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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sono uno spendaccione sborone con la moto piena di frociate e pieno di seghe mentali: un Motociclista insomma!
Eh, ti capisco con tutto questo discorso, sono un maniaco pure io. Se pensi che quest'anno ho cambiato l'olio e filtro ( dell'olio ) dopo circa 1.000 km, dato che ci avevo fatto una giornata a Misano e altre due mezze, pi? qualche giretto su strada... Dato che c'ero ho cambiato pure le candele e provato la compressione ai cilindri ( frocerie allo stato brado). Il liquido del radiatore l'avevo cambiato un 2.000 km prima... assieme ai fluidi freni, filtro aria e allineamento corpi farfallati con i vacuometri ed opportuna ventilazione ( per raffreddare la moto, mica per me ... ).
Al box ho un'officina che Yamaha... lasciamo sta'
Eh, ti capisco con tutto questo discorso, sono un maniaco pure io. Se pensi che quest'anno ho cambiato l'olio e filtro ( dell'olio ) dopo circa 1.000 km, dato che ci avevo fatto una giornata a Misano e altre due mezze, pi? qualche giretto su strada... Dato che c'ero ho cambiato pure le candele e provato la compressione ai cilindri ( frocerie allo stato brado). Il liquido del radiatore l'avevo cambiato un 2.000 km prima... assieme ai fluidi freni, filtro aria e allineamento corpi farfallati con i vacuometri ed opportuna ventilazione ( per raffreddare la moto, mica per me ... ).
Al box ho un'officina che Yamaha... lasciamo sta'
Generalmente faccio il cambio olio in Marzo-Aprile a inizio stagione, e poi a Luglio, a met? stagione. A fine Ottobre la moto va in letargo con l'olio messo a Luglio.
Quindi ogni 4-5000 Km. Se poi faccio pi? pista del solito, ovviamente, cambio pi? spesso.
pensa che chi usa l'R1 solo pista cambia l'olio ogni 5-600 Km !
E si ? riscontrato che dopo il cambio diventa duro !
A te risulta ?
pensa che chi usa l'R1 solo pista cambia l'olio ogni 5-600 Km !
E si ? riscontrato che dopo il cambio diventa duro !
A te risulta ?
C'? sempre il fattore Olio. Dipende dal tipo e poi c'? anche gente che non ? capace a mettere con i dovuti rapporti di leva i leveraggi delle pedane. Credimi che ho visto cambi "impossibili" solo per via di come erano agganciati gli uniball dei rimandi!
C'? sempre il fattore Olio. Dipende dal tipo e poi c'? anche gente che non ? capace a mettere con i dovuti rapporti di leva i leveraggi delle pedane. Credimi che ho visto cambi "impossibili" solo per via di come erano agganciati gli uniball dei rimandi!
Ne sono sicuro
Ho detto questo perche parlando con vari meccanici erano tutti concordi
nel dire che con questa nuova R1 il cambio era meglio farlo pi? di frequente
Ne sono sicuro
Ho detto questo perche parlando con vari meccanici erano tutti concordi
nel dire che con questa nuova R1 il cambio era meglio farlo pi? di frequente
Essendo un cambio in bagno d'olio e usando lo stesso olio del motore, ? chiaro che lo stress ? maggiore. Certo, il cambio stressa meno che il motore, ma probabilmente risente delle minime variazioni di viscosit?. Cambiare l'olio troppo spesso pu? essere ( ed ? ) esagerato ed uno spreco. Ma di certo il motore ringrazia. E di sicuro non rompi un motore a causa di troppi cambi olio
mah....per carit? le iridio han durate attorno ai 20000km nell'uso misto strada poca pista,+ del doppio delle candele standard come pure il costo se non hai i km o gli anni per me butti via 80/100 euro e basta....io le ho viste le iridio dopo 12/15000km di uso misto sulle 4 cilindri .... e non le cambi ancora
devo quotare Bosco ..
sono soldi buttati se le cambi cosi spesso senza ragione , giusto perche ti piace farlo
Bosco se non sbaglio le iridio durano molto piu dei 20mila ..le normali durano 20mila senza problemi
Sono malato anch'io...cambio l'olio ad ogni inizio stagione,indipendentemente dai chilometri...in media 2500/3000!
Ah, ma allora non siamo gli unici maniaci
Credo che qualcuno abbia frainteso il tema del topic ( discorso ricerca candele R1 '09-'10 a parte ). Nessuno intende o presuppone di insegnare ai pi? come e con che frequenza fare manutenzione
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