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Centraline elettroniche

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    #16
    Originally posted by Tannino View Post
    Eh gi?. Proprio quello che mi ferma pure a me. Non che ci voglia tanto o che sia chiss? che di pericoloso, ma a me piacciono gli interventi reversibili. Certo, questo anche lo ?, ma se ti si spezza una molletta dei pin o cose simili... no, non m'attizza.
    L'aggancio ce l'ha solo il connettore e il tutto se non lavori con l'accetta ? parecchio improbabile che si rompa

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      #17
      Per la Bazzaz ci ho pensato, per? costa troppo e a detta di qualcuno, ? difficile mapparla. Ora non saprei proprio che fare? La YEC ? la migliore ma sta storia di perdere l'immobilizer, il sensore del cavalletto e cambiare l'ordine di qualche pin mi da noia..... Io vorrei una centralina dove montare anche il modulo d'anticipo e forse il cambio elettronico...

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        #18
        Originally posted by NitroNory View Post
        Per la Bazzaz ci ho pensato, per? costa troppo e a detta di qualcuno, ? difficile mapparla. Ora non saprei proprio che fare? La YEC ? la migliore ma sta storia di perdere l'immobilizer, il sensore del cavalletto e cambiare l'ordine di qualche pin mi da noia..... Io vorrei una centralina dove montare anche il modulo d'anticipo e forse il cambio elettronico...
        sei scettico per quanto riguarda la PC3?
        sicuro non ? ai livelli yec ma ? anche molto + eco e la devi solo collegare (20minuti) e mappare.poi visto che la V in lista per la 07 mi sembra non ci sia...
        se hai uno scarico completo l ex-up comunque gi? ? fuori discussione..

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          #19
          Originally posted by yamahamania View Post
          sei scettico per quanto riguarda la PC3?
          sicuro non ? ai livelli yec ma ? anche molto + eco e la devi solo collegare (20minuti) e mappare.poi visto che la V in lista per la 07 mi sembra non ci sia...
          se hai uno scarico completo l ex-up comunque gi? ? fuori discussione..
          Pi? economica la power della yec?

          Ma sempre dal preparatore famoso?


          La yec costa 250 euro farsela...per la pc3 usb non ti bastano nemmeno per un modulo

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            #20
            Originally posted by Gk#46 View Post
            Pi? economica la power della yec?

            Ma sempre dal preparatore famoso?


            La yec costa 250 euro farsela...per la pc3 usb non ti bastano nemmeno per un modulo
            no niente preparatore per? detto cos? ? facile fraintendere
            una YEC costa di + di 300? circa(che ? il costo di una PC nuova)o sbaglio?
            se per far rimappare una originale costa 250? ? quindi meno di una PC nuova..
            anche una pc usata la trovi a meno di 250? o no?

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              #21
              Originally posted by yamahamania View Post
              no niente preparatore per? detto cos? ? facile fraintendere
              una YEC costa di + di 300? circa(che ? il costo di una PC nuova)o sbaglio?
              se per far rimappare una originale costa 250? ? quindi meno di una PC nuova..
              anche una pc usata la trovi a meno di 250? o no?
              Se non sbaglio la YEC orignale costerebbe sulle 450euro.
              E poi se dovessi acquistare una centralina non la prenderei mai usata,non chiedetemi xk? ma ? cos?. Al Moto Days che si terr? a Marzo a Roma ci saranno gli stand di questi produttori? I prezzi in fiera sono come quelli che troviamo "tutti i giorni"? Siccome non vado di fretta potrei aspettare la fiera e vedere di trovare qualcosa li.

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                #22
                Originally posted by NitroNory View Post
                Se non sbaglio la YEC orignale costerebbe sulle 450euro.
                E poi se dovessi acquistare una centralina non la prenderei mai usata,non chiedetemi xk? ma ? cos?. Al Moto Days che si terr? a Marzo a Roma ci saranno gli stand di questi produttori? I prezzi in fiera sono come quelli che troviamo "tutti i giorni"? Siccome non vado di fretta potrei aspettare la fiera e vedere di trovare qualcosa li.
                Posso chiedertelo invece?

                Una centralina usata non ha la lebbra

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                  #23
                  Originally posted by pelison View Post
                  Posso chiedertelo invece?

                  Una centralina usata non ha la lebbra
                  Lo so che non ha la lebbra ma x quanto costa nuova e il prezzo che si trova usata conviene prenderla nuova.

