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r1 2006 e guidavalvole
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anche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.
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Originally posted by 5valvole View Postanche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.
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Originally posted by 5valvole View Postanche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.
Comunque la mia ( 2005 ) ha oltre i 42.000 km e ha avuto solo il problema del TPS ( che ho sentito che persino anche qualche 2007 ne abbia sofferto ), ma ha cominciato a darli dai 35.000 km e a 37.000 ? stato cambiato, dopo varie peripezie. Per il resto mai un problema: metti in moto e vai, in strada come in pista. Giusto per scrupolo a primavera la porter? in Yamaha a farla sentire e vedere se far fare la revisione dei 42.000 oppure no ( anche se sarei tentato di fare un bel "reset" e buona notte: prevenire... ). Rumori neanche l'ombra, eccetto le punterie per i primi 10 sec. dopo l'avviamento a freddo. Solo in pista dopo una giornata intera, devo rabboccare dai 100 ai 200 gr. d'olio.
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anche io sono dell'idea che molto dipende da chi st? sopra la moto....ci vuole rispetto finch? non raggiunge almeno i 70?\75?....se scanni gi? a 50?\60? prima o poi triti tutto.
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Beh no, 6.000 se completamente originale, tenuta bene e presa da un concessionario ? il suo prezzo. Le 2004-2005 stanno sui 5.000, euro pi? euro meno.
Una 2007 a 6.500 non la trovi a meno che non sia una che ? andata lunga per terra. A 7.000 la trovi totalmente smanazzata ( una prontopista sfruttata e riconvertita per venderla stradale a qualche povero cristo che se la accolla ) o in condizioni non buone ( vedi sopra ), considerando che almeno a Roma stanno ancora sui 7.500... ma direi pi? 8.000 le pi? economiche e in pieno inverno.
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Beh, per? pure tu te ne esci un po' a fava e te le cerchi eh
Uno chiede per una 2006 che problemi ha e tu gli dici di metterci 500 euro in pi? e farsi una 2007... Senza togliere il discorso che ho fatto poco sopra su quanto stanno le quotazioni delle 2007...
Ogni meglio ? meglio e le R1 a me piacciono tutte, inclusa la tanto bistrattata scoppi regolari. Ma a meno di non prendere una R1 dal 2003 in gi?, che con 152cv ( all'albero, meglio specificare... ) paga dai 20 ai 30 cv ( 20 circa sulle 2004-06 e 30 circa sulle '07-'10 ), il divario tra le 2004 in su non ? abissale ( 8-10cv ). Senza contare che in pista ( perch? certe migliorie solo l? servono, altrimenti stiamo parlando di filosofia ) quello che fa la differenza ? chi sta sulla moto e non quale moto. Toh, al massimo le sospensioni, se proprio si vuole puntualizzare, dato che gi? se si parlasse di telai, pure l? bisogna essere a ben altri livelli. Il tipo di moto al massimo aiuta un po', ma se sei un rivettato, rivettato rimani.
Col portafogli unlimited version, oltre a tenermi la mia fida 2005, mi metterei due scoppi irregolari nel box: una per la strada e le passeggiate ed una solo pista per le "smanacciate".
Ma una cosa... visto che ho avuto la fortuna di provare in pista tutte e tre le R1 in questione ( pi? la 2002 che per? ho avuto solo per strada prima che me la rubassero... ) e farmi un'idea su tutte: qualcuno prima della 2007-2008, ha provato le 2004-2006? La domanda mi ? nata spontanea.
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Originally posted by Tannino View PostBeh, per? pure tu te ne esci un po' a fava e te le cerchi eh
Uno chiede per una 2006 che problemi ha e tu gli dici di metterci 500 euro in pi? e farsi una 2007... Senza togliere il discorso che ho fatto poco sopra su quanto stanno le quotazioni delle 2007...
