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Cornetti aspirazione R1 04-06

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    #1

    Cornetti aspirazione R1 04-06

    Qualcuno ha esperienza con questi cornetti? li avete provati? lunghi? corti?

    io ho trovato questi su ebay...



    non ? che qualcuno li ha gi? presi ?

    l'inverno ? ancora lungo bisogna pur far qualcosa

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    #2
    Originally posted by Archimede View Post
    Qualcuno ha esperienza con questi cornetti? li avete provati? lunghi? corti?

    io ho trovato questi su ebay...



    non ? che qualcuno li ha gi? presi ?

    l'inverno ? ancora lungo bisogna pur far qualcosa
    se ? per il gusto di avere un componente racing sulla moto lascia stare...la spesa non ha resa.
    se hai un motore preparato non ? male...ma neanche indispensabile.....
    se decidi per un motore pi? pronto visto che in alto girano comunque, puoi anche eliminare i conetti originali e abbassare la scatola filtro.
    la scatola filtro c ? nache con volume maggiorato(diapason racing).
    in tal caso dei condotti senza resistenze non sarebbero male.
    il tutto comunque implica una messa a punto.
    dipende comunque da come vuoi che eroghi la moto.
    conetti lunghi a pi? spunto
    conetti corti ha pi? allungo
    tutte le vacche nun ze ponno mugne!!!
    ecco perch? da 07 in poi sono a geometria variabile

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      #3
      dipende anche da che percorsi fai di solito, io per esempio facendo quasi sempre zone montagnose servirebbero quelli lunghi per avere pi? spunto ai bassi ma alla fine neanche dovessi fare il tempo in salita chisse-ne fre ga.....va bene cosi.

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        #4
        i cornetti lunghi funzionano....rendono l'erogazione pi? corposa.ma quando arrivi sui 12000 g\min mura un p? limitando l'uso degli ultimi 1500 g\min...se li monti per un uso strada e piste piccole vanno bene....esistono anche un tipo in plastica che sono come gli originali all'esterno, e pi? alti all'interno,li produce la graves motorsport negli usa,quelli sono un compromesso fra tiro in basso e allungo.

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          #5
          io ho appena montato quelli altissimi in ergal..
          ero troppo curioso di provarli per capire quanto cambia..peccato che devo aspettare marzo per riattivar l'assicurazione...

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            #6
            Mi ero dimenticato di dire che la moto ? solo pista... e non mi interessano per "il gusto di avere un componente racing sulla moto" se li metto ? perc? devono dare qualcosa...
            visto che sono previsti se non erro nello step2 della YEC pensavo che a qualcosa servissero

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              #7
              ciao Archimede con 'sta storia dei cornetti hai riesumato uno dei tarli che da tempo mi gira per il cervello! vediamo come va a finire il tuo post...
              per? volevo anche farti una domanda OT (per non romperti in pm)... hai montato potenziometri per le sospensioni sulla tua R1? se si come hai fatto? puoi darmi delle dritte? ho aperto un post su "tecnica e..." e se vuoi puoi rispondermi l?... GRAZIE e fine OT...

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                #8
                Personalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
                Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.

                ciao

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                  #9
                  Originally posted by 2102 View Post
                  Personalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
                  Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.

                  ciao
                  coi soli conetti sicuro no
                  non potendo generalizzare vanno applicati a seconda dell impiego o pista

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                    #10
                    Originally posted by fiver View Post
                    io ho appena montato quelli altissimi in ergal..
                    ero troppo curioso di provarli per capire quanto cambia..peccato che devo aspettare marzo per riattivar l'assicurazione...
                    ...fammi sapere ....

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                      #11
                      nessuno ha montato gli YEC orrriggginal?

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                        #12
                        Ragazzi la differenza ? quasi inesistente, secondo me la spesa non vale l'impresa e se il motore non ? preparato se guadagni qualcosa in accelerazione perdi poi nell'allungo, ? una coperta corta che si tira o sui piedi o sul collo

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                          #13
                          Originally posted by 2102 View Post
                          Personalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
                          Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.

                          ciao
                          no..no...non ho detto che li perdi...? solo che quando arrivi sui 12000 avverti un effetto muro tipo due tempi....se continui a gas spalancato ci arrivi al limitatore...ma pi? lentamente di come la moto ? in grado di fare con i cornetti di serie.

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                            #14
                            Originally posted by 5valvole View Post
                            i cornetti lunghi funzionano....rendono l'erogazione pi? corposa.ma quando arrivi sui 12000 g\min mura un p? limitando l'uso degli ultimi 1500 g\min...se li monti per un uso strada e piste piccole vanno bene....esistono anche un tipo in plastica che sono come gli originali all'esterno, e pi? alti all'interno,li produce la graves motorsport negli usa,quelli sono un compromesso fra tiro in basso e allungo.
                            Originally posted by 2102 View Post
                            Personalmente ho montato quelli piu' alti, e mi sembra che la moto sia effettivamente leggermente piu' corposa sui medi regimi, come allungo effettivamente forse si perde qualcosa, ma 1500 giri mi sembrano veramente tanti, a me non risulta.
                            Io li ho usati in pista a Magione e mi sembra che siano andati bene, comunque non pensare di sentire delle differenze consistenti.
                            ciao
                            Originally posted by Gaetano80 View Post
                            Ragazzi la differenza ? quasi inesistente, secondo me la spesa non vale l'impresa e se il motore non ? preparato se guadagni qualcosa in accelerazione perdi poi nell'allungo, ? una coperta corta che si tira o sui piedi o sul collo
                            archi... alla fine come hai risolto? li hai tenuti originali?

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                              #15
                              Si x ora si...poi si Vedr?...

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