il mio ? un consiglio come un altro: un problemone della R1 ? sicuramente la difficolt? di scaricare a terra la marea di cavalli; la tendenza ad impennare ? dovuta alla taratura del mono troppo morbido in compressione ed alla costante della molla troppo bassa.
E' chiaro che intesa come moto stradale i giapponesini non faranno mai una moto granitica quindi una possibile soluzione pu? essere quella di chiudere la compressione e lasciare 2click aperto, poi di aumentare il precarico fino ad ottenere un abbassamento del retroreno col pilota sopra di 23-26mm circa. Chiaramente si deve frenare l'estensione in proporzione al precarico molla.
Per il discorso forcella in pratica si pu? eseguire lo stesso procedimento del mono con la sola differenza del precarico che non vanno contate le tacche ma i giri del registro da tutto svitato(sprecaricato). io consiglio 5/6 giri(mm) di precarico e di chiudere la compressione lasciando aperto 3/4 click. L'estensione provate a chiuderla di 6/7 click.
Un ultimo consiglio ? provare a spostare la ruota pi? indietro possibile: la moto ? un po' meno maneggievole ma acquista motricit?.
E' chiaro che intesa come moto stradale i giapponesini non faranno mai una moto granitica quindi una possibile soluzione pu? essere quella di chiudere la compressione e lasciare 2click aperto, poi di aumentare il precarico fino ad ottenere un abbassamento del retroreno col pilota sopra di 23-26mm circa. Chiaramente si deve frenare l'estensione in proporzione al precarico molla.
Per il discorso forcella in pratica si pu? eseguire lo stesso procedimento del mono con la sola differenza del precarico che non vanno contate le tacche ma i giri del registro da tutto svitato(sprecaricato). io consiglio 5/6 giri(mm) di precarico e di chiudere la compressione lasciando aperto 3/4 click. L'estensione provate a chiuderla di 6/7 click.
Un ultimo consiglio ? provare a spostare la ruota pi? indietro possibile: la moto ? un po' meno maneggievole ma acquista motricit?.
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