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R1 problema in avviamento

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    #1

    R1 problema in avviamento

    Ragazzi da un p? di tempo a questa parte ogni tanto ho problemi nell'avviare la mia R1 2008. In pratica quando agisco sul pulsante dell'avviamento il motore si accende per? in fase di rilascio del pulsante il motore si spegne senza reggere il minimo, come se quest'ultimo non ci fosse. Provo e riprovo un paio di volte ma niente. Il problema lo risolvo avviando il motore e restando con la manopola del gas leggermente ruotata mantenendo il regime sui 3-4mila giri x un minuto scarso e come per magia il motore torna a reggere il minimo. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa situazione? Da cosa pu? dipendere questa situazione? Mah. Grazie.

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    #2
    90% batteria! La mettevo sotto carica poi girava e si accendeva come un orologio svizzero!
    Last edited by MAVERICK72; 21-12-10, 14:10.

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      #3
      Non 90%, ma 100%

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        #4
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Non 90%, ma 100%
        il 10% lo lascio ai corpi farfallati da regolare!

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          #5
          Originally posted by MAVERICK72 View Post
          il 10% lo lascio ai corpi farfallati da regolare!
          No fidati, a me faceva la stessa cosa

          E' sempre la batteria

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            #6
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Non 90%, ma 100%
            io invece pensavo gi? alla posizione di ZERO dei corpi farfallati, ma a me sta faccenda di problema avvio non era mai capitata...solo gli spegnimenti in frenata

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              #7
              Originally posted by zorro77 View Post
              io invece pensavo gi? alla posizione di ZERO dei corpi farfallati, ma a me sta faccenda di problema avvio non era mai capitata...solo gli spegnimenti in frenata
              scusate l'OT

              CIAO ZORRO!

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                #8
                Batteria come dicono Maverick e GK... mettila nuova originale e hai risolto il problema.

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                  #9
                  Originally posted by MAVERICK72 View Post
                  scusate l'OT

                  CIAO ZORRO!
                  scusateLO

                  ciao pistola

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                    #10
                    Originally posted by Time_Bandit View Post
                    Batteria come dicono Maverick e GK... mettila nuova originale e hai risolto il problema.
                    ecco se te lo dice lui vai tranquilllliiiiisssssimisssssimo

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                      #11
                      Originally posted by NitroNory View Post
                      Ragazzi da un p? di tempo a questa parte ogni tanto ho problemi nell'avviare la mia R1 2008. In pratica quando agisco sul pulsante dell'avviamento il motore si accende per? in fase di rilascio del pulsante il motore si spegne senza reggere il minimo, come se quest'ultimo non ci fosse. Provo e riprovo un paio di volte ma niente. Il problema lo risolvo avviando il motore e restando con la manopola del gas leggermente ruotata mantenendo il regime sui 3-4mila giri x un minuto scarso e come per magia il motore torna a reggere il minimo. Qualcuno di voi ha mai avuto a che fare con questa situazione? Da cosa pu? dipendere questa situazione? Mah. Grazie.
                      secondo me e la batteria che e andata un po giu
                      prova a dargli una caricata e vedi se il problema persiste

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                        #12
                        Questa l'hanno gi? detta. Riprova 'nartra vorta.
                        Per me per esempio possono esse le barre di uranio impoverito

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                          #13
                          Batteria al 100 %...stessi problemi con moto nuova....3 mesi di vita.....ho tentato di caricarla una volta ed ? partita...poi l'ho lasciata ferma una settimana e stesso problema....cambiato la batteria e se la lascio anche un mese ferma adesso parte all'istante....le yuasa originali di primo equipaggiamento fanno :nausea:
                          Last edited by spies; 22-12-10, 10:32.

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                          • Font Size
                            #14
                            La batteria ? stata sostituita dopo 3 giorni dall'acquisto xk? si era completamente scaricata e il motore non si avviava neanche. Quindi ho la batteria nuova e sempre originale da un anno e qualche mese. Quando non uso la moto cmq la batteria la scollego in modo a evitare scariche. Quindi mi dite che dipnede dalla batteria?

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                              #15
                              Originally posted by NitroNory View Post
                              La batteria ? stata sostituita dopo 3 giorni dall'acquisto xk? si era completamente scaricata e il motore non si avviava neanche. Quindi ho la batteria nuova e sempre originale da un anno e qualche mese. Quando non uso la moto cmq la batteria la scollego in modo a evitare scariche. Quindi mi dite che dipnede dalla batteria?
                              Il problema non ? tanto la batteria scarica come comunemente s'intende, ovvero motore che fatica a girare e poi per miracolo va in moto o addirittura moto avviata con i cavi.... con le odierne elettroniche se gi? la batteria da 12,5 invece che i 13 e rotti che dovrebbe avere quando ? in forma, la moto va male.
                              Caricarla ? inutile perch? in fondo la batteria ? anche carica (tant'? che la moto si accende)... ma non da la tensione giusta, ecco tutto.
                              Ce ne vuole una nuova e amen.

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