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livelegend's racing old R6....spettacolo

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    #121
    Originally posted by Steva View Post
    Con R6 2001 ci abbiamo fatto qualche trento bondone e levico vetriolo ai tempi, da perfetti ignoranti arrivando direttamente dalla pista e senza sapere da che parte ribaltare la moto per la salita abbiamo sparato come hai fatto tu, dei rapportoni del sgranare tutte le marce.....
    Poi, il nostro gazebo super affollato dal casino delle serate brave, la gente alla buona delle gare in salita a fatto si che conoscessimo Lignite e non ricordo pi? chi che al tempo vincevano con la nostra moto, e quando parlando di tecnica gli parlammo dei nostri rapporti si misero a ridere......
    L'unica vantaggio in alcune curve lente con rapporti cortissimi pu? essere il non dover scalare da seconda a prima che sepsso ? fastidioso......
    Per il resto vale sempre il discorso di fare metri, e il motore impiccato fa perdere in scorrevolezza, son d'accordo, sugli asfalti da salita non si cerca sempre il limite in percorrenza, ma i mostri sacri questo ci consigliarono..........
    Bei tempi............

    Foto levico vetriolo 2001
    io ho sempre usato rapporti lunghi......lunghissimi per la salita
    tipo + 2 corona e basta.........col 1000..............che sale sempre e cmq
    per? invece parlando proprio con quei mostri sacri che citi tu che ormai sono amici
    mi sono reso conto che accorciano tutti moltissimo tipo -2 pignone + 2 corona

    per quel che riguarda la mia R6...........con -1 pignone e +2 corona..........non saliva
    in alcune curve di seconda non andava.........e in prima era troppo corta

    quindi sono stato costretto a - 2 pignone

    vediamo se con qualche cv in pi? la situazione migliore

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      #122
      Originally posted by livelegend View Post
      io ho sempre usato rapporti lunghi......lunghissimi per la salita
      tipo + 2 corona e basta.........col 1000..............che sale sempre e cmq
      per? invece parlando proprio con quei mostri sacri che citi tu che ormai sono amici
      mi sono reso conto che accorciano tutti moltissimo tipo -2 pignone + 2 corona

      per quel che riguarda la mia R6...........con -1 pignone e +2 corona..........non saliva
      in alcune curve di seconda non andava.........e in prima era troppo corta

      quindi sono stato costretto a - 2 pignone

      vediamo se con qualche cv in pi? la situazione migliore
      Noi eravamo con pignone 14 (-2 denti) e corona +2 o +3...................
      Rapporti da motocross!!!
      Il problema e sempre quello, prima o seconda, eterna discussione!

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        #123
        Originally posted by Steva View Post
        Cmq sempre per il discorso di sopra, non cercherei l'ultimo cavallo a 14000 giri perch? inutilizzabile, ma un bel motore, tanta schiena e regolare che ? poi la base di partenza della 99-02.
        Quindi ti sconsiglio gli assi a camme pi? spinti, yec o non......
        Una bella messa apunto, testa raccordata con tenute al 100%, scorrevolezze giuste per minimizzare le perdite per attriti, anticipo fisso +3? e gas!
        io pure la pensavo cosi'........

        e invece la mia 2000 non aveva per niente schiena peggio della 2006

        ora faccio lavorare il motore in tal senso..........
        ovviamente a me piacerebbe con pi? medi che con 500 giri in pi?

        il mio motorista ? il migliore in fatto di flussaggio e scorrevolezza
        quindi sono sulla strada giusta

        quindi rimetto la centralina originale

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          #124
          Originally posted by Steva View Post
          Noi eravamo con pignone 14 (-2 denti) e corona +2 o +3...................
          Rapporti da motocross!!!
          Il problema e sempre quello, prima o seconda, eterna discussione!
          secondo me seconda

          perquanto i migliori
          i mostri

          come bonetti o manici
          usano rapporti cortissimi.........ma usano cmq la prima !!!

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            #125
            Originally posted by livelegend View Post
            io pure la pensavo cosi'........

            e invece la mia 2000 non aveva per niente schiena peggio della 2006

            ora faccio lavorare il motore in tal senso..........
            ovviamente a me piacerebbe con pi? medi che con 500 giri in pi?

            il mio motorista ? il migliore in fatto di flussaggio e scorrevolezza
            quindi sono sulla strada giusta

            quindi rimetto la centralina originale
            Il problema deriva pure dal fatto che con l'altitudine e le variazioni climatiche la carburatori soffre di pi? rispetto all'iniezione che riesce a compensare tutti i parametri vitali di alimentazione!

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              #126
              Originally posted by livelegend View Post
              secondo me seconda

              perquanto i migliori
              i mostri

              come bonetti o manici
              usano rapporti cortissimi.........ma usano cmq la prima !!!
              Diciamo che per inserimento e percorrenza di curva la seconda ? meglio, certo ? che se poi non riesci a venire fuori dalla curva ti girano le palle!

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                #127
                Piero a marzo voglio sent? che la fai strill? sta moto!! ci facciamo un paio di cellolate e sagittariate fatte bene!

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