Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

click....r6 2007

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

click....r6 2007

salve ragazzi avrei bisogno di alcune info da chi monta ohlins sulla r6 2007:

prima di tutto il setup del mono ttx (ovvero i settaggi di base con cui viene consegnato) quindi compressione, estensione e lunghezza molla

poi per quanto riguarda la forcella ho contato 44 click di estensione ma guardando sul manuale ce ne sono 17. Credo che abbia anche sulla fork il kit ohlins (non la cartuccia intera) ma possibile che con qst modifica cambino anche il numero dei click?

Non conosco bene le yamaha, quindi chiedo a voi

• Font Size
    non c'? nessuno??

Comment

• Font Size
      www.ohlins.com immetti il nome del tuo prodotto e scarichi il manuale..di TTXper R ce ne sono 2 modelli con misure e settaggi diversi.

Comunque per una facile consultazione:

YA639

YA789
      Last edited by jetpipe; 22-11-10, 13:17.

Comment

• Font Size
        avevo guardato sul sito ma avevo aperto il pdf del manuale non quello di montaggio apposta non lo trovavo...cmq grazie.

per le rogolazioni del ritorno della forcella? sai dirmi qualcosa? possibile che i pompanti ohlins abbiano 44 click? sul pdf c'? il setup base ma non il n? totale dei click a disposizione...

Comment

• Font Size
          cosa cambia tra i due mono riportati da jetpipe? qual'? il migliore?

Comment

• Font Size
            Originally posted by marcotk4 View Post
            per le rogolazioni del ritorno della forcella? sai dirmi qualcosa? possibile che i pompanti ohlins abbiano 44 click? sul pdf c'? il setup base ma non il n? totale dei click a disposizione...
            secondo me non ? stata montata correttamente

Comment

• Font Size
              mahh...credo di no, la moto ? una ex trofeo r6, se non le sanno montare loro...e poi stesse regolazioni su entrambe le fork? no, non credo anche perch? la forcella lavora bene...

Comment

• Font Size
                bisogna fare molta attenzione quando si regola l'estesione. Quella ? un'asticella in aluminio e devi smettere di chiudere appena senti che diventi + dura a girare. Altrimenti la pieghi. Penso che tu abbia fatto proprio cos?. nn so se mi spiego... quando l'estensione e tutta chiusa la vite non si blocca ma pu? ancora girare spingendo l'asticella che pero essendo arrivata a fondocorsa comincia a piegarsi. Purtroppo quando poi riapri non si addrizza e avrai la regolazione dell'estensione compromessa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by aBBusivo View Post
                  bisogna fare molta attenzione quando si regola l'estesione. Quella ? un'asticella in aluminio e devi smettere di chiudere appena senti che diventi + dura a girare. Altrimenti la pieghi. Penso che tu abbia fatto proprio cos?. nn so se mi spiego... quando l'estensione e tutta chiusa la vite non si blocca ma pu? ancora girare spingendo l'asticella che pero essendo arrivata a fondocorsa comincia a piegarsi. Purtroppo quando poi riapri non si addrizza e avrai la regolazione dell'estensione compromessa...
                  la tua spiegazione andrebbe bene se io fossi un deficente ma non ? cos?
                  non te la prendere

Comment

• Font Size
                    A te cmq non interessa il numero dei click.... come ben sai (perch? non sei un deficiente ) le regolazioni partono da tutto chiuso e quindi il problema non si pone... potrebbero esserci anche 100 click, ma tanto quelli che contano su una forcella stock sono i primi 15/20 poi il resto ? solo fumo.

Semmai ti deve interessare il fatto che quando chiudi tutta l'idraulica l'asta sia veramente a fine corsa.... ma per controllare se ? cos?.... devi smontare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Time_Bandit View Post
                      A te cmq non interessa il numero dei click.... come ben sai (perch? non sei un deficiente ) le regolazioni partono da tutto chiuso e quindi il problema non si pone... potrebbero esserci anche 100 click, ma tanto quelli che contano su una forcella stock sono i primi 15/20 poi il resto ? solo fumo.

Semmai ti deve interessare il fatto che quando chiudi tutta l'idraulica l'asta sia veramente a fine corsa.... ma per controllare se ? cos?.... devi smontare
                      ma infatti la mia era pi? una curiosit?...non ho mai avuto delle yamaha, tra l'altro qst r6 ? di mio fratello, e mi ? venuto il dubbio se il kit ohlins avesse tutti qst click di differenza rispetto all'originale. Che siano montate male le fork non credo sia possibile vista la provenienza, che siano rovinate non lo credo realistico visto che entrambi gli steli contano gli stessi numeri di click. Battute a parte ho chiesto info per avere delle conferme da chi monta ohlins o magari andreani (sempre che ci sia un kit fatto da loro) Poi tutto pu? essere

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marcotk4 View Post
                        ma infatti la mia era pi? una curiosit?...non ho mai avuto delle yamaha, tra l'altro qst r6 ? di mio fratello, e mi ? venuto il dubbio se il kit ohlins avesse tutti qst click di differenza rispetto all'originale. Che siano montate male le fork non credo sia possibile vista la provenienza, che siano rovinate non lo credo realistico visto che entrambi gli steli contano gli stessi numeri di click. Battute a parte ho chiesto info per avere delle conferme da chi monta ohlins o magari andreani (sempre che ci sia un kit fatto da loro) Poi tutto pu? essere
                        Cmq come dici tu sul libretto di uso e manutenzione ne danno 17 totali... non credo che con il kit Ohlins possano diventare 40 visto che il numero degli scatti dipende solo dalla corsa dell'asticella, corsa che non dipende dall'idraulica della forcella....
                        Ad ogni modo...... basta che funzioni no?

Comment

• Font Size
                          Ma non ? che c'? oil kit di qualche altra casa e non l'ohlins?

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Calo View Post
                            Ma non ? che c'? oil kit di qualche altra casa e non l'ohlins?
                            certo, potrebbe anche essere, anche se mi sembra che il kit del trofeo era ohlins...a sto punto appena ho un p? di tempo lo smonto...la curiosit? ? troppa

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jetpipe View Post
                              www.ohlins.com immetti il nome del tuo prodotto e scarichi il manuale..di TTXper R ce ne sono 2 modelli con misure e settaggi diversi.

Comunque per una facile consultazione:

YA639

YA789

Scusa ma che differenza c'? tra i 2?

Comment

X
                              Working...
                              X