• Font Size
                          Infatti, esatto, x non rischiare gli faccio aprire il motore. Per? x curiosit? mia personale vorrei smontare la cassa flitro e le candele x "vedere" qualcosa.... Poverino, mi dispiace x lui.....
                          Beh, non che sia affar mio ma hai un idea di cosa si spende sicuramente per non rischiare?

State parlando di aprire un motore come se si trattasse di cambiare due manopole alla bicicletta... mah!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Time_Bandit View Post
                            Beh, non che sia affar mio ma hai un idea di cosa si spende sicuramente per non rischiare?

State parlando di aprire un motore come se si trattasse di cambiare due manopole alla bicicletta... mah!
                            Certo che so quanto costa aprire e poi chiudere un motore!!!! Tu al suo posto butteresti la moto oppure spenderesti quei soldi?

Comment

• Font Size
                              Certo che so quanto costa aprire e poi chiudere un motore!!!! Tu al suo posto butteresti la moto oppure spenderesti quei soldi?
                              Ehmm..... io non avrei mai una "cosa" simile.
                              Cmq... dipende che anno ? la moto, lo sai meglio di me... che Virago ?? Il 535? Un coso del genere vale si e no 2.000 euri, ad aprire il motore se ne spendono 1.000 come ridere. Non so vedete voi...
                              Cmq chiaro che uno con i suoi soldi fa quel che gli pare, io volevo solo dire che magari prima di aprire si pu? vedere se il motore gira... anche a mano.
                              Se non c'? roba in cassa filtro e nel condotto di scarico della testa... che aprite a fare?

Comment

X
                              Working...
                              X