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forcella ohline della versione 2006 SP

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    #1

    forcella ohline della versione 2006 SP

    Allora ragazzi la R1 2006 in versione SP esce con una forcella ohlins e' una cosa seria o c'e' da metterci cmq le mani sopra ?

    Che molla di serie monta?
    Last edited by gioamir; 07-01-11, 21:00.

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    #2
    dovrebbe essere la versione chiamata Road & Track... come tutte le forcelle puoi migliorarla portandola da un sospensionista in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida...

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      #3
      Originally posted by nicproff View Post
      dovrebbe essere la versione chiamata Road & Track... come tutte le forcelle puoi migliorarla portandola da un sospensionista in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida...
      ti ha risposto nick

      sono prodotti buoni , ma lontani ancora dalle AFTER ohlins .... meglio delle sospensioni di serie da jap? sicuramente la base di partenza ? migliore,ma non vuol dire che sia ad interim migliore

      ti dico questo io ho avuto una RSV 1000 R 06 con la forca "ohlins" di serie.....a 5000km non rispondeva + alle regolazioni l'ho fatta aprire....si era fatta meglio di una showa x dire ma i pompanti non sono + grandi,hai il finecorsa lo stesso e le boccole facevano cagare quindi....... riquoto nic

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        #4
        ? comunque differente da quella after che ho montato io...

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          #5
          Magari ci sar? da rivedere la taratura, ma si tratta di agire sui pacchi lamellari, perch? in quanto a valvole e pistoni ? ok.

          Non capisco l'ostinazione un po' generalizzata nel dire che le Ohlins montate di serie sono "farlocche": a vedere quanti comprano una R&T nuova e per girare in pista devono comunque rifarci mettere le mani da Andreani per modificare le tarature, sembra che tanta differenza "pratica" non ci sia alla fine.
          Last edited by Warsteiner; 08-01-11, 00:22.

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            #6
            Originally posted by Warsteiner View Post
            Magari ci sar? da rivedere la taratura, ma si tratta di agire sui pacchi lamellari, perch? in quanto a valvole e pistoni ? ok.

            Non capisco l'ostinazione un po' generalizzata nel dire che le Ohlins montate di serie sono "farlocche": a vedere quanti comprano una R&T nuova e per girare in pista devono comunque rifarci mettere le mani da Andreani per modificare le tarature, sembra che tanta differenza "pratica" non ci sia alla fine.
            se parli con un sospensionista serio ti dice tutte le differenze tra una holins montata di serie e una after... almeno il mio sospensionista mi ha fatto vedere anche alcune differenze....

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              #7
              quindi c'e' da rimetterci le mani o almeno revisionarla e togliere i finecorsa
              e cmq nn sara' una forka da 2300€,ne ho trovata una a 800€, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500€?

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                #8
                Originally posted by gioamir View Post
                quindi c'e' da rimetterci le mani o almeno revisionarla e togliere i finecorsa
                e cmq nn sara' una forka da 2300€,ne ho trovata una a 800€, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500€?

                io farei "rivedere" la tua tutta la vita!! amenoch? quella da 800e non sia gi? "rivista" e la devi solo revisionare per scrupolo (olio ,boccole e basta....anche se spendi di + alla fine )
                Last edited by bosco_RR; 08-01-11, 12:44.

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                  #9
                  Originally posted by nicproff View Post
                  se parli con un sospensionista serio ti dice tutte le differenze tra una holins montata di serie e una after... almeno il mio sospensionista mi ha fatto vedere anche alcune differenze....
                  Che non sono uguali lo so, ma come ho scritto sopra la differenza "pratica" non c'?, sia sulle R&T aftermarket che su quelle di serie c'? comunque sempre da rifare le tarature, per andar forte in pista.


                  Tra l'altro le ultime versioni di forcelle Ohlins OEM, tipo quella montata sulla nuova Daytona 675R, non sono le R&T, hanno la cartuccia NIX30 all'interno...

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                    #10
                    con la forka sp dovrei cambiare anche le pinze freno e credo anche i dischi che sono da 320 i miei sono da 310
                    Last edited by gioamir; 08-01-11, 13:47.

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                      #11
                      Originally posted by Warsteiner View Post
                      Magari ci sar? da rivedere la taratura, ma si tratta di agire sui pacchi lamellari, perch? in quanto a valvole e pistoni ? ok.

                      Non capisco l'ostinazione un po' generalizzata nel dire che le Ohlins montate di serie sono "farlocche": a vedere quanti comprano una R&T nuova e per girare in pista devono comunque rifarci mettere le mani da Andreani per modificare le tarature, sembra che tanta differenza "pratica" non ci sia alla fine.
                      io,da profano in materia di sospensioni,ho visto a fianco smontate delle R&T e delle ohlins di un 1098s,la differenza ? notevole,dal piedino ai componenti interni...che poi queste differenze siano apprezzabili da un amatore ? un altro discorso ma la differenza c'?

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                        #12
                        Originally posted by gioamir View Post
                        quindi c'e' da rimetterci le mani o almeno revisionarla e togliere i finecorsa
                        e cmq nn sara' una forka da 2300?,ne ho trovata una a 800?, conviene o rifaccio sistemare la mia con 500??
                        fai sistemare la tua.....pistoni pompanti e lamelle vedrai che robbetta te ce mando io da uno bravo
                        a fatte ved?

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                          #13
                          Originally posted by GIANGY View Post
                          fai sistemare la tua.....pistoni pompanti e lamelle vedrai che robbetta te ce mando io da uno bravo
                          a fatte ved?
                          te aggiorna la firma va

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                            #14
                            Originally posted by gioamir View Post
                            te aggiorna la firma va
                            perch? l'avatar nun te basta

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                              se ho capito bene ..le sospensioni della r1 06 SP erano di quelle BUONE
                              mi pare che lo diceva cobra ..che lavora con ohlins

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