Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

forcella ohline della versione 2006 SP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

forcella ohline della versione 2006 SP

Allora ragazzi la R1 2006 in versione SP esce con una forcella ohlins e' una cosa seria o c'e' da metterci cmq le mani sopra ?

Che molla di serie monta?
    Last edited by gioamir; 07-01-11, 21:00.

• Font Size
    dovrebbe essere la versione chiamata Road & Track... come tutte le forcelle puoi migliorarla portandola da un sospensionista in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida...

Comment

• Font Size
      Originally posted by nicproff View Post
      dovrebbe essere la versione chiamata Road & Track... come tutte le forcelle puoi migliorarla portandola da un sospensionista in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida...
      ti ha risposto nick

sono prodotti buoni , ma lontani ancora dalle AFTER ohlins .... meglio delle sospensioni di serie da jap? sicuramente la base di partenza ? migliore,ma non vuol dire che sia ad interim migliore

ti dico questo io ho avuto una RSV 1000 R 06 con la forca "ohlins" di serie.....a 5000km non rispondeva + alle regolazioni l'ho fatta aprire....si era fatta meglio di una showa x dire ma i pompanti non sono + grandi,hai il finecorsa lo stesso e le boccole facevano cagare quindi....... riquoto nic

Comment

• Font Size
        ? comunque differente da quella after che ho montato io...

Comment

• Font Size
          Magari ci sar? da rivedere la taratura, ma si tratta di agire sui pacchi lamellari, perch? in quanto a valvole e pistoni ? ok.

Non capisco l'ostinazione un po' generalizzata nel dire che le Ohlins montate di serie sono "farlocche": a vedere quanti comprano una R&T nuova e per girare in pista devono comunque rifarci mettere le mani da Andreani per modificare le tarature, sembra che tanta differenza "pratica" non ci sia alla fine.
          Last edited by Warsteiner; 08-01-11, 00:22.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Magari ci sar? da rivedere la taratura, ma si tratta di agire sui pacchi lamellari, perch? in quanto a valvole e pistoni ? ok.

Non capisco l'ostinazione un po' generalizzata nel dire che le Ohlins montate di serie sono "farlocche": a vedere quanti comprano una R&T nuova e per girare in pista devono comunque rifarci mettere le mani da Andreani per modificare le tarature, sembra che tanta differenza "pratica" non ci sia alla fine.
            se parli con un sospensionista serio ti dice tutte le differenze tra una holins montata di serie e una after... almeno il mio sospensionista mi ha fatto vedere anche alcune differenze....

Comment

• Font Size
              quindi c'e' da rimetterci le mani o almeno revisionarla e togliere i finecorsa
              e cmq nn sara' una forka da 2300€,ne ho trovata una a 800€, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500€?

Comment

• Font Size
                Originally posted by gioamir View Post
                e cmq nn sara' una forka da 2300€,ne ho trovata una a 800€, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500€?

io farei "rivedere" la tua tutta la vita!! amenoch? quella da 800e non sia gi? "rivista" e la devi solo revisionare per scrupolo (olio ,boccole e basta....anche se spendi di + alla fine )
                Last edited by bosco_RR; 08-01-11, 12:44.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nicproff View Post
                  se parli con un sospensionista serio ti dice tutte le differenze tra una holins montata di serie e una after... almeno il mio sospensionista mi ha fatto vedere anche alcune differenze....
                  Che non sono uguali lo so, ma come ho scritto sopra la differenza "pratica" non c'?, sia sulle R&T aftermarket che su quelle di serie c'? comunque sempre da rifare le tarature, per andar forte in pista.

Tra l'altro le ultime versioni di forcelle Ohlins OEM, tipo quella montata sulla nuova Daytona 675R, non sono le R&T, hanno la cartuccia NIX30 all'interno...

Comment

• Font Size
                    con la forka sp dovrei cambiare anche le pinze freno e credo anche i dischi che sono da 320 i miei sono da 310
                    Last edited by gioamir; 08-01-11, 13:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Warsteiner View Post

io,da profano in materia di sospensioni,ho visto a fianco smontate delle R&T e delle ohlins di un 1098s,la differenza ? notevole,dal piedino ai componenti interni...che poi queste differenze siano apprezzabili da un amatore ? un altro discorso ma la differenza c'?

Comment

• Font Size
                        e cmq nn sara' una forka da 2300?,ne ho trovata una a 800?, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500??
                        fai sistemare la tua.....pistoni pompanti e lamelle vedrai che robbetta te ce mando io da uno bravo
                        a fatte ved?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by GIANGY View Post
                          fai sistemare la tua.....pistoni pompanti e lamelle vedrai che robbetta te ce mando io da uno bravo
                          a fatte ved?
                          te aggiorna la firma va

Comment

• Font Size
                            te aggiorna la firma va
                            perch? l'avatar nun te basta

Comment

• Font Size
                              se ho capito bene ..le sospensioni della r1 06 SP erano di quelle BUONE
                              mi pare che lo diceva cobra ..che lavora con ohlins

Comment

X
                              Working...
                              X