Ogni meglio ? meglio e le R1 a me piacciono tutte, inclusa la tanto bistrattata scoppi regolari. Ma a meno di non prendere una R1 dal 2003 in gi?, che con 152cv ( all'albero, meglio specificare... ) paga dai 20 ai 30 cv ( 20 circa sulle 2004-06 e 30 circa sulle '07-'10 ), il divario tra le 2004 in su non ? abissale ( 8-10cv ). Senza contare che in pista ( perch? certe migliorie solo l? servono, altrimenti stiamo parlando di filosofia ) quello che fa la differenza ? chi sta sulla moto e non quale moto. Toh, al massimo le sospensioni, se proprio si vuole puntualizzare, dato che gi? se si parlasse di telai, pure l? bisogna essere a ben altri livelli. Il tipo di moto al massimo aiuta un po', ma se sei un rivettato, rivettato rimani.
Col portafogli unlimited version, oltre a tenermi la mia fida 2005, mi metterei due scoppi irregolari nel box: una per la strada e le passeggiate ed una solo pista per le "smanacciate".
Ma una cosa... visto che ho avuto la fortuna di provare in pista tutte e tre le R1 in questione ( pi? la 2002 che per? ho avuto solo per strada prima che me la rubassero... ) e farmi un'idea su tutte: qualcuno prima della 2007-2008, ha provato le 2004-2006? La domanda mi ? nata spontanea.
Ma guarda che io ho quotato il discorso di un altro utente dove fa intuire che la 2007 non e poi meglio della 2006...
....per collegarci al discorso di chi ha aperto la discussione ti faccio capire un attimo, il discorso valvole ecc. e un problema delle annate 2004/2006 e siccome lui per una 2006 stava sui 6000 euro di spesa il mio consiglio era di fare uno sforzo e prendere la 2007 che non ha piu questi problemi.
come sono arrivato a questa conclusione.....ecco parametri ricerca r1 2006/2007 massima spesa 7000 euro (dai un occhiata e dimmi tu cosa ne pensi)
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Originally posted by Tannino View PostBeh no, 6.000 se completamente originale, tenuta bene e presa da un concessionario ? il suo prezzo. Le 2004-2005 stanno sui 5.000, euro pi? euro meno.
Una 2007 a 6.500 non la trovi a meno che non sia una che ? andata lunga per terra. A 7.000 la trovi totalmente smanazzata ( una prontopista sfruttata e riconvertita per venderla stradale a qualche povero cristo che se la accolla ) o in condizioni non buone ( vedi sopra ), considerando che almeno a Roma stanno ancora sui 7.500... ma direi pi? 8.000 le pi? economiche e in pieno inverno.
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Mortecci Eh no, allora a 'sto punto 2007 tutta la vita, ma che scherzi. Vedo che ha portatarga rialzato, frecce a led e mancano gli specchi, ma sta anche benissimo. A 'sto prezzo non c'? storia. Hai un bel po' di roba su come 16V e 10cv in pi?, antisaltellamento di serie, cornetti di aspirazione variabile, pompa e pinze radiali a 6 pistoncini e altre chicche che la fanno certamente meglio delle '04-'06: hai voglia te
P.S.
Rinnovo per? che la mia ? una 2005 e non ha mai avuto questo problema. Per me rimangono difetti imputabili per la maggior parte dei casi a gente che non sa fare rodaggi o trattare a modo i motori.Last edited by Tannino; 29-12-10, 16:55.
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Originally posted by Tannino View PostMortecci Eh no, allora a 'sto punto 2007 tutta la vita, ma che scherzi. Vedo che ha portatarga rialzato, frecce a led e mancano gli specchi, ma sta anche benissimo. A 'sto prezzo non c'? storia. Hai un bel po' di roba su come 16V e 10cv in pi?, antisaltellamento di serie, cornetti di aspirazione variabile, pompa e pinze radiali a 6 pistoncini e altre chicche che la fanno certamente meglio delle '04-'06: hai voglia te
P.S.
Rinnovo per? che la mia ? una 2005 e non ha mai avuto questo problema. Per me rimangono difetti imputabili per la maggior parte dei casi a gente che non sa fare rodaggi o trattare a modo i motori.
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