se da fermo hai gi? fatto le verifiche del motore dovresti provarla un p? su strada
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R6 07...sono il 7 proprietario......
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Smanettonazzo
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Originally posted by nitronello41 View PostComunque ragazzi lo scopo della discussione era avere qualche consiglio su cosa guardare a moto ferma per vedere se ? stato un bidone oppure un affare.... Non farmi porendere per il cXXo..... :-)
ti auguro sia un caso che tutti l abbiano ceduta in fretta.
se i tagliandi sono stati fatti da conce ufficiali chiedi a loro......sperando che non venga fuori niente
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mah, i passaggi di propriet? sono indicativi fino a un certo punto...
la mia (ex) moto ha avuto 6 proprietari in 4 anni
1) leasing
2) riscatto 1 proprietario dopo 1 anno
3) officina a cui data in permuta dopo una settimana
4) 2 proprietario dopo 20 giorni
5) io dopo due anni
6) attuale proprietario dopo un anno e rotti
ma andava benissimo ed ? tutt'ora in condizioni perfette
se hai ancora patemi, Nitronello, trovati un meccanico di fiducia e sganciagli un centone per un check-up accurato della moto... mi sembra la cosa migliore
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Originally posted by MrBrandy View Postmah, i passaggi di propriet? sono indicativi fino a un certo punto...
la mia (ex) moto ha avuto 6 proprietari in 4 anni
1) leasing
2) riscatto 1 proprietario dopo 1 anno
3) officina a cui data in permuta dopo una settimana
4) 2 proprietario dopo 20 giorni
5) io dopo due anni
6) attuale proprietario dopo un anno e rotti
ma andava benissimo ed ? tutt'ora in condizioni perfette
se hai ancora patemi, Nitronello, trovati un meccanico di fiducia e sganciagli un centone per un check-up accurato della moto... mi sembra la cosa migliore
Si far? cos?......
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lascia stare il motore..
se c'? qualcosa che non va non ? li.
secondo me era una moto incidentata,e l'hanno comprata svariati affaristi....
per esempio....
il primo che l'ha tenuta due anni ok..poi la compra il secondo e la disf?,e da li via via un passamano finch? uno non la ripara e la rivende guadagnandoci...
io controllerei bene telao,forcellone,pedane,piedini forcella,leve,scarico etc etc
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Originally posted by frankie22 View Postlascia stare il motore..
se c'? qualcosa che non va non ? li.
secondo me era una moto incidentata,e l'hanno comprata svariati affaristi....
per esempio....
il primo che l'ha tenuta due anni ok..poi la compra il secondo e la disf?,e da li via via un passamano finch? uno non la ripara e la rivende guadagnandoci...
io controllerei bene telao,forcellone,pedane,piedini forcella,leve,scarico etc etc
Non per portar IELLA ma anche io la penso cos?....poi non ? detto..magari
sono coincidenze....
anni fa comprai un KTM exc 400 da un signore cos? tranquillo, distinto e unico exproprietario che comprai la moto ad occhi chiusi. Oggi mi lecco
ancora le ferite causate da st? CORNUTO !!!:fet:
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Se la moto ? incidentata e sistemata a modo, non ? un problema. A meno che non sia stato rovinato irrimediabilmente il telaio ( crepe o risaldature ). In quel caso vedi se ci sono riverniciature sul telaio, nella parte del cannotto di sterzo o dentro alle conchiglie dove c'? fissato il serbatoio, di solito le botte sono in quei paraggi.
Il motore se ? una moto scivolata, avr? i carter sostituiti, ma magari qualche graffio su qualche coperchietto di alternatore, pickup sensore motore e robine varie lo potresti trovare ( sono quei 30-50 euro pi? guarnizioni che fanno risparmiare il pirla che l'ha rovinata ). Guarda se ci sono riparazioni della carena all'interno del cupolino ( soprattutto zona faro o attacchi specchietti/telaietto ) o di quelle laterali. Se la piastra di sterzo ? graffiata o gli steli delle forcelle segnati all'attacco con piastra superiore ed inferiore. Ma anche in uno di questi casi, non ? detto che la moto non sia stata rimessa a posto bene. La mia era una R1 2005 scivolata e rimessa a posto, perfetta. Comprata con un anno di vita, 2 proprietari e 10.0000 km a 7.500 quando stava a 8.500-9.000 euro. Ancora ce l'ho e a oltre 42.000 km ? perfetta e il preparatore che mi ha revisionato forcelle e mono quest'estate, mi ha detto che era tutto dritto ( forcelle ) ed in perfetto stato. Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta. E come ti hanno detto, magari un chep up da un buon meccanico che tratta 'ste moto ( forse la prima volta meglio un ufficiale Yamaha... ), sarebbe un buon modo di star tranquilliUn centinaio di euro ben spesi
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tutte le varie estremit?(pedaline, leve, piedini forcella) per vedere se ? caduta le ho controllate ed ? perfetta... ha solo una botta sullo scarico e le carene LEGGERISSIMAMENTE rigate perch? ? caduta da ferma (non ? strisciata) e qualche attacco del cupolino e saltato per questa caduta. Quando la provai, mollando le mani la moto filava via bella dritta (poi avviamente quando la velocit? diminuiva verso i 50 km tendeva ad andare a destra e a sinistra, stavo un po' in equilibrio e poi rimettevo le mani sul manubrio), al minimo ? stata accesa un bel p? e ha retto senza tentennamenti, la catena era ben lubrificata e le maglie non si inceppavano, lamoto in generale, a prima vista, non presenta segni particolari...
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Ah, giusto per curiosit?, sul CDP alla voce precedenti intestatari si intende compreso l'attuale proprietario oppure io non sono annoverato in quel numero (scusate ma l'ho rititato oggi)
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b? anche se fossero 6 invece di 7 non ? che cambierebbe molto....il fatto ? che per lo meno 3-4 persone prima di te l'hanno data via dopo pochissimo.....b? QUALCHE SOSPETTO io ce l'avrei.....qualcuno ? !
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Bho io stasera l'ho guardata cm per cm e non ha alcun segno sospetto... il telaio in corrispondenza di sove passano i fili ? un pochino scolorito e questo mi fa pensare che non sia stato riverniciato.... Non presenta saldature strane.... il motore olio non ne trasuda.... bho... vedremo con le prime pistate....Last edited by nitronello41; 29-12-10, 22:37.
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