Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R6 2006 vs R6 2008

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

R6 2006 vs R6 2008

Cari esperti Yamakkisti. Stavo valutando l'acquisto di una motoretta da mettere solopista.

Sono orientato su R6 dal 2006 in poi, vorrei pero' sapere se ci sono grosse differenze tra il modello 2006 ed il 2008, differenze tali da giustificare la spesa extra per il nuovo modello..

Del tipo se han cambiato solo le carene e tutto il resto e' uguale allora tanto vale andare di modello vecchio

Ciao e grazie

• Font Size
    ecco a te:

Ciao.

Comment

• Font Size
      Grazie Leon, non avevo visto il tuo post..

Comment

• Font Size
        comunque ho letto una serie di cose non del tutto esatte.
        la forcella piu lunga di 1 cm permette di utlizzare l anteriore piu alto per poter avere una distribuzione di pesi differente. cosa che sul 2006 non si pu? fare.
        il telaio ha le stesse misure ma rigidit? diverse.

il motore ha una fasatura decisamente diversa. allunga molto di piu, non vuol dire che fa piu giri, ma che la potenza massima ? spostata piu in alto rispetto al modello precedente e che il motore con il superare questo regime perde molti meno cavalli.
        la differenza vera propria ? questa. la fasatura diversa ha fatto perdere molta schiena alla moto di conseguenza per sopperire a questo problema ? stato montato un airbox diverso con i conrnetti mobili.
        quindi in termini di cv rispetto al motore precedente la differenza ? maggiore dopo i 13000 che prima
        infine i cornetti lavorano a 12700 giri. e in questa zona di giri ci viene a creare un appiattimento della curva.
        se le sovrapponiamo a questo regime le moto risultano uguali.

per i problemi ai motori nascono le solite leggendo metropolitane..il 2006 era un motore che svalvolava... molto problemi inerenti.. io ne ho avuta una. 11000 km solo pista mai un problema.
        la 2008-2009 ha problemi alle bronzine. che epr? sono risolti quando viene rifatto il motore con le giuste tolleranze.. aprire e chiudere un motore non significa perdere affidabilit? anzi..? proprio il contrario.a patto che sia fatto con i giusti criteri.
        la 2010 invece le prime uscite hanno spaccato una marea di bronzine causa cambiamento dei materiali stessi da parte di yamaha
        quindi se si vuol trovare problemi le si trovano sempre.
        infine nel 2008-2009 l albero motore pu? avere un difetto di base che lo porta a spezzarsi di netto vicino al volano.

io con tutti i km fatti e le r6 avute non ho mai avuto 1 problema, solo nel supersport ha avuto la sfiga di spezzare l albero di netto.
        le stock e le originali mai un problema..

io rimango del idea che se si mette l olio a *****.. economico e lo si cmabia ogni 3000 km in pista, i problemi uno se li cerca...

Comment

X
        Working...
        X