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    #76
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ho trovato una coppia di terminali Akra e vorrei prendere solo quelli. E magari montare una YECchizzata , andrebbe bene? Parlo dei soli terminali al posto del completo. Poca spesa tanta resa o mi sbaglio? Alla fine la mappa base che rilascia Peppo parla di filtro aria e terminali after....
    Yecca e non pensarci pi?....

    Poi, oltre ai terminali, togli il catalizzatore, PER PIACERE

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      #77
      Originally posted by pelison View Post
      Yecca e non pensarci pi?....

      Poi, oltre ai terminali, togli il catalizzatore, PER PIACERE
      Ok mi avete convinto, oggi si compra Akra e YEC
      Per ogni mio dubbio ci sarete ad aiutarmi???
      P.S. il catalizzatore lo tolsi appena acquistai la moto......

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        #78
        Originally posted by Tannino View Post
        Mah che non faccia niente non so. Sulla mia ( 05 ) ho provato il BMC Race e la Y ( che ho toccato con mano che sulle 04-06 fa poco... diciamo nulla come era stato detto ) con il resto originale e la carburazione era magra da far paura. Candele bianche, che chi sa cos'? carburare ? indice che pi? magro di cos?, c'? solo il buco sul pistone. In pi?, smontando lo scarico per una lucidatina estetica, i collettori primari in testata presentavano lo stesso sintomo: bianchi. La prima cosa che ho fatto ? smontare il BMC e attendere la PC III.

        Ora con i 4T ( soprattutto 4T di tali prestazioni ) e con le iniezioni non mi sono mai cimentato. Ma non credo sia niente di esoterico rispetto ai 2T ed ai carburatori, anzi. L? dovevi spendere un botto in getti e spilli, senza contare il tempo a smontare e rimontare svariate volte la moto. Qui hai potenzialmente tutto a disposizione e a semplici colpi di click, senza smontare nulla a parte la sella. Provata una mappa di massima, poi setti smagrendo dove serve o ingrassando dove ? magra. L'anticipo, per chi lo ha: si tende ad anticipare e smagrire ai medio-bassi, per una risposta pronta ai transienti ( apri/chiudi ) e dove agisce gi? la pompa di ripresa; e ritardare agli alti, tendendo ad ingrassare ( che serve anche a raffreddare ) in quanto si ? sempre in pieno. L'importante ? andare per gradi e saper riconoscere il comportamento di magra e grassa. Le candele, se non si ha un autotune o wideband, sono l'unico indizio della carburazione.
        Certo, mi rendo conto che non ? un lavoro fattibile da chiunque.
        sai che ho sempre pensato che ai medio-bassi la carburazione va ingrassata mentre agli alti va smagrita
        vediamo se qualcuno ne sa + di me e conferma la tua o la mia ipotesi

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          #79
          Originally posted by Gk#46 View Post
          Sei troppo vecchio per un giovine come me
          Ne usciresti malconcio
          Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!

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            #80
            Originally posted by Tannino View Post
            Mah che non faccia niente non so. Sulla mia ( 05 ) ho provato il BMC Race e la Y ( che ho toccato con mano che sulle 04-06 fa poco... diciamo nulla come era stato detto ) con il resto originale e la carburazione era magra da far paura. Candele bianche, che chi sa cos'? carburare ? indice che pi? magro di cos?, c'? solo il buco sul pistone. In pi?, smontando lo scarico per una lucidatina estetica, i collettori primari in testata presentavano lo stesso sintomo: bianchi. La prima cosa che ho fatto ? smontare il BMC e attendere la PC III.

            Ora con i 4T ( soprattutto 4T di tali prestazioni ) e con le iniezioni non mi sono mai cimentato. Ma non credo sia niente di esoterico rispetto ai 2T ed ai carburatori, anzi. L? dovevi spendere un botto in getti e spilli, senza contare il tempo a smontare e rimontare svariate volte la moto. Qui hai potenzialmente tutto a disposizione e a semplici colpi di click, senza smontare nulla a parte la sella. Provata una mappa di massima, poi setti smagrendo dove serve o ingrassando dove ? magra. L'anticipo, per chi lo ha: si tende ad anticipare e smagrire ai medio-bassi, per una risposta pronta ai transienti ( apri/chiudi ) e dove agisce gi? la pompa di ripresa; e ritardare agli alti, tendendo ad ingrassare ( che serve anche a raffreddare ) in quanto si ? sempre in pieno. L'importante ? andare per gradi e saper riconoscere il comportamento di magra e grassa. Le candele, se non si ha un autotune o wideband, sono l'unico indizio della carburazione.
            Certo, mi rendo conto che non ? un lavoro fattibile da chiunque.
            Quoto!

