vorrei sapere qual'? un olio adatto, e dico adatto per l'R1 2004 e ne faccio uso in pista...un olio non specifico potrebbe far slittare la frizione??? mi affido a voi!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
olio motore
Collapse
X
-
Originally posted by doddo76 View Poste avendo usato uno shell 10w40 potrebbe aver inciso allo slittamento della frizione??
la moto ha gi? circa 30000km e passi da sintetico a semisintetico o minerale.
oppure slittano perch? nonostante l olio sia giusto la frizione ? stata registrata troppo tesa e a lungo andare ha ceduto.
ti consiglio un olio per gradazione e specifiche come dalla casa 10w40 sintetico api jaso ma ecc...la marca non conta.naturalmente se il motore e nella fattispece il rapporto compressione e la profilatura camme non sono stati toccati.
se ne fai uso prettamente pista fai dei cambi pi? frequenti.(10000km sono intervalli troppo lunghi)
non ti far rimbambire da quelli che ti dicono:"metti un olio buono"....che poi buono secondo quale logica non si capisce.
digli che con l olio buono tu ci condisci l insalata.
se la moto ? preparata prendilo un pelo pi? liquido a freddo 0w40 con le stesse specifiche possibilmente....ma sono accorgimenti che prender? il tuo preparatore eventualmente insieme a candele pi? fredde(cr10 invece di 9)ecc.Last edited by yamahamania; 28-12-10, 12:11.
Comment
-
Se hai problemi di slittamento di frizione, purtroppo potrebbe essere solo questione di dischi arrivati a fine carriera e quindi sostituirli. L'olio, a meno di non metterne uno automobilistico o qualcuno espressamente per scooter, ? difficile che faccia slittare le frizioni: sono tutti per motori con frizione in bagno d'olio.
Uso da una vita il Motul 300V e mi trovo una favola, anche se uso prevalentemente la moto in strada e con gradazione 10W40. Cambio l'olio e filtro ogni massimo 5.000 km e quando ho messo la STM, motore e frizione erano come nuovi, visti lato carter.
Comunque tutti gli olii, purch? top di gamma, sono eccellenti. Shell Advance incluso
Comment
-
-
-
Originally posted by doddo76 View Postbella domanda quando lo presa non s? che olio c'era.....ma molto probabilmente sono partiti i dischi..... per? che olio specifico mettere?
10w40 api jaso ma uguale se shell o bertolli
Comment
X
Comment