Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemino (personale) ROTATIVO OHLINS R6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemino (personale) ROTATIVO OHLINS R6

    Pochi giorni fa, ho montato un ROTATIVO OHLINS sulla mia R6 2006... Viste le condizioni climatiche avverse dalle mie parti, solo oggi ho potuto fare un giretto di collaudo (con 3?C BRRRRRRRRRR.)

    Allora, DITEMI CHE E' NORMALE LA SENZAZIONE CHE QUALCUNO STIA SPINGENDO LO STERZO DALL'ALTRA PARTE....

    Una senzazione bruttissima, anche mollando del tutto i registri...

    Questo succede solo quando vado a passo d'uomo, mentre quando aumento l'andatura sembra non esserci problemi...

    AIUTO!!! DITEMI CHE NON DEVO RISMONTARE IL TUTTO E RIVENDERLO!!!

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Dark Eagle View Post
    Pochi giorni fa, ho montato un ROTATIVO OHLINS sulla mia R6 2006... Viste le condizioni climatiche avverse dalle mie parti, solo oggi ho potuto fare un giretto di collaudo (con 3?C BRRRRRRRRRR.)

    Allora, DITEMI CHE E' NORMALE LA SENZAZIONE CHE QUALCUNO STIA SPINGENDO LO STERZO DALL'ALTRA PARTE....

    Una senzazione bruttissima, anche mollando del tutto i registri...

    Questo succede solo quando vado a passo d'uomo, mentre quando aumento l'andatura sembra non esserci problemi...

    AIUTO!!! DITEMI CHE NON DEVO RISMONTARE IL TUTTO E RIVENDERLO!!!
    Sensazione strana , mai capitasto

    Comment


    • Font Size
      #3
      A me succede qualcosa di simile quando le temperature sono vicine a zero gradi e prendo il margine di una pezza longitudinale dell'asfalto.
      Credo dipenda dal fatto che con queste temperature l'olio diventa viscosissimo e - anche con registro tutto aperto - ? come se fosse chiuso.
      E, a differenza di altro olio che hai sulla moto, quello dell'ammo di sterzo sia per posizione sia per poco lavoro si scalda molto meno.
      Almneno, questa ? l'idea che mi sono fatto.

      Se vuoi fare una prova del 9, prova a scaldare l'ammo con un phon prima di partire e vedi come si comporta.

      Comment


      • Font Size
        #4
        sinceramente ci avevo pensato anche io che fosse causa delle temperatura. Col phon non penso possa funzionare in quanto si fredderebbe subito... Aspettero tempi migliori per questa prova... Comunque grazie tante per il suggerimento...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Credo che ci metterebbe un po' a raffreddarsi, e in 5 minuti se il problema non c'? pi? te ne accorgi.
          Altrimenti ti rimane il dubbio fino a primavera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by 13Promet View Post
            Credo che ci metterebbe un po' a raffreddarsi, e in 5 minuti se il problema non c'? pi? te ne accorgi.
            Altrimenti ti rimane il dubbio fino a primavera
            le tu sei un esperto ormai di ammo di sterzo e temperature da polo nord

            Comment


            • Font Size
              #7
              Che ci vuoi fare... preferisco prendere freddo, acqua, neve e ghiaccio per venti minuti pittosto che starmene in colonna ogni giorno due ore come un c0jon

              Comunque, gli anni scorsi l'ammo di sterzo sotto i 10? lo smontavo, ma quest'anno mi sono impigrito

              Comment

              X
              Working...
              X