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                    #24
                    Originally posted by NitroNory View Post
                    Lo so che non ha la lebbra ma x quanto costa nuova e il prezzo che si trova usata conviene prenderla nuova.
                    beh in effetti non sempre l usato ? "conveniente" se il prezzo ? troppo vicino a quello del nuovo.

                    se tu comunque escludi la yec per i motivi gi? citati aldil? del prezzo opterei per una pc....se la prendi da un amico ? sai che ? a posto con massimo 200? te la cavi

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                      #25
                      Originally posted by nicproff View Post
                      oltre agli 8 iniettoei, la pc V ha la possibilit? di regolare il cut off del cambio elettronico marcia per marcia e riconosce quando sei in sesta marcia... oltre ad avere la possibilit? di essere accoppiata all'auto tune...
                      Beh queste soprattutto:

                      - Alimentato direttamente dalla presa USB

                      - Possibilit? di scelta tra due mappe gi? inclusa

                      - Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocit? (consente di -variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocit? di marcia)

                      - Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB)

                      - Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilit? di regolazione e pi? ampi livelli di sensibilit?)

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                        #26
                        Originally posted by JfK View Post
                        Beh queste soprattutto:

                        - Alimentato direttamente dalla presa USB

                        - Possibilit? di scelta tra due mappe gi? inclusa

                        - Predisposto per input da sensore marcia inserita o velocit? (consente di -variare la mappa in funzione della marcia inserita o della velocit? di marcia)

                        - Consente variazioni rispetto alle tarature carburante di base da -100% a +250%. (contro il +100% della PCIII USB)

                        - Funzione pompa di ripresa migliorata (maggiore possibilit? di regolazione e pi? ampi livelli di sensibilit?)
                        Ma la PC V ? disponibile anche x la R1 2008? Siccome riesce a gestire 8 iniettori (quindi moto pi? recenti) non so se ne esiste una x la 2008.

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                          #27
                          Originally posted by NitroNory View Post
                          Ma la PC V ? disponibile anche x la R1 2008? Siccome riesce a gestire 8 iniettori (quindi moto pi? recenti) non so se ne esiste una x la 2008.
                          ? listata solo per 09 purtroppo

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                            #28
                            Quindi volendo dovrei optare x PC III USB.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by NitroNory View Post
                              Quindi volendo dovrei optare x PC III USB.
                              S?, purtroppo. Informati per una Rapid Bike, forse gli 8 iniettori li gestisce. Anche se quella poi la devi far mappare al banco, mentre la PC 3 e 5 gi? hanno mappe di massima settate sulle configurazioni base ( scarichi e centraline ) per ogni allestimento ( eccetto per le lavorazioni vere ), anche se pure l? una mappata ad hoc servirebbe comunque, pur con tutti i ma di un settaggio al banco...

                              La Bazzaz me ne sono accorto troppo tardi se no prendevo quella al posto della PC 3 completa ( PC 3 + modulo accensione + cambio elettronico = 900 euro senza Traction Control che non esiste in Dinojet ), ma costa molto meno di una PC 3 o 5, perch? te le danno con degli step di configurazione. Se la prendi solo con la gestione fuel, allora costa abbastanza, ma ? incluso il modulo accensione ( integrato ) che con la PC 3 solo il modulo costa sui 300 e la centralina altri 300 ( PC 3 ). La bazzaz con tutto, cambio elettronico, fuel e traction control, sta a 980 euro. L'unica rogna ? la mappatura al banco, ma per 50 euro... se po ffffa'

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                                #30
                                Sono in preda anche io a maneggiamenti elettronici, e per Natale vorrei regalarmi o una yec a cui aggiungere qs e tc oppure prendere la bazzaz full che ? tutto insieme e plug And play che in america trovai a 582€ spedita (apri una discussione in merito e fu proprio una discussione ...).
                                L'unico limite della bazzaz e non poter gestire il freno motore e per me ? un parametro molto importante ma daltro canto non ha sensori vari da montare in giro (ant e post per tc...) che non ? nemmeno poco, poi un unica centralina che gestisce ogni cosa...
                                Ma la yec gestisce anticipo iniezion qs freno motore .... Ma il qs non mi sembra sia settabile marcia/regime.
                                Ad ogni modo, tra pc e rb scelgo yec, scusami ma non c'? confronto, invertire 4 pin di posto l'un l'altro lo a anche un lobotizzato...
                                Se poi vuoi valutare anche il tc allora pensa a bazzaz la fai mappare da qualche installatore che lo fa "di mestiere" e sei Felice.
                                Io mi faccio i conti in tasca, ma magari io ho prezzi diversi dai tuoi, yec pi? qs e tc irc spendo 800€ pi? installazione(il tc va messo a regola d'arte) mappatura, bazzaz completa 582€ pi? mappatura... Ogniuno con i pro e i contro...
                                Scusa se ti ho creato ancora pi? confusione

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