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              #81
              Originally posted by Ultrone View Post
              Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!
              ot...

              ..ma in questa discoteca.....ci sono anche le ragazzine???...

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                #82
                Originally posted by Ultrone View Post
                Quoto!
                quoto anch'io !!!

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                  #83
                  si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale

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                    #84
                    Originally posted by puzzaninni View Post
                    si si quotate, vi ci voglio tutte le volte a smontare una candela della moto, soprattutto della r1 07 08, per vedere se ? magra o grassa. Al massimo su pu? vedere il colore del terminale
                    se lo compri nuovo ogni volta che ti fermi...specialmente se ? grassa il tromboncino smorzafiamme ? bello pieno di "fuligine".se mgra dai fori vedi la lana di vetro bella bianca.
                    forse quella delle candele non ? la soluzione + pratica e precisa ma il silenziatore lo ? ancora meno.
                    non a caso ci sono le lambda e gli auto-tune
                    Last edited by yamahamania; 23-11-10, 15:33.

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                      #85
                      Originally posted by yamahamania View Post
                      se lo compri nuovo ogni volta che ti fermi...specialmente se ? grassa il tromboncino smorzafiamme ? bello pieno di "fuligine".se mgra dai fori vedi la lana di vetro bella bianca.
                      forse quella delle candele non ? la soluzione + pratica e precisa ma il silenziatore lo ? ancora meno.
                      non a caso ci sono le lambda e gli auto-tune
                      Ma infatti il mio intervento era sarcastico, ovviamente sono entrambi parametri di riferimento poco pratici per una e poco attendibili per l altra.
                      Per? in pista, oltre a sentire come gira il rumore e per esempio mettere di fronte allo scarico un foglio di carta bianco non ? che ti metti a tirar gi? le candele.

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                        #86
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Le centraline After, con 10.000 punti di intervento sono pi? seghe mentali che reali esigenze.

                        Infatti la YEC o la Yoshi sono centraline con lo stesso processore, semplicemente rimappate all'uopo.
                        se sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?
                        La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.

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                          #87
                          Originally posted by puzzaninni View Post
                          Ma infatti il mio intervento era sarcastico, ovviamente sono entrambi parametri di riferimento poco pratici per una e poco attendibili per l altra.
                          Per? in pista, oltre a sentire come gira il rumore e per esempio mettere di fronte allo scarico un foglio di carta bianco non ? che ti metti a tirar gi? le candele.
                          ok...con la carta fai prima si...
                          penso si faccia ancora prima a guardare la targa prima di smontarla per portale la moto in pista su una R1 dal 2004 in poi

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                            #88
                            Originally posted by chef View Post
                            se sono seghe mentali perch? la PC in gara viene abbinata alla YEC?
                            La YEC non fa i miracoli a quanto pare. Si usa per "sbloccare" le varie funzioni gestite dall' elettronica ma la carburazione precisa la fa la PC.
                            In realt? la PC (che consente interventi ogni 250 rpm) in cascata alla YEC ? un'operazione rarissima. Pochissimi lo fanno, e molto verosimilmente, i risultati sono pi? sul grafico (qualche micro-avvallamento in meno sulla curva) che nelle prestazioni motore. Cio? non avvertibili, ne a sensazione, ne sui tempi.


                            Probabilmente (mia ipotesi) ? pi? facile che sia usata per risolvere qualche risonanza di sistema, centrata su un range di frequenza-giri particolarmente stretto, per poter essere corretto dalle maglie pi? larghe della Yec. In pratica usata come filtro a reiezione di banda o filtro Notch.

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                              #89
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Buhahahah Tutti i Sabati sera, nella Discoteca dove lavoro, prendo i ragazzini agitati come te a 2 manciate alla volta e li riempo di scoppole!
                              Guido io dico che tu ci rimani di merda

                              lascia stare fidati

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                                #90
                                Originally posted by Gk#46 View Post
                                Guido io dico che tu ci rimani di merda

                                lascia stare fidati

                                Io sono malfidato per natura specie di quelli che mi dicono di fidarmi!
                                Ma nemmeno se sei tre metri...

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