Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

r1 2006 e guidavalvole

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    r1 2006 e guidavalvole

    la r1 del 2006 ha ancora problemi ai guidavalvole come la 2004/05?
    6000€ per una originale con 12000km un buon prezzo?
    richiami particolari?
    colore nero opaco

    grazie

    per intenderci questa
    Last edited by tinko; 27-12-10, 19:41.

  • Font Size
    #2
    anche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.

    Comment


    • Font Size
      #3
      col 2006 dovrebbero aver risolto definitivamente quel problema

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by 5valvole View Post
        anche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.
        La mia quando l'accendo non fa alcun ticchettio, diventa un filo pi? rumorosa quando il liquido raggiunge e supera i 90? circa, penso per via dell'olio che scaldandosi diventa meno viscoso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by 5valvole View Post
          anche qualche 2006 pu? avere problemi...ma non ? automatico...la mia 04 non ha problemi di valvole...e manco il sensore tps...che quasi tutte hanno fatto... quando l'accendi a freddo tendi l'orecchio...se senti un ticchettio e dura 10\20 sec e poi smette ? ok...se non smette mai, allora cercane un altra.
          Quoto, non tutte hanno avuto problemi. Purtroppo conta che quelli al motore, spesso sono da imputare all'utilizzatore del mezzo. Ancora sento gente che mette in moto e parte a 18.000 rpm su una ruota oppure nei paddok che scalda la moto appena scesa dal furgone a botte da 14.000 rpm...... Ci credo che poi cambi l'olio e scolano pure le bronzine.

          Comunque la mia ( 2005 ) ha oltre i 42.000 km e ha avuto solo il problema del TPS ( che ho sentito che persino anche qualche 2007 ne abbia sofferto ), ma ha cominciato a darli dai 35.000 km e a 37.000 ? stato cambiato, dopo varie peripezie. Per il resto mai un problema: metti in moto e vai, in strada come in pista. Giusto per scrupolo a primavera la porter? in Yamaha a farla sentire e vedere se far fare la revisione dei 42.000 oppure no ( anche se sarei tentato di fare un bel "reset" e buona notte: prevenire... ). Rumori neanche l'ombra, eccetto le punterie per i primi 10 sec. dopo l'avviamento a freddo. Solo in pista dopo una giornata intera, devo rabboccare dai 100 ai 200 gr. d'olio.

          Comment


          • Font Size
            #6
            anche io sono dell'idea che molto dipende da chi st? sopra la moto....ci vuole rispetto finch? non raggiunge almeno i 70?\75?....se scanni gi? a 50?\60? prima o poi triti tutto.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tinko View Post
              la r1 del 2006 ha ancora problemi ai guidavalvole come la 2004/05?
              6000? per una originale con 12000km un buon prezzo?
              richiami particolari?
              colore nero opaco

              grazie

              per intenderci questa
              Per il prezzo direi che facendo uno sforzo di 500 euro o poco piu ti prendi una 2007

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by predrag View Post
                Per il prezzo direi che facendo uno sforzo di 500 euro o poco piu ti prendi una 2007
                si...e poi ci dirai perch? preferirla

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Beh no, 6.000 se completamente originale, tenuta bene e presa da un concessionario ? il suo prezzo. Le 2004-2005 stanno sui 5.000, euro pi? euro meno.
                  Una 2007 a 6.500 non la trovi a meno che non sia una che ? andata lunga per terra. A 7.000 la trovi totalmente smanazzata ( una prontopista sfruttata e riconvertita per venderla stradale a qualche povero cristo che se la accolla ) o in condizioni non buone ( vedi sopra ), considerando che almeno a Roma stanno ancora sui 7.500... ma direi pi? 8.000 le pi? economiche e in pieno inverno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yamahamania View Post
                    si...e poi ci dirai perch? preferirla
                    Hmmm fammi capire un attimo,
                    qui in Yamaha si preferiva la 2007 sulla 2009....adesso tu fai pensare che preferisci la 2006 alla 2007

                    ma allora cosa sta facendo Yamaha dal 2004 che va a peggiorare le moto??

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Beh, per? pure tu te ne esci un po' a fava e te le cerchi eh

                      Uno chiede per una 2006 che problemi ha e tu gli dici di metterci 500 euro in pi? e farsi una 2007... Senza togliere il discorso che ho fatto poco sopra su quanto stanno le quotazioni delle 2007...
                      Ogni meglio ? meglio e le R1 a me piacciono tutte, inclusa la tanto bistrattata scoppi regolari. Ma a meno di non prendere una R1 dal 2003 in gi?, che con 152cv ( all'albero, meglio specificare... ) paga dai 20 ai 30 cv ( 20 circa sulle 2004-06 e 30 circa sulle '07-'10 ), il divario tra le 2004 in su non ? abissale ( 8-10cv ). Senza contare che in pista ( perch? certe migliorie solo l? servono, altrimenti stiamo parlando di filosofia ) quello che fa la differenza ? chi sta sulla moto e non quale moto. Toh, al massimo le sospensioni, se proprio si vuole puntualizzare, dato che gi? se si parlasse di telai, pure l? bisogna essere a ben altri livelli. Il tipo di moto al massimo aiuta un po', ma se sei un rivettato, rivettato rimani.

