Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dove compro le candele per la R1 09-10?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ultrone View Post
    Sono uno spendaccione sborone con la moto piena di frociate e pieno di seghe mentali: un Motociclista insomma!
    Eh, ti capisco con tutto questo discorso, sono un maniaco pure io. Se pensi che quest'anno ho cambiato l'olio e filtro ( dell'olio ) dopo circa 1.000 km, dato che ci avevo fatto una giornata a Misano e altre due mezze, pi? qualche giretto su strada... Dato che c'ero ho cambiato pure le candele e provato la compressione ai cilindri ( frocerie allo stato brado). Il liquido del radiatore l'avevo cambiato un 2.000 km prima... assieme ai fluidi freni, filtro aria e allineamento corpi farfallati con i vacuometri ed opportuna ventilazione ( per raffreddare la moto, mica per me ... ).
    Al box ho un'officina che Yamaha... lasciamo sta'

Comment

• Font Size
      Originally posted by Tannino View Post
      Eh, ti capisco con tutto questo discorso, sono un maniaco pure io. Se pensi che quest'anno ho cambiato l'olio e filtro ( dell'olio ) dopo circa 1.000 km, dato che ci avevo fatto una giornata a Misano e altre due mezze, pi? qualche giretto su strada... Dato che c'ero ho cambiato pure le candele e provato la compressione ai cilindri ( frocerie allo stato brado). Il liquido del radiatore l'avevo cambiato un 2.000 km prima... assieme ai fluidi freni, filtro aria e allineamento corpi farfallati con i vacuometri ed opportuna ventilazione ( per raffreddare la moto, mica per me ... ).
      Al box ho un'officina che Yamaha... lasciamo sta'
      Ce siamo capiti!

Comment

• Font Size
        Generalmente faccio il cambio olio in Marzo-Aprile a inizio stagione, e poi a Luglio, a met? stagione. A fine Ottobre la moto va in letargo con l'olio messo a Luglio.

Quindi ogni 4-5000 Km. Se poi faccio pi? pista del solito, ovviamente, cambio pi? spesso.
        pensa che chi usa l'R1 solo pista cambia l'olio ogni 5-600 Km !
        E si ? riscontrato che dopo il cambio diventa duro !
        A te risulta ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bomax View Post
          A te risulta ?
          a me pare un filino esagerato

Comment

• Font Size
            A te risulta ?
            C'? sempre il fattore Olio. Dipende dal tipo e poi c'? anche gente che non ? capace a mettere con i dovuti rapporti di leva i leveraggi delle pedane. Credimi che ho visto cambi "impossibili" solo per via di come erano agganciati gli uniball dei rimandi!

Comment

• Font Size
              C'? sempre il fattore Olio. Dipende dal tipo e poi c'? anche gente che non ? capace a mettere con i dovuti rapporti di leva i leveraggi delle pedane. Credimi che ho visto cambi "impossibili" solo per via di come erano agganciati gli uniball dei rimandi!
              Ne sono sicuro
              Ho detto questo perche parlando con vari meccanici erano tutti concordi
              nel dire che con questa nuova R1 il cambio era meglio farlo pi? di frequente

Comment

• Font Size
                Per ammorbidire il cambio, meglio del Bardahl XTC60, non ho mai trovato nulla.

Comment

• Font Size
                  Vedi qua..
                  http://cgi.ebay.it/CANDELA-NGK-LMAR9...ht_2915wt_1010

Comment

• Font Size
                    Ne sono sicuro
                    Ho detto questo perche parlando con vari meccanici erano tutti concordi
                    nel dire che con questa nuova R1 il cambio era meglio farlo pi? di frequente
                    Essendo un cambio in bagno d'olio e usando lo stesso olio del motore, ? chiaro che lo stress ? maggiore. Certo, il cambio stressa meno che il motore, ma probabilmente risente delle minime variazioni di viscosit?. Cambiare l'olio troppo spesso pu? essere ( ed ? ) esagerato ed uno spreco. Ma di certo il motore ringrazia. E di sicuro non rompi un motore a causa di troppi cambi olio

Comment

• Font Size
                      Originally posted by bosco_RR View Post
                      mah....per carit? le iridio han durate attorno ai 20000km nell'uso misto strada poca pista,+ del doppio delle candele standard come pure il costo se non hai i km o gli anni per me butti via 80/100 euro e basta....io le ho viste le iridio dopo 12/15000km di uso misto sulle 4 cilindri .... e non le cambi ancora
                      devo quotare Bosco ..
                      sono soldi buttati se le cambi cosi spesso senza ragione , giusto perche ti piace farlo

Bosco se non sbaglio le iridio durano molto piu dei 20mila ..le normali durano 20mila senza problemi

Comment

• Font Size
                        Sono malato anch'io...cambio l'olio ad ogni inizio stagione,indipendentemente dai chilometri...in media 2500/3000!

Comment

• Font Size
                          io le ho cambiate a 18000 ed erano NUOVE normali non iridio

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MAVERICK72 View Post
                            Sono malato anch'io...cambio l'olio ad ogni inizio stagione,indipendentemente dai chilometri...in media 2500/3000!
                            Ah, ma allora non siamo gli unici maniaci

Credo che qualcuno abbia frainteso il tema del topic ( discorso ricerca candele R1 '09-'10 a parte ). Nessuno intende o presuppone di insegnare ai pi? come e con che frequenza fare manutenzione

Comment

• Font Size
                              se non le hai trovate, fammi sapere.
                              ciao

Comment

• Font Size
                                Originally posted by kindly View Post
                                se non le hai trovate, fammi sapere.
                                ciao
                                Se le hai mandami PM con prezzo...

Comment

X