Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 con 1 solo terminale di scarico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 con 1 solo terminale di scarico

    Salve a tutti!!! Volevo sapere le caratteristiche di una R1 2004 con un solo terminale di scarico.Ho visto che alcuni hanno fatto questa modifica ma volevo sapere se ? solo una questione di estetica o c'? qualche differenza a livello di prestazioni.
    P.S. Auguri a tutti!!!!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    Molti lo fanno perch? montano il codone dell'r6 e perdono sia gli attacchi sia il paggaggio dei silenziatori...

    Altri per far avere pi? tiro agli alti (e ai bassi non va avanti)...

    Altri ancora per avere la moto "personalizzata" (a mio modesto parere comunque fa c....re)

    La R1 2004 ? la moto con la linea pi? azzeccata degli ultimi anni, peccato pasticciarla...

    Comment


    • Font Size
      #3
      chi ne ha 2 ne vuole una
      che la tiene al lato le vuole sotto il cocodne ecc.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by monsterluca View Post
        chi ne ha 2 ne vuole una
        chi la tiene al lato le vuole sotto il codone ecc.


        altro motivo potrebbe essere levare 2 Kg di peso...

        Comment


        • Font Size
          #5
          lo scarico 4-2-1 ? sempre il migliore (tranne rarissimi casi), il doppio ? solo x stile, se ne si mette uno laterale cn i collettori fatti apposta nn si dovrebbe perdere, anzi...

          Comment


          • Font Size
            #6
            C'? chi dice che il 4-2-1 ha migliore accelerazione mentre altri dicono il contrario.
            Ma secondo voi mettere un 4-2-1 migliora sia le prestazioni e anche il peso(dato che cambia anche la distribuzione del peso sulla moto) ?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io credo che alla base del 4 in 2 (sia yamaha dal 2004 che suzuki dal 2007) ci sia la necessit? di avere una maggiore sezione e un transito dei gas pi? lento ai fini dell'omologazione (abbattimento inquinanti);

              Le moto da corsa sono 4 in 1, come la R1 di haga 2005 e il K7 alstare che avevano un terminale finto, montato solo per rispettare la fiche che obbligava a tenere il layout di serie.
              Per giudicare uno scarico serve il banco (al netto di tutto il resto ovviamente)

              Comment

              X
              Working...
              X