                      Col portafogli unlimited version, oltre a tenermi la mia fida 2005, mi metterei due scoppi irregolari nel box: una per la strada e le passeggiate ed una solo pista per le "smanacciate".

                      Ma una cosa... visto che ho avuto la fortuna di provare in pista tutte e tre le R1 in questione ( pi? la 2002 che per? ho avuto solo per strada prima che me la rubassero... ) e farmi un'idea su tutte: qualcuno prima della 2007-2008, ha provato le 2004-2006? La domanda mi ? nata spontanea.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Tannino View Post
                        Beh, per? pure tu te ne esci un po' a fava e te le cerchi eh

                        Uno chiede per una 2006 che problemi ha e tu gli dici di metterci 500 euro in pi? e farsi una 2007... Senza togliere il discorso che ho fatto poco sopra su quanto stanno le quotazioni delle 2007...
                        Ogni meglio ? meglio e le R1 a me piacciono tutte, inclusa la tanto bistrattata scoppi regolari. Ma a meno di non prendere una R1 dal 2003 in gi?, che con 152cv ( all'albero, meglio specificare... ) paga dai 20 ai 30 cv ( 20 circa sulle 2004-06 e 30 circa sulle '07-'10 ), il divario tra le 2004 in su non ? abissale ( 8-10cv ). Senza contare che in pista ( perch? certe migliorie solo l? servono, altrimenti stiamo parlando di filosofia ) quello che fa la differenza ? chi sta sulla moto e non quale moto. Toh, al massimo le sospensioni, se proprio si vuole puntualizzare, dato che gi? se si parlasse di telai, pure l? bisogna essere a ben altri livelli. Il tipo di moto al massimo aiuta un po', ma se sei un rivettato, rivettato rimani.

                        Col portafogli unlimited version, oltre a tenermi la mia fida 2005, mi metterei due scoppi irregolari nel box: una per la strada e le passeggiate ed una solo pista per le "smanacciate".

                        Ma una cosa... visto che ho avuto la fortuna di provare in pista tutte e tre le R1 in questione ( pi? la 2002 che per? ho avuto solo per strada prima che me la rubassero... ) e farmi un'idea su tutte: qualcuno prima della 2007-2008, ha provato le 2004-2006? La domanda mi ? nata spontanea.


                        Ma guarda che io ho quotato il discorso di un altro utente dove fa intuire che la 2007 non e poi meglio della 2006...
                        ....per collegarci al discorso di chi ha aperto la discussione ti faccio capire un attimo, il discorso valvole ecc. e un problema delle annate 2004/2006 e siccome lui per una 2006 stava sui 6000 euro di spesa il mio consiglio era di fare uno sforzo e prendere la 2007 che non ha piu questi problemi.

                        come sono arrivato a questa conclusione.....ecco parametri ricerca r1 2006/2007 massima spesa 7000 euro (dai un occhiata e dimmi tu cosa ne pensi)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Tannino View Post
                          Beh no, 6.000 se completamente originale, tenuta bene e presa da un concessionario ? il suo prezzo. Le 2004-2005 stanno sui 5.000, euro pi? euro meno.
                          Una 2007 a 6.500 non la trovi a meno che non sia una che ? andata lunga per terra. A 7.000 la trovi totalmente smanazzata ( una prontopista sfruttata e riconvertita per venderla stradale a qualche povero cristo che se la accolla ) o in condizioni non buone ( vedi sopra ), considerando che almeno a Roma stanno ancora sui 7.500... ma direi pi? 8.000 le pi? economiche e in pieno inverno.
                          ed ecco dato che sei di Roma....2007 a Roma vendita concessionario km 10500 a 6800 euri

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mortecci Eh no, allora a 'sto punto 2007 tutta la vita, ma che scherzi. Vedo che ha portatarga rialzato, frecce a led e mancano gli specchi, ma sta anche benissimo. A 'sto prezzo non c'? storia. Hai un bel po' di roba su come 16V e 10cv in pi?, antisaltellamento di serie, cornetti di aspirazione variabile, pompa e pinze radiali a 6 pistoncini e altre chicche che la fanno certamente meglio delle '04-'06: hai voglia te

                            P.S.

                            Rinnovo per? che la mia ? una 2005 e non ha mai avuto questo problema. Per me rimangono difetti imputabili per la maggior parte dei casi a gente che non sa fare rodaggi o trattare a modo i motori.
                            Last edited by Tannino; 29-12-10, 16:55.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Tannino View Post
                              Mortecci Eh no, allora a 'sto punto 2007 tutta la vita, ma che scherzi. Vedo che ha portatarga rialzato, frecce a led e mancano gli specchi, ma sta anche benissimo. A 'sto prezzo non c'? storia. Hai un bel po' di roba su come 16V e 10cv in pi?, antisaltellamento di serie, cornetti di aspirazione variabile, pompa e pinze radiali a 6 pistoncini e altre chicche che la fanno certamente meglio delle '04-'06: hai voglia te

                              P.S.

                              Rinnovo per? che la mia ? una 2005 e non ha mai avuto questo problema. Per me rimangono difetti imputabili per la maggior parte dei casi a gente che non sa fare rodaggi o trattare a modo i motori.
                              Li mortaaaaa...ecco allora i conti tornano pensavo gia di aver mangiato troppo panettone...ps.gli specchietti ci sono ma si vedono male in foto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X