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Cornetti aspirazione R1 04-06
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Originally posted by Archimede View Post
se hai un motore preparato non ? male...ma neanche indispensabile.....
se decidi per un motore pi? pronto visto che in alto girano comunque, puoi anche eliminare i conetti originali e abbassare la scatola filtro.
la scatola filtro c ? nache con volume maggiorato(diapason racing).
in tal caso dei condotti senza resistenze non sarebbero male.
il tutto comunque implica una messa a punto.
dipende comunque da come vuoi che eroghi la moto.
conetti lunghi a pi? spunto
conetti corti ha pi? allungo
tutte le vacche nun ze ponno mugne!!!
ecco perch? da 07 in poi sono a geometria variabile
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dipende anche da che percorsi fai di solito, io per esempio facendo quasi sempre zone montagnose servirebbero quelli lunghi per avere pi? spunto ai bassi ma alla fine neanche dovessi fare il tempo in salita chisse-ne fre ga.....va bene cosi.
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i cornetti lunghi funzionano....rendono l'erogazione pi? corposa.ma quando arrivi sui 12000 g\min mura un p? limitando l'uso degli ultimi 1500 g\min...se li monti per un uso strada e piste piccole vanno bene....esistono anche un tipo in plastica che sono come gli originali all'esterno, e pi? alti all'interno,li produce la graves motorsport negli usa,quelli sono un compromesso fra tiro in basso e allungo.
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Mi ero dimenticato di dire che la moto ? solo pista...e non mi interessano per "il gusto di avere un componente racing sulla moto"
se li metto ? perc? devono dare qualcosa...
visto che sono previsti se non erro nello step2 della YEC pensavo che a qualcosa servissero
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ciao Archimedecon 'sta storia dei cornetti hai riesumato uno dei tarli che da tempo mi gira per il cervello! vediamo come va a finire il tuo post...
per? volevo anche farti una domanda OT (per non romperti in pm)... hai montato potenziometri per le sospensioni sulla tua R1? se si come hai fatto? puoi darmi delle dritte? ho aperto un post su "tecnica e..." e se vuoi puoi rispondermi l?... GRAZIE e fine OT...
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Personalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.
ciao
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Originally posted by 2102 View PostPersonalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.
ciao
non potendo generalizzare vanno applicati a seconda dell impiego o pista
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Ragazzi la differenza ? quasi inesistente, secondo me la spesa non vale l'impresa e se il motore non ? preparato se guadagni qualcosa in accelerazione perdi poi nell'allungo, ? una coperta corta che si tira o sui piedi o sul collo
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Originally posted by 2102 View PostPersonalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.
ciao
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Originally posted by 5valvole View Posti cornetti lunghi funzionano....rendono l'erogazione pi? corposa.ma quando arrivi sui 12000 g\min mura un p? limitando l'uso degli ultimi 1500 g\min...se li monti per un uso strada e piste piccole vanno bene....esistono anche un tipo in plastica che sono come gli originali all'esterno, e pi? alti all'interno,li produce la graves motorsport negli usa,quelli sono un compromesso fra tiro in basso e allungo.Originally posted by 2102 View PostPersonalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.
ciaoOriginally posted by Gaetano80 View PostRagazzi la differenza ? quasi inesistente, secondo me la spesa non vale l'impresa e se il motore non ? preparato se guadagni qualcosa in accelerazione perdi poi nell'allungo, ? una coperta corta che si tira o sui piedi o sul colloarchi... alla fine come hai risolto? li hai tenuti originali?
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