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Protezione telaio e forcellone

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    #1

    Protezione telaio e forcellone

    Ragazzi mi ? sorta una domanda alla quale non saprei dare una risposta tencica, ovvero, a quale scopo si montano le protezioni in carbonio al telaio e al forcellone? Le due risposte che mi son dato sono queste: 1-sar? x un fattore estetico, 2-in caso di caduta preserverebbe i due pezzi da abrasioni. Ditemi voi. Un'altra cosa, come si applicano? Silicone?

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    #2
    Originally posted by NitroNory View Post
    Ragazzi mi ? sorta una domanda alla quale non saprei dare una risposta tencica, ovvero, a quale scopo si montano le protezioni in carbonio al telaio e al forcellone? Le due risposte che mi son dato sono queste: 1-sar? x un fattore estetico, 2-in caso di caduta preserverebbe i due pezzi da abrasioni. Ditemi voi. Un'altra cosa, come si applicano? Silicone?
    copritelaio protegge da strisciate quando si cade....copriforcellone protegge dalla ghiaia sopratutto nei lunghi fuoripista...li monti con silicone adesivo o pasta rossa le fermi con fascette finche non prende il silione...poi certi usano solo fascette per paratelaio e o prima del silicone mettono del nastro adesivo a carta sul telaio/forcellone per esser sicuri al 100% che non si rovini la vernice quando si tolgono

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      #3
      il silicone assicurati che non sia scaduto..................
      Una bella mano di quello universale antimuffa....24h e non si scollano pi?....

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        #4
        io ho su le protezioni febur,fermati con le fascette e rivestiti all'interno di gomma piuma adesiva molto fine,l'ho montati per un fattore estetico e protettivo in caso di scivolate.

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          #5
          Il pi? importante ? il paracarter, che ti protegge poi dal classico buco per cui si buttano coperchi anche per banali scivolate.

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            #6
            Ho setito dire che non conviene mettere i paracarter in carbonio perch? costa meno sostituire i carter......ma ? possibile?

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              #7
              Te hai la coscienza pulita a lasciare in strada o in pista olio in terra? Meno male che per gareggiare sono obbligatori....

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                #8
                Originally posted by Hrvazka View Post
                Ho setito dire che non conviene mettere i paracarter in carbonio perch? costa meno sostituire i carter......ma ? possibile?
                Non centra nulla il prezzo...primo in gare su piste sono obbligatori (campionati)...secondo se cadi e strisci i carter,rialzi la moto e vai avanti (poi le cover le ricompri e rimonti)..se non le hai cadi gratti quelli originali perdi l'olio chiami soccorso stradale(se sei in strada...se sei in pista moto sul carrello e finita giornata) ricomperi olio e carter (aprendo tutto per ripulire eventuali sporcizie entrate)...

                anche volendo calcolare...prova e vedi cosa conviene

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                  #9
                  Il mio post non era contro l'utilizzo dei paracarter, volevo sapere se ? vero che i carter originali costano quanto le protezioni in carbonio, mi sembra di aver capito che a prezzi siamo l?

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                    #10
                    il carter delle nostre si aggira sui 100 euro,quello frizione,se non di pi?,mentre il carbonkio mi sembra di averlo pagato molto meno comunque io i carter li ho gi? grattati...il carbonio mi serve per coprire

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